home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Un aiuto per Romeo - Discussione n 6828 - PermaLink
   Un aiuto per Romeo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 14:01   
Romeone si è fatto una bella passeggiatona con la sua pettorina e il guinzaglio allungabile,c'ra il sole...ha fatto la sua solità pipì da grand'uomo contro la siepina...ha passeggiato e ha preso il sole...solo che quando è stata ora di rientrare si è arrabbiato come un matto,non voleva!!!!Rientrato ha mangiato un po' di pesce bollito e si è messo a sonnecchiare comodamente tra le coperte del divano...insomma,il peggio sembra davvero passato.
qualcuno ha avuto esperienze di intolleranza all'omega pet pasta?ho visto che gli eccipienti cambiano dalle perle...


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 14:10   
Il mio micione vecchione <(IRC) non può prendere l'omega pet (perle) perchè gli fanno venire una super diarrea...
Da quando l'ho scoperto non lo uso più...
A dire il vero gli do una o due goccine quando si "intasa" e devo purgarlo...



0 
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 14:20   
Davvero? è una cosa curiosa...lui le perle le ha sempre mangiate ma a giorni alterni,il problema è iniziato quando ho iniziato a dargli la pasta ogni giorno...può esseere una coincidenza ma se mi dici così inizio a credere che ci sia una relazione...la pasta la odia da moriree,lo schifa per ore mentre l'altra miciona lo mangia senza particolari problemi...dal momento che i reni sono a posto nonostante il diabete,nonostante i medicinali somministrati ultimamente e nonostante l'età credo che per ora sospenderò...poi vedremo...


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 14:28   
meno male che si sta riprendendo, bravo tato!!!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 17:55   
Che l'olio di pesce (primo componente dell'Omega pet) possa dare intolleranza mi sembra strano...ma siccome parlate di perle mi chiedo se le date intere o se le svuotate in bocca bucandole con uno spillo...intere sono grosse da ingoiare e la gelatina che le forma potrebbe forse essere fatta di sostanze che potrebbero dare intolleranza.
Di solito i gatti possono essere sensibilii alle sostanze appetibilizzanti che a volte sono contenute negli integratori (specie in pasta) per renderli più graditi, forse è un problema di eccipienti non di olio di pesce vero e proprio.
Sono contenta che Romeo stia bene!
Cmq nel dubbio fate bene a sospendere la somministrazione.


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 18:59   
Devo dire la verità...
Anche a Jane abbiamo sospeso l'Omega Pet perle (forato e spruzzato in bocca) xchè alla lunga aveva iniziato a dare diarrea...
Pensavo fosse una sua prerogativa.
Da quando l'abbiamo smesso le feci son tornate perfette.
Fede


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 21:06   
bene bene per romeone..... sono contenta anch'io che si è ripreso... Cmq sono fortunata allora che sia con la pasta che con le perle nessuno ha diarrea, mai avuta... Un bacione a romeo...Paola


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 21:11   
Cristina,le perle gliele davo già da un po',ovviamente le bucavo e spruzzavo l'olio nella pappa,a giorni alterni e andava tutto bene.Poi ho provato la pasta e in concomitanza con quella sono iniziati i problemi,potrebbe cmq essere una coincidenza ma siccome al micione fa davvero schifo(altro che appetibile!!!!)nel dubbio la sospendo,magari c'è qualcosa dentro che lo disturba...
Stasera ha divorato una scatoletta gourmet diamant al tonno al naturale,non l'avevo mai presa ma gli è piaciuta...non mi sembra male,costa come l'almo...a me piacciono le scatolette in cui vedi cosa c'è dentro,non mi piacciono quei pathè indefiniti...quello che mangia meo voglio vederlo!!!!tra un po' punturina di antibiotico...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 21:15   
se costa come l'almo, meglio l'almo che la gourmet.....


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 21:32   
Lo so ma in questi giorni,per stuzzicarlo devo dargli cosine diverse...poi per lui l'almo va bene in parte nel senso che devo sempre spulciarlo e togliere tutti i chicchini di riso,romeo non lo tollera proprio e a volte mi vomita dopo ore solo i chicchi di riso...
la linea gourmet diamant non è male,è praticamente identica allo schesir...ci son pezzettini di tonno e acquetta...cmq appena torna a mangiare normalmente si torna al cataplana pollo e tacchino...io non mi fido dei pathè,nemmeno di quelli della hills,l'unico che uso a volte è l'id ma come regola voglio sempre vedere i pezzi di ciò che mangiano!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi