home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  siamo state denunciate....info cercasi - Discussione n 68185 - PermaLink
   siamo state denunciate....info cercasi

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 22:53   
goan!!! aspettavo con ansia una tua risposta!!

io in possesso ho delle dichiarazioni (bisogna vedere se i testimoni poi vogliono andare a fondo!), ho i documenti della vet sul microchip, vaccini e sverminazione....tutti a mio nome!
di scritto non ho niente....ma nemmeno la "cara signora"....infatti inizalmente lei voleva regalarli!

lei non ha dichiarato i cuccioli all'anagrafe canina (e credo che siano anche nati in casa senza un vet).

per di piu la "signora" ha tentato un furto togliendo il cane dalla legittima proprietaria giusto? sono fiduciosa.....

grazieee


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 13:10   
le dichiarazioni scritte vanno benissimo (ricorda di allegare la copia della cata di identità!) e non è detto che debban essere confermate in giudizio...
gli animali sono parificati alle cose, nello specifico chi è proprietario di un albero di mele è anche proprietario di tutte le mele che cresceranno su quell'albero...ossia dei frutti!
i cuccioli di cane sono "frutti" del cane che li ha partoriti e come tale se sei proprietaria di un cane sei anche proprietaria di tutti i suoi frutti presenti e futuri.
come detto il contratto di compravendita di animali si perfeziona con la consegna della cosa.
quindi a stretto rigore di logica sei diventata proprietaria dl cane quando questo ti è stato consegnato. A meno che la consegna sia avvenuta dietro violenza psichica o fisica e comunque contro la volontà della proprietaria. Ciò non è avvenuto!
la Signora al massimo (ma deve trovare le prove che non ha) può citarti in giudizio chiedendoti il prezzo non ancora versato..penso però che prove legittime non ne troverà!

la signora non può accampare pretese....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: goan il 19-07-2011 13:12 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.232 Secondi