home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  siamo state denunciate....info cercasi - Discussione n 68185 - PermaLink
   siamo state denunciate....info cercasi

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 12:57   
La signora che ci ha dato nikita ci ha denunciate

questa storia è un calvario....partiamo dal principio....

troviamo questa signora che regala cuccioli di pinscher e così troviamo Nikita (e il suo fratellino per una famiglia di amici)....LA VOGLIAMO!
ci ha detto che li regalava ma voleva far staccare i cuccioli poco per volta dalla mamma...OK accettiamo....ci tira la storia avanti per un mese....avanti e indietro coi cuccioli da casa mia a casa sua....poi vuole i soldi 60€...OK, vogliamo Nikita e quindi la paghiamo (anche se non è corretto!)
allora la portiamo a casa con noi e li chippiamo (tutti e 2). Dopo 2 giorni ci viene a citofonare per chiederci di portarle la Nikita perchè la figlia vuole salutarla prima di partire per il mare...
NO!!! stavolta rimane con noi (e il fratellino era gia nell'altra famiglia)...abbiamo aspettato un mese per poterla portare ufficialmente a casa.
Un giorno la signora aggredisce la proprietaria del fratellino di nikita e glielo toglie dal guinzaglio e si allontana, mia mamma chiama la polizia che gli dice che se il cane è chippato ormai è nostro.

la signora dice che voleva altri soldi e che mia mamma non aveva pagato a sufficienza...poi ai poliziotti dice che non sono stati pagati i cuccioli (abbiamo i testimoni del soldi dati)


oggi dopo 2 settimane (o piu) ci arriva la notifica di denuncia.....PUO PORTARCELA VIA????
QUALCUNO NE SA???

HO PAURA.....


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 13:03   
avete ricevuta dei soldi pagati per il cucciolo?
avete email o cmq cose scritte?
il chip è a nome vostro?

servirebbe goan


0 
 Profilo
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 13:28   
no, purtroppo non abbiamo niente di scritto!
il chip è a nome nostro!

cmq quando mia mamma aveva chiamato la polizia e la signora diceva che non aveva ricevuto i soldi poi si è tradita e ha detto "me ne devi dare di piu!" e i poliziotti allora hanno detto "allora ha ricevuto dei soldi?!" e lei lo ha ammesso....

io ho tanta paura!


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 13:29   
A che età li avete presi? Quanti mesi hanno ora?

Se la tizia ha un contratto firmato da voi dov'è scritto che i cuccioli dovevano essere pagati tot euro e voi non avete pagato è un conto,se la tizia non ha in mano nulla e ora cerca soldi,io la denuncerei per tentata estorsione e minacce!

Oltretutto se voi le avete dato soldi,giustificabili come un piccolo risarcimento spese, lei non può pretendere oltre,visto che non ha contratto e i microchip sono ormai intestati a voi.
Chi alleva cani li microchippa,li registra e poi li cede facendo la voltura,lei non lo ha fatto(anche se c'è tempo fino al 3° mese mi pare)e per lo stato i cani sono i vostri.

Non sono avvocato,ma i cani ve li ha dati lei,non li avete mica rubati,lei non ha fatto denunce per furto di cuccioli,quindi è sott'inteso che ve li abbia ceduti volontariamente.

Speriamo passi di qui qualche esperto in materia



0 
 Profilo
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 13:43   
infatti!!! lei non ha fatto denuncia per cani scomparsi, non ha nessuna carta (come noi) che attesti che dovevano essere pagati, non erano microchippati (e nemmeno vaccinati e/o sverminati!)

sono nati circa a metà marzo (non ci ha mai saputo dire la data esatta) quindi hanno quasi 4 mesi

Nikita è con noi ufficialmente da poco meno di un mese (la data esatta non la ricordo con tutto l'avanti e indietro).
l'abbiamo cnosciuta una settimana dopo la morte di sissi (è morta il 13/5) quindi il 17 maggio l'abbiamo vista la prima volta e 4-5 gg dopo l'abbiamo portata a casa con noi per qualche ora ogni giorno per quasi 3 settimane.

non sono stata molto chiara, ma sono nervosa e non ragiono!


mia mamma ha detto le stesse frasi tue mononoke infatti ha detto che si recherà in tribunale per questa faccenda e poi la denuncia per tentata estorsione, minacce e diffamazione in quanto la signora nel quartiere dice che mia mamma le ha rubato i cani e i soldi!

mia mamma è molto conosciuta nel quartiere e nessuno crede alla signora....essendo un quartiere piccolo ci conosciamo tutti e la storia di nikita è nota a tutti....la vera storia....non quella della psicopatica signora!


spero solo che non ci sia alcun modo che la signora ce la possa portare via!


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 13:57   
Visto che la cosa è pesante io farei subito una "controdenuncia" per diffamazione, aggressione e tentata estorsione,senza attendere il processo per la sua denuncia(magari le viene un po' di strizza e voi vi tutelate per futuri atti squilibrati della tipa).
Se voleva assicurarsi la proprietà dei cuccioli doveva microchipparli prima di darteli,comunque non c'è dubbio che i cani ve li abbia dati lei e oltretutto avrete anche testimoni che vi siete recati più volte dalla signora prima di ricevere le bestiole.
Li ha vaccinati?vi ha dato qualche libretto sanitario?Se non ha fatto neanche questo,son basita sulle pretese della tizia

Ho letto ora che dici che non li ha manco vaccinati e sverminati...ma 'sta qui è fuori come un balcone!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mononoke il 14-07-2011 13:59 ]


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 14:20   
ma è allucinante!! neanche io sono avvocato, ma sulla proprietà starei molto tranquilla, i cani sono chippati a nome vostro e quindi che siano ufficialmente vostri non ci piove.
concordo con quanto già detto: una bella controdenuncia anche per tentato furto, direi, visto che le ha strappato il piccolino dalle mani!!
stai tranquilla, vedrai che questa pazza criminale abbasserà la cresta!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 14:25   
Quote:

14-07-2011 alle ore 13:57, mononoke wrote:
Visto che la cosa è pesante io farei subito una "controdenuncia" per diffamazione, aggressione e tentata estorsione,senza attendere il processo per la sua denuncia(magari le viene un po' di strizza e voi vi tutelate per futuri atti squilibrati della tipa).
Se voleva assicurarsi la proprietà dei cuccioli doveva microchipparli prima di darteli,comunque non c'è dubbio che i cani ve li abbia dati lei e oltretutto avrete anche testimoni che vi siete recati più volte dalla signora prima di ricevere le bestiole.
Li ha vaccinati?vi ha dato qualche libretto sanitario?Se non ha fatto neanche questo,son basita sulle pretese della tizia

Ho letto ora che dici che non li ha manco vaccinati e sverminati...ma 'sta qui è fuori come un balcone!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mononoke il 14-07-2011 13:59 ]


Quoto Mononoke in pieno...fate una denuncia voi, andate alla polizia e cercate gli stessi che hanno assistito alla vostra discussione e sentito che la signora conferma di avere ricevuto il denaro...oppure se non li trovate denunciate esattamente che al tal giorno alla tal ora in presenza di 2 poliziotti nella via x avete incontrato la signora che ammetteva di avere ricevuto il denaro !!
Non demordete ..e alleatevi alla persona che si è vista portare via l'altro cucciolo, potete fare denuncia congiunta...l'unione fa la forza ...e personalmente ad una che fa cosi io farei togliere il cane..chissa' che non lo tenga solo come fattrice...purtroppo a sto mondo ci si puo' aspettare di tutto....chiedete aiuto anche ad un amico avvocato...vi puo dare qualche buon consiglio...se non lo avete ..mandami mp che se anche solo telefonicamente vi do il nome e numero di un amico avvocato sensibile per queste pratiche ...un consulto non costa nulla ...ma speriamo comunque arrivi Goan !
In bocca al lupo !


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 16:08   
Vanny, stai tranquillla e non agitarti.
Quello che ti è stato detto anche secondo me è corretto, e voi non avete nulla da temere.
Certo, questa donna è folle, forse più che una denuncia ci vorrebbe una segnalazione agli assistenti sociali e ai servizi psichiatrici, ma davvero, per il suo bene più che per il vostro... a me pare evidente che il caldo le abbia dato alla testa.

Per il resto, si, aspettiamo anche Goan ma non credo possa dire cose tanto diverse da quelle già consigliate.

Superbacio a te, tua mamma, Nikita e alla famiglia dell'altro cucciolo!!




0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 16:29   
non credo che questa signora un pò fuori di testa possa farvi qualcosa, soprattutto se il microchip porta il tuo nome e se non ha fatto denuncia al momento di aver ceduto Nikita. anche perché suppongo che avrete fatto vaccini e sverminazione a nome vostro ...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.159 Secondi