home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  siamo state denunciate....info cercasi - Discussione n 68185 - PermaLink
   siamo state denunciate....info cercasi

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 16:56   
mamma mia chissà che brutto anche per la vostra amica che si è vista portare via il cane dal guinzaglio!!!! io le avrei dato un sacco di calci nel sedere.......
adesso questo cagnolino dove è finito? speriamo riescano a recuperarlo prima che lo dia a qualcuno di fiducia per non farglielo più avere =(



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 18:15   
qui ci serve goan...ma andando a memoria di cose dette in precedenza su argomenti simili...
se il chip è a nome tuo...ciccia.
se lei non può provare in nessun altro modo di aver avuto il cane in precedenza...che so foto ecc...ciccia.
e ressspira ressspira ressspira...


0 
 Profilo
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 18:56   
mi avete molto rincuorata!

dunque, facco una risposta unica:

-il chip di nikita è a nome nostro (prima non aveva nessun chip), quello di caffè (il fratellino) era a nome nostro e poi passando da noi all'altra famiglia è cambiato l'intestatario

- i cuccioli non erano vaccinati, sverminati e mai visitati allucinante, lo so.

- tutte le visite sono state fatte a nostro nome

e come ultima cosa....caffè (il fratello di nikita) al momento della sottrazione dal guinzaglio era con la nonna dei veri proprietari in quanto lavoratori e la signora non era riuscita a reagire, così ha telefonato a mia mamma che si è recata ad assistere la nonna di caffe (in 3 minuti mia mamma era gia la!) e chiamado i poliziotti di quartiere si è fatta ridare il cane....quindi posso dirvi che il caro caffè è al sicuro nella sua cuccia =)


per tutto il resto....speriamo bene, ora parlo con mia mamma e le dico di fare la contro denuncia per....ehm....pararci il sedere da eventuali controversie future!

comunque prima che possa togliermi Nikita deve venire con le forze armate libiche (questa signora è di origine libica)

speriamo bene e......GRAZIE DI CUORE A TUTTI PER I CONSIGLI!!




0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 20:08   
Una controdenuncia per molestie e tentata sottrazione del cagnolino di vostra proprieta' non gliela toglierei di certo!



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 08:25   
la signora non può accampare diritti, essendo impossibilitata anche a dimostrare che i cani siano stati in passato suoi a causa della sua negligenza (non ha deninciato i cani all'asl).
benissimo avete fatto a mettere il microchip, spero abbiate conservato le fatture del veterinario (se no, fatevene dare copia).
il microchip è il solo titolo di proprietà, è a nome vostro e quindi non mi preoccuperei tanto dal punto di vista legale. più che altro, la signora è fuori di testa e vuole approfittarsene per riempire il portafoglio.


0 
 Profilo
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 19:26   
sicuramente questa è in cerca di soldi....ma non avrà un cent....al massimo sarò io a prendere un risarcimento anche per la figura di M che ci fa fare nel quartiere!
non avevo nemmeno detto che quando ho preso i cuccioli avevano una dermatite causata da delle polpette piccanti che lei gli dava regolarmente.....che rabbia!

sono davvero allibita da questi personaggi!

comunque sono molto piu serena rispetto a ieri!!

grazie mille a tutti =)


0 
 Profilo
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 16-07-2011 alle ore 13:52   
scusate....è possibile spostare la discussione intera in "diritti degli animali"?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vannySISSI il 16-07-2011 16:52 ]


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 18:46   
Ma figurati!!!
Nel codice civile (ahime') gli animali sono visti come oggetti....Come per tutti gli oggetti mobili, normalmente la legge prevede: pagamento prezzo/consegna del bene.
Il cane vi è stato consegnato e conseguentemente si presume per legge che l'importo (quale esso sia) sia stato pagato!!!
E con il microchip il cane è giuridicamente vostro!
INVECE, la signora ha commesso un reato strappando dalle mani il cane e portandolo via: si chiama FURTO!!!!
Quindi non preoccuparti se ti ha denunciato, non ha nulla su cui aggrapparsi. Voi semplicemente, quando vi difenderete, affermate che vi erano stati chiesti 60 € e tanti ne avete dati..tant'è che la signora vi ha affidato il cane.
POi non è che uno si alza al mattino 1 mese doppo e decide che 60€ erano pochi e vi aumenta il prezzo
Piuttosto, se volete, potete querelarla per la sottrazioe del cane...con tutti i risarcimenti (spavento della padrona ecc ecc) del caso...
Stai tranquilla!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Deb80 il 18-07-2011 18:49 ]


0 
 Profilo
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 19:27   
Quote:

18-07-2011 alle ore 18:46, Deb80 wrote:
Ma figurati!!!
Nel codice civile (ahime') gli animali sono visti come oggetti....Come per tutti gli oggetti mobili, normalmente la legge prevede: pagamento prezzo/consegna del bene.
Il cane vi è stato consegnato e conseguentemente si presume per legge che l'importo (quale esso sia) sia stato pagato!!!
E con il microchip il cane è giuridicamente vostro!
INVECE, la signora ha commesso un reato strappando dalle mani il cane e portandolo via: si chiama FURTO!!!!
Quindi non preoccuparti se ti ha denunciato, non ha nulla su cui aggrapparsi. Voi semplicemente, quando vi difenderete, affermate che vi erano stati chiesti 60 € e tanti ne avete dati..tant'è che la signora vi ha affidato il cane.
POi non è che uno si alza al mattino 1 mese doppo e decide che 60€ erano pochi e vi aumenta il prezzo
Piuttosto, se volete, potete querelarla per la sottrazioe del cane...con tutti i risarcimenti (spavento della padrona ecc ecc) del caso...
Stai tranquilla!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Deb80 il 18-07-2011 18:49 ]




bene bene!!! questa affermazione mi piace!!!

ero davvero spaventata!

comunque abbiamo testimoni dei soldi dati, testimoni del furto del cane e testimoni che sanno che la signora ci ha ceduto i 2 cani dietro compenso di 60€ totali quale rimborso spese (quali non so, visto che nessuno dei cuccioli era chippato, sverminato e vaccinato!) ma vebbè!

ok grazie mille!! delle info!


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 20:42   
allora, ciao a tutti e tutte e scsate per l'attesa.

Scommetto che la denuncia/querela è stata sporta per appropriazione indebita.
ti consegno il cane e non mi paghi oppure mi dai solo un acconto e non mi paghi più! allora per riprendermi il cane ho bisogno di un atto (decreto di sequestro) che viene disposto da un magistrato su richiesta dell'avente diritto.

detto questo..andiamo oltre...
per poterti difendere sono richiesti:
1. copia del contratto dove è stato indicato il prezzo;
2. ricevuta e/o dichiarazione attestante l'importo versato ( se manca....i testimoni vanno bene!)
3. il cane deve essere microchipato ed a te intestato.
4. documentazione medico - sanitaria.

il contratto di compravendita è un negozio bilaterale, sinallagmatico e per la sua perfezione è necessario il consenso di ambo le parti. Quindi il conratto può essere anche orale..visto che solo in pochi casi codicizzati è richiesto l'atto scritto (scrittura privata od atto pubblico). la compravendita dei cani non rientra tra i contratti per i quali è richiesta la forma scritta.
il cane si acquista quando tu lo vuoi comprare ed il venditore acconsente a vendertelo! il contratto si erfeziona con il consenso.
detto questo: il cane ti è stato consegnato ed il prezzo pagato...allora non c'è da preoccuparsi.

la venditrice ha capito di aver fatto una cavolata a venderti il cane a quel prezzo e vuole di più - oppure ha trovato qualcuno che le offre di più! e la strada più spigolosa/rognosa è quella della querela/denuncia.
siccome è solo un modo scellerato della venitrice di riprendersi il cane oppure di speculare qualche alro euro...ha voluto la bicicletta e mò pedalasse!
Ti consiglio di reperire i document di cui sopra...e se manca la forma scritta del contratto di reperire i testimoni che devono mettere nero su bianco quel che è successo: consegna del cane e vesamento del corrispettivo richiesto!
tutto quel che reperisci, con le dichiarazioni di cui sopra (la dchiarazione deve essere firmata ed è necessaria la cpia fototatica del documento di identità!) devono essere portate in caserma presso carabinieri /polizia e devi sporgere una controquerela riservandoti la possibilità (dillo espressamente) di richiedere i danni.
la venditrice vuole speculare? merita una severa punizione come legge comanda!
stai tranquilla..perchè tutto si risolverà! ciao

P.s. non darle un centesimo di euro bucato! non ne ha diritto!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi