home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Kicco - una storia d'amore - Discussione n 6792 - PermaLink
   Kicco - una storia d'amore

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 10
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 22:45   
Cari amici dolcissimi...ammetto che non volevo leggere il vostro post...dal titolo avevo intuito il contenuto...
Non riesco a rimanere distante, a non sentire dentro quel dolore che chi perde una creatura sente bruciare nel cuore.
Però non potevo mancare, non potevo non sapere di lui, di Kicco, di questo gatto bellissimo e amatissimo, dignitoso custode di quella magia unica dei gatti, di quella affettuosità dell'anima che ci rapisce il cuore.
Ho sofferto immensamente anche io per le perdite di amici importanti, di compagni di vita unici e insostituibili....ma non ho mai chiuso la porta del cuore.
L'insegnamento che i miei gatti mi hanno dato è che devo amare, devo amarli, con tutta me stessa. E devo aiutarli, devo essere lì quando il più sfortunato di loro ha bisogno di aiuto.
Perchè loro mi hanno insegnato la loro magia e a quella magia bisogna dare una possibilità di vita.
La storia di Kicco mi ha molto commosso, ed è una commozione non fatta solo di lacrime, ma anche di un'emozione profonda, che raggiunge lo spirito.
Amo queste creature meravigliose, tutte.
Le amo per tutto quello che sanno essere, per come sanno esserlo, per i loro sguardi pieni di mille significati, per la profondità, per la loro dignità, per l'infinito che hanno nell'animo.
Non saprei vivere senza di loro.
Non saprei vivere senza cercare di renderli felici e renderne felici quanti più possibile.
Ho 9 gatti, fino ad Ottobre scorso erano 10...poi ho perso il mio adorato Red....forse torneranno ad essere 10 o 11...non so...
Certi incontri non si possono prevedere, forse domani incontrerò per strada un gattino malato o ferito e nei suoi occhi forse rivedrò lo sguardo di Red...come potrei non donargli subito il mio cuore?
E' stato lui a insegnarmi a che profondità di rapporto si può arrivare con loro....
Io vi abbraccio forte, con sincero affetto.
A Kicco mando una carezza verso il cielo e sono contenta che sia stato un micio tanto amato, la sua anima non lo dimenticherà mai.



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 01:22   
Ragazzi con questo turbinio di emozioni, dolori, amori, esseri meravigliosi e magigi, mi sento una palina con la neve dentro e spesso le emozioni si intasano come spinte in un'imbuto e nn si riesce a concretizzarle a parole...
L'amore totale verso un gatto è sempre un qualche cosa di talmente profondo che nn si riesce a descrivere facilmente... tra pochi giorni sono 3 mesi che è mancato Sirio, quasi 11 mesi Felix e 7 anni willy.... Ho molti baffuti anziani che curo e che spero mi lascino il + tardi possibile come la mia adorata Keopina...
Oggi in un negozio c'era una gattina tutta nera uguale a keopina da bambina... che tenerezza che mi ha fatto, ma mai nessuno sarà keopina, Vi abbraccio tanto he mi si stringe tutto in gola e nn vedo + nulla sullo schermo..Paola


0 
 Profilo
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 09:48   
Cari, che bella la vostra storia d'amore con Kicco. E' vero, suscita un turbine di emozioni anche in noi che non lo conoscevamo. Vi auguro di incontrare presto un altro pelosetto che faccia scattare quella scintilla e che abbia la fortuna di avervi come mamma e papà.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 10:05   
anche io non ce la faccio a leggere senza piangere ... non posso farci niente ... sono fatta così.
Basta una foto, certo .... una foto può trasmettere un amore infinito, quella di due occhi e un musino dolce come il vostro kicco ....


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 14:43   
Ragazzi sono certa che il vostro micio su dal cielo vi farà incontrare un nuovo amore...questa è la loro magia......
@Cri, Grazie..... non avevo dubbi sul mio amore profondo verso i gatti ora in fondo al cuore ho l'assoluta certezza che morirò abbracciata ad uno di essi.
@Paola ogni nostro animale è una creatura individuale con la sua personalità,nessuna micia sosituirà la mia Pincky o la mia Miù,Titti.....nessun micio sostituirà Orazio,Mussitto..come nessun altro gatto protrà sosituire le mie micie attuali..Keopina è unica..i componenti della tua tribù sono unici come unici sono tutti i mici di questa terra..sei una grande mamma gatta
@Chora anche io sono fatta come te, piancg a fontana..quando sono a casa e leggo i post mi lascio andare allo sfogo.quando sono in ufficio sono più contenuta,spesso vado in bagno e credimi soffro di più a trattenere le lacrime..ti voglio bene sei dolcissima


0 
 Profilo
nanissima

Registrato dal: 18-01-2007
| Messaggi : 124
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 16:20   
"c'era una volta un batuffolo di pelo piccino piccio' di soli 20 giorni, che stava raggomitolato solo soletto senza mamma e fratellini dentro una assolata gabbia con le sbarre strette, la sabbia sporca e della pappa vecchia in una ciotola troppo grande, nella quale il pelosetto non riusciva a mangiare (in realta' non sapeva ancora mangiare, ma qualcuno senza cuore gli ci affondava dentro il musettino nel tentativo di insegnarglielo). Per caso sono passata di li', e sono rimasta come di sasso di fronte a quella scena. Nel mio cuore Michele mi diceva: mammina, coccolalo tu come hai fatto con me, non vedi che mi assomiglia tanto? stavo piangendo, non so se per la mancanza di Michele (nonstante fossero passati due anni dalla sua scomparsa)o per la tenerezza di un cucciolo spaesato.Avevo una paura folle di essere coivolta ancora da una creatura magica che poi, quando va via, ti lascia la magia, ma in cambio di tanto tanto dolore.... Beh... Matilda ora ha quasi due anni, e' cresciuta che e' un amore, a furia di biberon omogeneizzati e pappe speciali (ora si' che sa mangiare da sola!), di Michele non ha nulla, e tante volte glielo dico chiaramente: sei una peste, non come il mio coccolone Micky.. Ma io l'adoro, ed ho scoperto tutto l'amore che Micky mi aveva insegnato e che tenevo stretto nel cuore. Nel mio ufficio, sulla scrivania, ci sono due foto: Matilda e Michele,vicine, come due fratellini, che hanno vinto la distanza di tempo e spazio."

Massimo, Belma, l'amore che si legge nelle vostre parole per ora e' solo coperto dal dolore, Kikko, meraviglioso com'era, vi ha fatto capire quanto il vostro cuore sia grande, ed il dolore fa parte di questa scoperta.
Sono sicura che ormai non saprete piu' fare a meno di commuovervi di fronte ad un esserino che chiede il vostro aiuto, che avra' gli stessi occhi del vostro Kikko.
Ne riparleremo qui fra un po' di tempo, quando so che ci racconterete delle prodezze del vostro nuovo amico, e ricorderemo insieme Kikko con amore. Sono certa.
Percio' restate qui con noi..noi tutti vi siamo vicini nel cuore e vi sosteniamo..
Kikko era davvero un micio stupendo...come poteva essere altrimenti, con le vostre cure amorevoli?
P.s. Guardate com'era Matilda da piccina, e ditemi se incontrandola voi non l'avreste rapita e portata via.. da qualche parte vi sta aspettando un batuffolo bisognoso.
Vi abbraccio forte forte...



Allegati :  ultime 043.jpg   
0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 16:43   
rieccomi qui a piangere.....ma quanta dolcezza , quanto amore per i nostri piccoli angioletti.........siete tutti speciali, ad amare così tanto.........
....e io piango


0 
 Profilo
BIBA1973

Registrato dal: 13-02-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 17:27   
Kicco, hai fatto piangere anche me......
Il mio Romeo è volato sul ponte un mese fa, nello stesso modo... l'ultima notte è stata terribile e indimenticabilmente scioccante. Lui aveva un linfoma epatico, e non si arrendeva allo stato semicomatoso in cui era. Si è persino spaccato un dente per andare a fare pipì nella cassetta, nonostante mia mamma gli avesse messo sotto le coperte del letto quei rivestimenti di plastica che si usano con le persone malate....
Ti sono vicina, e piango con te, anche se è passato un mese.... mi manca troppo....


0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 19:00   



0 
 Profilo
Kicco

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 71
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 19:25   
ragazzi adesso però non vogliamo far piangere più nessuno,sennò qui diventa una valle di lacrime...e Kicco decisamente non amava i luoghi troppo umidi!!
Certo che non vi lasciamo,ci mancherebbe!
piuttosto domando a voi sicuramente più esperti in materia felina,di noi che prima di Kicco non avevamo avuto altri gatti:
com'è possibile che un gatto randagio,vissuto in un grande spazio condominialeper almeno 2-3 anni, trovato adulto e già sterilizzato,non sappiamo ne da chi ne come,si lasciava beatamente spazzolare,tagliare le unghie(ma solo le anteriori), fin dal primo giorno di convivenza ha usato solo la lettiera,portava orgoglioso il suo collarino con tanto di medaglietta a forma di zampa, subiva una quotidiana overdose di baci e strapazzi senza mai reagire,ed era fin troppo socievole con chiunque entrasse in casa?
noi abbiamo sempre pensato che fosse stato abbandonato...voi che ne dite?
ancora una foto del bellissimo...
x nanissima:la foto della piccola Matilda è un tuffo al cuore,come resistergli?


Allegati :  105-0503_IMG.JPG   
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.172 Secondi