home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Pretese su un gatto trovatello - Discussione n 67909 - PermaLink
   Pretese su un gatto trovatello

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 05-07-2011 alle ore 14:26   
Quote:

05-07-2011 alle ore 13:48, Gattamatta wrote:
Guarda, se mai dovesse richiamarti (cosa che non credo) esiste un metodo semplicissimo ma che funziona sempre per liberarti di questa persona: parlale di soldi e spara alto sulle spese che hai sostenuto per curarlo, ti assicuro che la signora si nebulizzerà automaticamente nell'aria.



E se vuole vedere le ricevute del vet?
Io ho solo gli scontrini della farmacia (pochi euro), il vet, che mi conosce da anni per la mia dedizione per i randagini, mi pratica prezzi di assoluto favore (sconti superiori al 50%) e quindi non mi fa fatture.

Quote:
Per quanto rguarda l'adozione, se possibile cerca di "studiare" un pò anche i tuoi vicini di casa, magari c'è qualcuno che "tentenna" sul prendere il micio in casa



Da questo punto di vista so già al 101% che la risposta è no da parte di tutti.
Chi voleva animali in casa ha già provveduto, e chi non ne ha ancora è proprio perché non li vuole.

Quote:
Per quanto riguarda le persone che telefoneranno ripeto le solite ma giuste raccomandazioni, richiedi la firma del certificato di affido (qualsiasi associazione può farti avere un modello), un preaffido



Qui non c'è problema. Non ho mai dato via un gatto senza aver fatto firmare il modulo di affido in doppia copia (uno a me uno a loro) e cerco di rimanere in contatto per quanto mi è possibile.
C'è una signora che da me ha preso tre gatti, pensa che è lei a chiamare me molto spesso per dirmi come stanno i pelosetti. Mi racconta se hanno fatto una visita, un vaccino, mi invita spesso a casa sua per vedere che i libretti sono a posto e che i gatti stanno bene, ma io non ho tempo a sufficienza per andarci

Quote:
non dimenticare di dire che per qualsiasi problema sei disposto a riprenderlo.



Idem! Il modulo indica chiaramente che in caso di impossibilità, il micio deve tornare a me. E lo scorso anno una gatta mi è tornata, dopo due anni di affido. Per fortuna nel giro di 20 giorni aveva una casa nuova.

Quote:
Se hanno casa con giardino bisogna anche considerare il periodo di adattamento in casa di cui parlavo e quindi, se possibile, dovrebbero essere persone ancora più attente del "normale".



Per mia scelta non do gatti a persone che hanno casa con giardino o cortile. Se succedesse qualcosa al gatto non me lo potrei perdonare!

Per il resto, grazie per i complimenti, ma non credo di meritarli


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 05-07-2011 alle ore 14:53   
Ma scherzi? Sei un affidatario fantastico, non c'è che dire!

Tranquillo, la signora non arriverà mai a chiederti le fatture e, se proprio dovesse farlo, bluffa dicendo di lasciarti il suo indirizzo di casa per spedirgliele, vedrai che ridere alle sue risposte...se non hai già sentito il click del telefono prima...


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 13-07-2011 alle ore 13:51   
mi trovo a condividere in pieno il pensiero di gattamatta (tanto per cambiare).
Doppia sterilizzazione? è la prima che sento...
se "a naso" sta' tizia non ti garba lascia perdere, a volte l'insistenza che hanno nel pretendere un gatto è l'altra faccia della medaglia della facilità con cui se ne sbarazzano.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.394 Secondi