home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Pretese su un gatto trovatello - Discussione n 67909 - PermaLink
   Pretese su un gatto trovatello

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 05-07-2011 alle ore 09:39   
Quote:

04-07-2011 alle ore 14:49, hugo wrote:
dipende dal vet e le sue intenzioni di fare da testimone e cmq vada il libretto per me già parla perchè mancheranno dei vaccini di routine.



Non conosco il cognome della persona, prima ancora del nome del vet, e dovrebbe essere essenziale per chiedere al vet se questa persona ha sempre seguito il gatto a modo.
Però, per esperienze passate, questo tipo di informazioni non vengono divulgate, specie al telefono, al primo che arriva.


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 05-07-2011 alle ore 09:43   
@hjluk e Annas,
quello che non mi convince è questa bramosia verso questo gatto che non è suo. Si sta convincendo che è lui quando non lo è, e questo comportamento ossessivo e quasi paranoico non mi piace.
Le ho chiesto di farmi avere una foto del suo gatto smarrito, per confrontarli, dice di non averne. Lo ha tenuto due anni prima di perderlo e non ha nemmeno una foto?


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 05-07-2011 alle ore 09:44   
Quote:

04-07-2011 alle ore 18:08, annalisa86ce wrote:
A me non convince molto stà storia...
mi metto nei suoi panni e ti dico che se avessi perso un mio peloso e dopo due anni lo ritrovassi per caso in qualche annuncio non esiterei un secondo per venire innanzitutto a vedere se effettivamente è il mio, e poi per poterlo finalmente riabbracciare!!



Ed è infatti quello che questa persona vorrebbe fare.
Che cosa non ti convince?


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 05-07-2011 alle ore 09:54   
Quote:

04-07-2011 alle ore 19:05, Gattamatta wrote:
il nuovo arrivato, trovandosi in territorio non suo e per giunta, si desume, all'aperto, ci metterebbe mezzo secondo a sparire nel nulla.



Esattamente!!!
Il mio pensiero è che tenterebbe di tornare a casa mia, a 12-15 km di distanza da dove abita questa persona, con tutti i rischi che possono esistere nel mezzo.
Ecco, perché tra l'altro non l'avevo detto, ma la persona abita a oltre 12 km da casa mia. I gatti, si sa, camminano, però la strada tra me e lei è tanta.

Quote:
Inoltre sarei curiosa di sapere se questa signora aveva pensato a castrare il gatto perché se così non fosse riterrei non vero che lei a questo gatto tenesse così tanto



La signora mi ha detto che il gatto era stato castrato, come riscontrabile dal libretto sanitario.
Peccato che pure io l'ho fatto castrare, come risulta dall'attuale libretto sanitario del micio. E prima dell'intervento era "chiaramente" intero
Lei sostiene che alle volte sono necessari due interventi per ottenere un risultato definitivo... bah...
A me sembra che si arrampica sugli specchi...

Quote:

Sinceramente shy, e credimi se ti dico che parlo con il cuore in mano, se il gatto sta bene lì dov'è ed è accettato o almeno indifferente ai vicini lascialo stare così, non sai quanti errori si fanno credendo di agire nel bene e per il loro bene e io questi errori li ho fatti e a rimetterci sono loro, lascia un pò fare al destino...



Il gatto è accettato e sta bene. I vicini lo amano, perché lui sa farsi voler bene. Va d'accordo anche con altri gatti e i cani.
Però lui cerca una casa, lo si vede dagli occhi. A volte si affaccia in casa mia, sbircia dentro. Se non visto, entra pure e curiosa nelle stanze, poi esce.
Il fatto è che io non posso adottarlo, le mie due gatte sono più che gelose e territoriali, mia moglie mi romperebbe tutte le padelle in testa e poi mi butterebbe fuori di casa.
E fra tre mesi comincerà a fare freddo. Lui è positivo al test FIV, non credo che l'inverno gli possa fare bene


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 05-07-2011 alle ore 12:14   
Quote:

05-07-2011 alle ore 09:43, shy_1965 wrote:
@hjluk e Annas,
quello che non mi convince è questa bramosia verso questo gatto che non è suo. Si sta convincendo che è lui quando non lo è, e questo comportamento ossessivo e quasi paranoico non mi piace.
Le ho chiesto di farmi avere una foto del suo gatto smarrito, per confrontarli, dice di non averne. Lo ha tenuto due anni prima di perderlo e non ha nemmeno una foto?


stavo per scrivere pari pari i due concetti qui sopra, e poi ho letto pure la storia della castrazione... per carità, lascia stare questa pazza. metti un annuncio sui gruppi animalisti di fb, su ebay, ovunque... vedrai che qualcosa esce. in bocca al micio, facci sapere


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 05-07-2011 alle ore 12:53   
Quote:

05-07-2011 alle ore 12:14, maybee wrote:
metti un annuncio sui gruppi animalisti di fb, su ebay, ovunque... vedrai che qualcosa esce. in bocca al micio, facci sapere



Ho messo l'annuncio qui sul Forum a QUESTO LINK , e chi ha più dimistichezza (Ramboluna) ha provveduto alla diffusione sul web.
E' sul web che questa persona ha trovato la foto...

Io ho già affisso numerosi volantini e l'ho inviato in email a due persone che hanno diffuso a loro volta.
Ovviamente vi farò sapere


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 05-07-2011 alle ore 13:12   
ho appena linkato la pagina nella bacheca di protezione micio, una onlus di torino! speriamo bene


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 05-07-2011 alle ore 13:48   
Guarda, se mai dovesse richiamarti (cosa che non credo) esiste un metodo semplicissimo ma che funziona sempre per liberarti di questa persona: parlale di soldi e spara alto sulle spese che hai sostenuto per curarlo, ti assicuro che la signora si nebulizzerà automaticamente nell'aria.
Per quanto rguarda l'adozione, se possibile cerca di "studiare" un pò anche i tuoi vicini di casa, magari c'è qualcuno che "tentenna" sul prendere il micio in casa oppure no e ci si può lavorare un pochino puntando sui sentimenti, al freddo che prenderà quest'inverno, alla sua storia di micio abbandonato...ma non fare mai domande dirette (lo prenderesti? Vuoi un gatto?) perché la risposta istintiva, ahimé, è sempre "no".
Per quanto riguarda le persone che telefoneranno ripeto le solite ma giuste raccomandazioni, richiedi la firma del certificato di affido (qualsiasi associazione può farti avere un modello), un preaffido, importantissimo soprattutto per un gatto adulto con carattere già formato per valutare se il luogo e l'ambiente potrebbero essere idonei a lui e per "testare" la volontà del richiedente di mantenere un minimo di rapporti con te (sia pure sporadicamente e soltanto per telefono) che è pure importante e non dimenticare di dire che per qualsiasi problema sei disposto a riprenderlo. Se hanno casa con giardino bisogna anche considerare il periodo di adattamento in casa di cui parlavo e quindi, se possibile, dovrebbero essere persone ancora più attente del "normale".
Detto questo...forza, non è difficile, sei una persona intellligente e sensibile e per questo ritengo che sei perfettamente in grado di trarre le giuste considerazioni ad ogni eventuale richiesta e noi siamo qui per sostenerti...


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 05-07-2011 alle ore 13:58   
Quote:

05-07-2011 alle ore 13:12, maybee wrote:
ho appena linkato la pagina nella bacheca di protezione micio, una onlus di torino! speriamo bene



Non conoscevo questo sito, me lo sono girato quasi tutto, però non trovo la bacheca. Mi dài una dritta?
Ci sono storie di animali che straziano il cuore... come si fa a rimanere impassibili a queste storie? E come si fa a non leggerle?


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 05-07-2011 alle ore 14:09   
Quote:

05-07-2011 alle ore 13:58, shy_1965 wrote:
Quote:

05-07-2011 alle ore 13:12, maybee wrote:
ho appena linkato la pagina nella bacheca di protezione micio, una onlus di torino! speriamo bene



Non conoscevo questo sito, me lo sono girato quasi tutto, però non trovo la bacheca. Mi dài una dritta?
Ci sono storie di animali che straziano il cuore... come si fa a rimanere impassibili a queste storie? E come si fa a non leggerle?


eh, ti capisco... da quando ho adottato muffin non faccio altro che leggere storie di abbandoni (quando va bene)...
il link è questo:

protezione micio



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: maybee il 05-07-2011 14:11 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi