home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  IL MERCATINO CHIUDE - Discussione n 66800 - PermaLink
   IL MERCATINO CHIUDE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 8
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 24-05-2011 alle ore 11:16   
Quote:

24-05-2011 alle ore 10:56, minmay wrote:
marcel, il problema vero e proprio della richiesta di aiuto per le grafiche, l'ho già scritto, non è la richiesta in sè, ma la non chiarezza riguardo come saranno gestiti gli utili: va bene tutto, non sto dicendo che sia sbagliato a priori, ma solo che lo scopo dei gadget va dichiarato prima di far investire tempo alle persone che magari credono di usare il proprio tempo per riempire ciotole ai randagi ed invece contribuiscono allo sviluppo del forum (che può andare bene, ma bisogna dichiararlo prima!)



Cioè prima di chiedere se qualcuno aveva voglia di ridisegnare il logo del forum con la frase che riassume la mission del forum per stamparlo sui gadget avrei dovuto mettere una nota del tipo *attenzione: gli utili che si intendono realizzare con l'investimento dei miei soldi in gadget NON andranno in beneficienza
.... capito. hai ragione.



0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 24-05-2011 alle ore 11:24   
Quote:

24-05-2011 alle ore 11:16, marcel wrote:
Quote:

24-05-2011 alle ore 10:56, minmay wrote:
marcel, il problema vero e proprio della richiesta di aiuto per le grafiche, l'ho già scritto, non è la richiesta in sè, ma la non chiarezza riguardo come saranno gestiti gli utili: va bene tutto, non sto dicendo che sia sbagliato a priori, ma solo che lo scopo dei gadget va dichiarato prima di far investire tempo alle persone che magari credono di usare il proprio tempo per riempire ciotole ai randagi ed invece contribuiscono allo sviluppo del forum (che può andare bene, ma bisogna dichiararlo prima!)



Cioè prima di chiedere se qualcuno aveva voglia di ridisegnare il logo del forum con la frase che riassume la mission del forum per stamparlo sui gadget avrei dovuto mettere una nota del tipo *attenzione: gli utili che si intendono realizzare con l'investimento dei miei soldi in gadget NON andranno in beneficienza
.... capito. hai ragione.



sì marcel, solo questo (meglio magari con una panoramica della nuova direzione che hai intenzione di dare al sito, ma non necessariamente), giusto per chiarezza


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 24-05-2011 alle ore 11:31   
Quote:

24-05-2011 alle ore 10:50, marcel wrote:

tu mi hai contattato via email e vista l'ampiezza dell'argomento ti ho proposto di sentirci per telefono.
Non ti ho chiesto come risolvere la situazione o proposto di seguire l'amministrazione... ho ascoltato con interesse la tua proposta di porre delle scuse pubbliche ma ho deciso di declinare l'offerta.





ti farò una proposta che non potrai rifiutare..







0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 24-05-2011 alle ore 11:35   
Quote:

24-05-2011 alle ore 11:24, minmay wrote:
Quote:

24-05-2011 alle ore 11:16, marcel wrote:
Quote:

24-05-2011 alle ore 10:56, minmay wrote:
marcel, il problema vero e proprio della richiesta di aiuto per le grafiche, l'ho già scritto, non è la richiesta in sè, ma la non chiarezza riguardo come saranno gestiti gli utili: va bene tutto, non sto dicendo che sia sbagliato a priori, ma solo che lo scopo dei gadget va dichiarato prima di far investire tempo alle persone che magari credono di usare il proprio tempo per riempire ciotole ai randagi ed invece contribuiscono allo sviluppo del forum (che può andare bene, ma bisogna dichiararlo prima!)



Cioè prima di chiedere se qualcuno aveva voglia di ridisegnare il logo del forum con la frase che riassume la mission del forum per stamparlo sui gadget avrei dovuto mettere una nota del tipo *attenzione: gli utili che si intendono realizzare con l'investimento dei miei soldi in gadget NON andranno in beneficienza
.... capito. hai ragione.



sì marcel, solo questo (meglio magari con una panoramica della nuova direzione che hai intenzione di dare al sito, ma non necessariamente), giusto per chiarezza



A me come utente sembra una nota fondamentale.


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 24-05-2011 alle ore 11:51   
Non ho mai giocato sull'equivoco: non c'è niente di originale nel realizzare dei gadget con il logo di un sito web/forum per fare della pubblicità/ realizzare degli utili.

la "direzione" del forum è sempre la stessa, già specificata.


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 24-05-2011 alle ore 11:56   
Ok va bene ...ora s’è capito che l’idea dei gadget faceva parte di un progetto più ampio, ancora in bozza, un po’ confuso, ma tutto sommato qualcosa su cui si potrebbe lavorare per fare crescere questo forum, no?
Il mercatino non c’entra niente...è un altro discorso, forse chiuderà, forse no, in ogni caso non c’entra con questo progetto. Mischiare le cose crea solo più confusione.
Ora, va bene, magari avrebbe potuto farlo presente prima di chiedere idee, c’è stato un errore di comunicazione, ma siccome mi pare che nessuno le abbia date o abbia lavorato giorno e notte per fare arricchire il perfido Marcel, non c’è nessuno che sia stato danneggiato, vogliamo fare il processo alle intenzioni?... eddai su
Perché non passiamo a qualcosa di propositivo? Il mercatino mi sembra che non sia ostacolato da Marcel...lui non ci crede... ma se qualcuno vuole gestirlo non mi sembra che Marcel lo ostacoli, mi sembra di aver capito che non ritiene che sia lo scopo del forum e in effetti io non gli do torto
Ma tu Marcel perché non applichi il consiglio di Hjluk anche su te stesso? Fregatene di non aver avuto subito l’applauso da parte di tutti i mod per le tue idee, magari non era manco il momento giusto no?
Faccele capire pure a noi, sviluppiamole insieme, non è che puoi pretendere di mettere tutto in pratica domani, o infiammarti per le critiche che inevitabilmente ci saranno e mandare tutto a puttane ...
Eddai su parliamone, facci capire
Io il gadget lo comprerei pensa un po', anche a rischio di contribuire alla tua villona da divo


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 24-05-2011 alle ore 12:07   
Quote:

24-05-2011 alle ore 10:50, marcel wrote:

tu mi hai contattato via email e vista l'ampiezza dell'argomento ti ho proposto di sentirci per telefono.



Intendi la mail in cui ti dicevo che per errore avevo ancora accesso all'area moderatori pur essendo smoderato? Si mi sembra propio che chiedere di essere escluso dalla lettura dell'area mod fosse propio il primo passo per aprire una conversazione.

Per chi fosse curioso ecco il testo della mail in cui secondo marcel avrei chiesto un abboccamento.

---------------
Ciao Marcel

Ho visto che contrariamente alla Barbara io ho ancora accesso all'area moderatori. Dato che al massimo mi sarei aspettato il contrario desumo che sia una dimenticanza o un errore del sistema.

Se è voluto avrai i tuoi motivi se non è voluto gradirei tu provvedessi prima che fra qualche mese scattasse il delirio "oddio i vecchi mod ci spiano "

Un saluto
---------------

Tu hai cominciato una conversazione partendo da una comunicazione mi sembra abbastanza priva di spiragli.

Quote:

Non ti ho chiesto come risolvere la situazione o proposto di seguire l'amministrazione...



Forse quando ti dicevo che l'area mod mancava di una guida e che se tu non volevi fare la guida avresti dovuto sceglierne una al posto di Frida la tua risposta "se vuoi puoi farla tu oppure la bracca" ho travisato la tua frase. Diciamo che l'averne discusso per 10 minuti con la proposta di Atro o di Min mi ha un filo lasciato nell'errore.

Quote:

ho ascoltato con interesse la tua proposta di porre delle scuse pubbliche ma ho deciso di declinare l'offerta.



Mai chiesto di chiedere scuse pubbliche. Ti ho consigliato di scrivere privatamente ai mod usciti letteralmente "ho i miei problemi lo so che a volte rispondo un po' alla c***o, forse non ci siamo capiti. Il posto di Frida lo prende Atropina (o Min) e cerchiamo di ricostruire il gruppo.. io me ne starò fuori". Non mi sembra di averti chiesto di umiliarti in pubblico o di cospargerti il capo di cenere. La comunicazione in pubblico sarebbe stata "gettate nuove basi per la collaborazione i seguenti mod rientrano a far parte dello staff".... Non a caso non hai avuto il pelo di rifiutare la cosa per telefono ma hai accettato tutto... (dicendo addirittura che avresti mandato la mail la sera stessa) hai preferito il giorno dopo, in area mod mettere una versione edulcorata della conversazione a cui mi darai merito non ho replicato nell'unico luogo in cui posso scrivere ovvero in varie.
Quote:

Nessuno "lavorava gratis" per me ma a quanto pare 11 persone erano convinte di farlo, credo che, viste le premesse errate, abbiano fatto bene ad andarsene.



Nessuno era convinto di farlo ma se ora che mod non ne hai pensi di usare i provendi delle donazioni per pagare i collabioratori vuol dire che dal TUO punto di vista noi si era lavoratori non pagati.
Quote:

Non ho mai chiesto "donazioni" di alcun tipo (nè mai le chiederò), non ho mai interferito con le iniziative "benefiche" portate avanti da moderatori e utenti.
Ho proposto la costituzione di un associazione, ho scritto una bozza di statuto, ma al dunque NESSUNO ha dato la propria disponibilità a fare le cose seriamente.
La mia coscienza sta bene, grazie ... non rubo, non fabbrico mine antiuomo, non mi arricchisco sulle spalle degli altri... almeno non tramite il forum. Avevo una mezza idea di investire un migliaio d'euro in gadget personalizzati da regalare o VENDERE (con ricevuta fiscale) e spedire insieme alla stampa plastificata della tessera... chiedendo in Varie pensavo di raccogliere qualche idea per la grafica e i tipi di gadget più apprezzati.
Non c'è alcuna attinenza tra questa iniziativa e il "mercatino" ma capisco il gusto di travisare i fatti per sentirsi giustificati a sputare addosso al capro espiatorio di turno



Marcel si legge pure noi in area mod e lo sai benissimo. Se tu scrivi "donazioni e proventi mercatino dovrebbero servire per" e poi ci metti i gadget e l'albergo per gli incontri fra mod.... noi si pensa che quella sia la tua idea.

Quanto all'idea dello statuto e dell'associazione cosa pensavi di fare con una sezione mod in cui l'amministratore e il moderatore capo non godevano della fiducia di neanche il 30% dei mod? Uno si impelaga in un'associazione con le condizioni che c'erano? L'idea era buona ma era come costruire il tetto di una casa priva di fondamenta ma affrontare il problema con te era impossibile rifiutando ogni addebito arrivando a sfottere chi ti faceva notare i problemi.


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 24-05-2011 alle ore 12:24   
Cate, non sarà mai il momento giusto, e la discussione non è stata aperta per raccogliere consensi ma appunto consigli e anche critiche. Non c'entrava niente con "la crisi del mercatino" e certo non è venuto in mente a me e neanche all'autore della discussione, che avrebbe dato il via allo sputazzamento generale di rospi in gola.
Sul fatto che io non applichi il consiglio di Luca su me stesso, ti sbagli, lo sto applicando alla lettera.
L'idea è di costituire 2 box (cane, gatto) con dentro vari gadget "utili" con il marchio del forum (raccoglicacche, bandane, giochi, collari, medagliette, ecc ecc) + la tessera personale di cv plastificata. Nessuno sarà comunque costretto a comprarli


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 24-05-2011 alle ore 12:34   
Quote:

24-05-2011 alle ore 12:24, marcel wrote:
Cate, non sarà mai il momento giusto, e la discussione non è stata aperta per raccogliere consensi ma appunto consigli e anche critiche. Non c'entrava niente con "la crisi del mercatino" e certo non è venuto in mente a me e neanche all'autore della discussione, che avrebbe dato il via allo sputazzamento generale di rospi in gola.
Sul fatto che io non applichi il consiglio di Luca su me stesso, ti sbagli, lo sto applicando alla lettera.
L'idea è di costituire 2 box (cane, gatto) con dentro vari gadget "utili" con il marchio del forum (raccoglicacche, bandane, giochi, collari, medagliette, ecc ecc) + la tessera personale di cv plastificata. Nessuno sarà comunque costretto a comprarli


io non sono d'accordo
la discussione ci sta tutta, le proposte pure, ma bisogna parlarne è quel che ti dico dall'inizio
poi ci sta tutto dalle raccoglicacche alle medagliette, ma se ne dovrebbe parlare prima (in area mod tra l'altro secondo me prima che in varie!)


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 24-05-2011 alle ore 12:42   
Il consenso è fondamentale Marcel, significa convincere le persone della validità delle tue idee e non ci trovo niente di strano in questo... non sto parlando di medaglie e di standing ovation, ma di condivisione di un'idea

va bene ho capito...il box cani e gatti...potrebbe essere un'idea non male ...ma poi sti soldi a che servono?
è ovvio che nessuno è costretto a comprarli ma sono l'unica cogliona che ha pensato che andassero in beneficenza?
Se spieghi meglio le motivazioni, lo scopo, magari le persone sono più stimolate a comprare...

E non ripetere che lo hai già detto e che lo scopo è chiaro perché non è chiaro manco per niente ...fai conto che sono stupida...stupidissima, e come me anche altri avranno voglia di sapere e ricomincia da capo, magari apri un nuovo topic e raccogli critiche e consigli (e consensi)



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: catecate il 24-05-2011 19:10 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.272 Secondi