home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>   Multa per mancata raccolta deiezioni - Per me è abuso di potere - - Discussione n 66707 - PermaLink
    Multa per mancata raccolta deiezioni - Per me è abuso di potere -

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
EngyGiuli

Registrato dal: 27-02-2011
| Messaggi : 72
  Post Inserito 21-05-2011 alle ore 16:35   
Ho letto il verbale, quindi ho capito che la multa è stata fatta per la mancata raccolta, altri fattori in questa multa non ne risultano e su quello ci si deve basare. Il fatto era contestabile perché era pipì!!! Bastava mostrare il sacchetto (a prescindere dalla richiesta dei vigili di vederlo) e dire che non essendoci solidi, non vi era motivo di raccogliere. Assolutamente non ha valore di contestazione che il cane stesse facendo il bisogno grosso sull'erba, ma non sul marciapiede perché in questo modo hai sottinteso che fosse vero che l'aveva fatta, solo non dove i vigili affermavano....in mezzo alla foresta o al centro storico, si raccoglie sempre!!!

Io dico sempre che "quel che non succede in una intera vita, accade in un attimo" quindi mai il cane libero. Per quanto sia nobile l'idea della libertà, non viviamo più in luoghi rurali dove il verde era tanto, le case poche e le macchine quasi inesistenti. Viviamo dove tutto è cemento, il verde poco, mal curato e non recintato; quindi nonostante sia bellissimo vedere un cane correre libero e sentire le orecchiette che svolazzano, non lo si deve mai lasciare incustodito! Potrebbe perdersi per una misera svista e comunque assisto a scene orribili di cani investiti e di gente distrutta. Per non parlare di casi estremi in cui la cronaca riporta notizie di raptus omicidi di persone che uccidono un tassista perché il loro cane è stato investito! Tutto ciò non deve accadere!

Quando è stata inserita l'obbligatorietà di guinzagli fissi, per i miei pelosi è stata una tragedia...abituati a quei 3 o 5 mt di guinzaglio mobile che donava piccola libertà, ma piano piano si sono abituati anche a questo.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-05-2011 alle ore 19:29   
Quote:
20-05-2011 alle ore 09:56, heinsten wrote:
insomma prima la medaglietta , poi il microchip, adesso i documenti dietro, la paletta i sacchetti, col guinzaglio, dove arriveremo?



In un paese civile?




cane al guinzaglio e sacchettino raccattacacca

l'altro giorno mi è venuto un brrrrrrrivido fino alle chiappe giù lungo la schiena.

asdru aveva già fatto tutto al parco...ma erano ore che giravamo per milano.
ad un certo punto che fa? sento il guinzaglio tirare, mi volto...un istante.
aveva fatto una mmmmmega produzione in mezzo al marciapiede di buenos aires...esattamente davanti a 5, CINQUE vigili lì fermi a controllare due banchetti per le elezioni.
...faccio finta di nulla...dentro di me zufolo quasi...
sacchettino, raccatto, sorrido ai vigili che ricambiano il sorriso...e via.
verso altre nuove ed esaltanti...cacate in giro.


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 23-05-2011 alle ore 09:58   
Quote:

20-05-2011 alle ore 18:41, heinsten wrote:
Ieri sono passati a rasare l'erba in quel prato e guarda caso dopo più di un'anno che li pannello di truciolare in decomposizione era li oggi è sparito per magia, forse dopo che sono andato a parlare con mia moglie al sindaco che comunque non ne ha voluto sapere defilandosi con le risposte tipo il sindaco non può farci più nulla il verbale va in prefettura,o anche signora si ho dato io disposizione di multare a chi non raccoglie le deiezioni in quanto ci sono 3650 cani a Nichelino e fanno 3 volte al giorno i bisogni, quindi le si può immaginare, certo gli abbiamo risposto peccato non ci siano ne luoghi recintati per poterli liberare e cassette adibite al ritiro delle cosiddette deiezioni, e quindi c'è le portiamo a spasso?E comunque queste cose costerebbero è meglio fare le multe. E poi ha aggiunto signora da quanto tempo è che tiene i cani, e mia moglie gli ha risposto 9 anni e ha mai preso multe no e allora una la paghi, come dire 100,00 che saranno mai, per me tanto per lui non so, e allora io un po inc***ato gli ho risposto io pago le multe se le merito se i vigili mi avessero sorpreso con i cani che nel mentre passeggio fanno i bisogni e me ne frego magari davanti alla Coop oppure in un giardino dove c' è gente allora avrebbero ragione, ma qui non viene mai nessuno proprio perchè e degradante, e vi aggiungo che sotto quel terreno ci sono un complesso di box auto dove ci sono infiltrazioni che hanno anche danneggiato alcune vetture,la garanzia de lavoro eseguito dalla ditta costruttrice e scaduta, ma visto che il terreno e del comune ci hanno detto che non ci sono fondi per rimetterlo a posto ed è per questo che è in quello stato, ora ditemi voi se non vi inc***ereste,per la cacca passano e per il decoro degli spazi comunali no.





Ti sei fatto un'autogoal!
i cani nelle aiuole non ci possono proprio stare...
Avresti dovuto esibire la busta e far dichiarare a verbal che il cane ha fatto solo urine e che avevi comunque mostrato la busta.
vizi formali non ce ne sono....


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 23-05-2011 alle ore 10:05   
oppure c'è?
Mi sono accorto solo ora che in corrispondenza della località..hai cancellato il luogo.
Ora se (e tu lo puoi vedere) in corrispondenza della località c'è scritto il luogo dove è stata riscontrata la violazne (che sò...la zona e la via) allora non si può fare nulla....se non v'è la zona e la via ma è stato genercamente individuato il luogo si può fare opposizione.
facci sapere....se si può fare opposizione possiamo darti una mano


0 
 Profilo
heinsten

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 23-05-2011 alle ore 10:16   
No sono stato io per la mia privacy, ad oscurare le generalità ed il luogo.


0 
 Profilo
heinsten

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 23-05-2011 alle ore 10:20   
Dove c'è scritto in località hanno scritto solo Nichelino.



0 
 Profilo
heinsten

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 23-05-2011 alle ore 10:22   
e per aiuola io intendevo erba prato anche perche li è un prato come dimostrano le foto.


0 
 Profilo
heinsten

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 23-05-2011 alle ore 10:27   
anche perchè le aiuole normalmente sono delimitate e li non c'è ne, ma in quel momento ero fuori dalle orbite,che quando mi hanno chiesto se avevo qualcosa da dire ho detto la prima che mi veniva, anche perchè tanto l'avrei contestato il verbale, proprio prechè ho visto solo l'intenzionalità di voler fare a tutti i costi la multa.


0 
 Profilo
heinsten

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 23-05-2011 alle ore 10:29   
Chiedo venia, mi sono confuso dove c'è scritto in località hanno verbalizzato la via senza numero civico.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 23-05-2011 alle ore 10:31   
Per favore non fare più reply consecutivi, se hai qualcosa da aggiungere modifica un tuo post precedente. Grazie ^^


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi