home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>   Multa per mancata raccolta deiezioni - Per me è abuso di potere - - Discussione n 66707 - PermaLink
    Multa per mancata raccolta deiezioni - Per me è abuso di potere -

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
heinsten

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 18:41   
Ieri sono passati a rasare l'erba in quel prato e guarda caso dopo più di un'anno che li pannello di truciolare in decomposizione era li oggi è sparito per magia, forse dopo che sono andato a parlare con mia moglie al sindaco che comunque non ne ha voluto sapere defilandosi con le risposte tipo il sindaco non può farci più nulla il verbale va in prefettura,o anche signora si ho dato io disposizione di multare a chi non raccoglie le deiezioni in quanto ci sono 3650 cani a Nichelino e fanno 3 volte al giorno i bisogni, quindi le si può immaginare, certo gli abbiamo risposto peccato non ci siano ne luoghi recintati per poterli liberare e cassette adibite al ritiro delle cosiddette deiezioni, e quindi c'è le portiamo a spasso?E comunque queste cose costerebbero è meglio fare le multe. E poi ha aggiunto signora da quanto tempo è che tiene i cani, e mia moglie gli ha risposto 9 anni e ha mai preso multe no e allora una la paghi, come dire 100,00 che saranno mai, per me tanto per lui non so, e allora io un po inc***ato gli ho risposto io pago le multe se le merito se i vigili mi avessero sorpreso con i cani che nel mentre passeggio fanno i bisogni e me ne frego magari davanti alla Coop oppure in un giardino dove c' è gente allora avrebbero ragione, ma qui non viene mai nessuno proprio perchè e degradante, e vi aggiungo che sotto quel terreno ci sono un complesso di box auto dove ci sono infiltrazioni che hanno anche danneggiato alcune vetture,la garanzia de lavoro eseguito dalla ditta costruttrice e scaduta, ma visto che il terreno e del comune ci hanno detto che non ci sono fondi per rimetterlo a posto ed è per questo che è in quello stato, ora ditemi voi se non vi inc***ereste,per la cacca passano e per il decoro degli spazi comunali no.




0 
 Profilo
heinsten

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 18:53   
Hai perfettamente ragione sul quello che dici, ma ricordati che quello e a noi persone che ci teniamo e sensibili a quello che succede ai cani, alle autorità agli enti comunali, non gliene frega niente, perchè la legge è una lama a doppio taglio, chi ci rimette sei sempre tu che paghi, perchè se la legge fosse li per educare il cittadino non si accanirebbero senza remissione di peccati, come ho già detto in precedenza ci sarebbe il buon senso nell'applicarla, prima però ti metto in condizioni che non sia io da parte della legge ad essere in difetto quindi ti metto a disposizione gli spazi per loro, ti curo le vie cittadine dotandoti di diversi punti di raccolta, e tante altre belle cose, altrimenti e la solita strofa (armiamoci e partite).


0 
 Profilo
heinsten

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 19:00   
te ne dico un'altra che se fosse vera farebbe capire molte cose, a Nichelino il comune a rifatto costruire la piazza davanti ad esso, gira voce che forse il costruttore di questa bella opera, gli abbia proposto dei parcheggi sotterranei purchè ne avesse il controllo, e gli avrebbe rifatto la piazza a costo zero, il risultato e che il parcheggio non è stato fatto quando cerchi un parcheggio è sempre un terno al lotto, e quindi ti lascio trarre le conclusioni. Giustamente sono solo voci. E questo e solo per farti capire come funzionano le leggi e i suoi enti.


0 
 Profilo
heinsten

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 19:08   
Piazza del comune di Nichelino.




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 20:13   
film horror ???
piante di ferro ??


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 23:28   
Quote:

19-05-2011 alle ore 12:53, goan wrote:
Partiamo dalla fine: le associazioni animaliste che dovrebbero fare? Io non saprei drmi una risposta! Ah...ecco! forse dovrebbero difendere da un abuso di potere (dov'è l'abuso di potre?) chi al momento del "presunto fattaccio" aveva due cani senza paletta ed uno senza guinzaglio? Ricordo a me stesso...perchè con l'età tendo a dimenticare...che non avere la paletta e non avere il cane al guinzaglio comporta di per sè la sanzine amministrativa...senza altri "corpi del reato". Quando la polizia municipale ti ferma e ti chiede della paletta e del guinzaglio tu devi fornire giustificazioni plausibili (ammesso che ce ne fossero) altrimenti sei passibile di sanzione amministrativa che ne tuo caso è tripla ( 2 per il cane senza paletta ed una perchè senza guinzaglio).
Il proprietario o il custode DEVE sempre vigilare il suo cane...in maniera particolare se questi è senza guinzaglio per la via pubblica. Quando ti hanno chiesto un'informazione tu dovevi legare il cane...anzi non dovevi mai slegarlo!
Non capisco le foto! scooter abbandonati e luoghi sporchi ed insani oltre che erba alta...ma cosa c'entra? se c'è immondizia possiamo aggiungerne altra e se l'amministrzione comunale non fa nulla allora possiamo fare quello che vogliamo? io non la penso così! Il mio cane in un luogo del genere non lo porterei mai...ed io porto sempre la paletta.
Poi scusa se il cane faceva lì i bisogni come avresti pulito?...boh!
Non hai scusanti...non c'è abuso di potere e ringrazia il cielo che ti è andata anche bene!
Da proprietario di un cane vado in bestia quando vedo escrementi di animali per terra, gente senza paletta, ed aree destinate ai cani ridotte in pattumiere a cielo aperto perchè l'amministrazione comunale dorme ed i proprietari non puliscono; mi sono rivolto all'ufficio ambiente e c***io in continuazione chi non porta la paletta!
Tornando a noi nel fatto...non hai scuse e non campare "abusi di potere" o "povera vittima di un sopruso ed anche di un abuso" non serve.
Qualcosa di positivo ci potrebbe essere dal punto di vista formale!
il verbale di contestazione di infrazione potebbe essere viziato!
Mi spiego: sei stata individuata quale proprietario del cane mentre non sei la proprietaria (l'intestazione è quella del microchip); non è specificato con certezza il luogo o la zona v ti è stata contestata l'infrazione; è errata la data di contestazione; non c'è la firma dei verbalizzanti...etc... ovviamente il verbale deve essere letto da chi ha competenze in materia; Se vuoi potrai inviarci (posta dei moderatori) copia del verbale che la leggiamo e ti diciamo se vi sono motivi di nullità e se vi sono potremmo aiutarti nella compilazione del ricorso.




Le associazioni potrebbero valutare il verbale con occhio critico e più competente di lui che mi sembra un po' troppo convinto della propria innocenza...
Secondo me infatti non ha alcuna chance di vedersi annullare la multa, per questo gli ho consigliato di pagare subito e stop anche se la deiezione non c'era.
Poi sul fatto se avesse o meno il guinzaglio avrò scritto fino alla noia che il cane va sempre portato al guinzaglio, ovunque e non solo per i divieti.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 23:30   
Leggo ora il verbale, non l'avevo visto, quindi avevo capito benissimo, è per l'omessa raccolta di deiezione.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 23:57   
Quote:

20-05-2011 alle ore 09:56, heinsten wrote:
insomma prima la medaglietta , poi il microchip, adesso i documenti dietro, la paletta i sacchetti, col guinzaglio, dove arriveremo?



In un paese civile?
E quanto al resto che hai citato...non è che due errori facciano una cosa giusta! Intanto, comportiamoci bene noi proprietari di cani...


0 
 Profilo
heinsten

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 21-05-2011 alle ore 07:47   
Paletta, guinzaglio, intanto la paletta non è indispensabile in quanto si può raccogliere tranquillamente con il sacchetto, e poi il guinzaglio ditemi voi visto che insistete nel dire che vanno sempre tenuti al guinzaglio, dove potresti liberare i cani per farli correre e giocare un po visto che è tutto luogo pubblico, e il comune non ha mai messo a disposizione luoghi per loro, cosa si deve fare affittare un terreno da un contadino cosi risulta privato e per la legge sei apposto e finalmente i cani posso scorrazzare a giocare? Oppure in un prato come quello che vi ho fatto vedere in foto che è sotto casa mia e ed è praticamente attaccato ad un campo coltivato,e quindi libero i cani anche se è un luogo pubblico ma non c'è mai nessuno e quando arriva qualcuno con un altro cane li riprendo al guinzaglio? Insomma quello che voglio farvi capire e che a volte le leggi sono fatte senza tenere conto di tutti gli aspetti del caso, la legge è come un pacchetto di Windows in cui ci sono delle scadenze in fatto di tempi se no si pagano delle penali se non si esce sul mercato in tempo, ma il prodotto presenta sempre dei bug che poi in un secondo tempo si provvede a correggere, quindi in sostanza sti cani dove li facciamo correre?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-05-2011 alle ore 08:16   
Capisco la frustrazione e la rabbia, ma bisognerebbe cercare di essere più propositivi...Hai mai pensato dichiedere al comune di istituire un'area per cani? Ti metto un link dove troverai una lettera che potrai utilizzare:
qui
Potresti parlare con altri proprietari di cani, magari fare una raccolta di firme (puoi utilizzare le bacheche degli studi veterinari per far circolare le informazioni)...
Prova anche a contattare le associazioni animalistiche nella tua zona, ci saràsicuramente qualcun altro interessato...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi