home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>   Multa per mancata raccolta deiezioni - Per me è abuso di potere - - Discussione n 66707 - PermaLink
    Multa per mancata raccolta deiezioni - Per me è abuso di potere -

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 42 )
heinsten

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 19:27   
Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi in qualche modo, in quanto voglio contestare un verbale ricorrendo al giudice di pace, perchè per me è un abuso di potere quello che mi è capitato, e in sintesi vi spiego come è andata. Ero sul vialetto e stavo dando un informazione stradale ad un motociclista, ed avevo un cane al guinzaglio ed una libera tutti e due di piccola taglia, quando si ferma in curva un pattuglia di vigili come se avessero fretta di dover fare chissà che e non avessero tempo di parcheggiarsi un po meglio, e si dirigono verso di me,contestandomi che la cagnetta aveva fatto la cacca sull'erba, io gli rispondo che non ho potuto vederla in quanto impegnato a dare l'informazione al motociclista, e allora le chiesi dove fosse il punto, e una di loro dirigendosi verso il posto mi indicava, però ho notato che non era certa,anche perchè l'erba era alta,e in quanto non mi ha detto di preciso (li), è stata vaga, anche perchè dal punto di sosta della vettura al punto presunto ci saranno stati circa 20 metri, a parte il fatto che non glie ne fregato niente che non avevo avuto visione di quanto loro dichiarassero,perchè impegnato ad essere cortese con un passante, ma il fatto è che neanche io ho trovato il corpo del reato,e nonostante il degrado che c'è in quel posto che ho documentato con foto e porterò davanti al giudice, quindi mi chiedo come fanno a essere certi che sia accaduto realmente oppure è possibile che la cagnetta avesse fatto solo la pipi? Quindi io chiedo se qualcuno sia informato su fatti analoghi,e se è possibile verbalizzare anche se non vi è prova certa, e quindi è la mia parola contro la loro, e comunque io ho dei testimoni che hanno assistito a tutto dalle balconate del palazzo di fronte increduli a quanto stava accadendo. D'altra parte penso che ogni multa vada documentata con foto per scagionare ogni ragionevole dubbio, altrimenti ci ritroviamo persone che al mattino si alzano con la luna storta, oppure dietro ordine di fare cassa sempre e comunque, e visto che loro sono la legge noi dovremmo solo pagare? P.s.(non dimentichiamoci che i comuni di porcate per fare cassa e documentate in tv nei tg ne hanno fatte diverse vedi per esempio le multe dei semafori con tempistiche manomesse, sugli autovelox quando si nascondevano e poi mandavo a casa la multa dichiarando che erano impegnati in altro e non avevano potuto fermare il mezzo e poi anche e senza cartelli di avviso, insomma svegliamoci questi ci stanno rapinando ogni giorno). Scusate per il mio sfogo. Grazie e un saluto a tutti. Volevo farvi vedere con delle foto il posto dove porto i miei cani, che per le deiezioni passano per il resto mai visti....




0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 20:37   
A mio modesto parere, di utente che non ha cani, credo che senza "corpo del reato" non potevano contestare alcunchè, mentre invece potrebbero contestarti il cane libero da guinzaglio in luogo pubblico anche se appare evidentemente poco frequentato.


0 
 Profilo
heinsten

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 21:03   
Il fatto è che mi volevano fare 3 multe per il guinzaglio, per il sacchetto e per la deiezione, e con una battuta sarcastica mi diceva che se procedeva con tutte e 3 mi avrebbe mangiato la casa, intanto per il guinzaglio la cagnetta è quasi se non tutto cieca quindi mi segue passo passo e non vedo dove potrebbe essere un problema e comunque da qualche parte pur si devono liberare i cani per farli sgranchire, per il sacchetto io gli ho detto che l'ho avevo in tasca, ma resta il fatto che secondo me non gli ne fregava niente se io l'avrei raccolta anche ci fosse stata, a loro con il loro comportamento gli interessava a tutti costi fare una multa, e comunque vedrai che questa storia anche se trovo un giudice di pace contrario al mio ricorso, la porterò a qualche testata giornalistica per mettere in evidenza il menefreghismo da parte del comune di Nichelino in provincia di Torino, in quanto gli fà troppo comodo multare le persone per la cacca del cane, quando in realtà parlo per il quartiere dove abito e precisamente il posto delle foto che è situato a 20 metri da dove abito, che d'estete si riuniscono gruppi di ragazzi che si spinellano bevono birra e gettano per terra le bottiglie che naturalmente si rompono e poi i cani si tagliano come è successo al mio per due volte, i polpastrelli, e poi spaccano le panchine e i mattoni a vista dei muretti.Questo i vigili non lo vedono oppure non lo vogliono vedere?


0 
 Profilo
heinsten

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 21:04   
ah li non lo frequenta nessuno anche perchè fa schifo..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 21:23   
visto che è doppio uno si blocca e

continua qui


0 
 Profilo
heinsten

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 21:31   
Sse intendi il messaggio su due categorie diverse si mi sono sbagliato.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 22:26   
Ecco, però siccome non si mai come si sveglierà il giudice quella mattina, per fare ricorso cerca di appoggiarti a qualche associazione, diversamente vista l'entità della sanzione mi sa che ti convenga pagare... i due vigili verranno a testimoniare e diranno che la deiezione c'era eccome, mi aspetterei questo e di peggio visto come ti hanno apostrofato con la storia del "mangiarti la casa".
Alla fine se il giudice ti condanna a pagare la somma si moltiplicherà.


0 
 Profilo
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 19-05-2011 alle ore 00:32   
Sai che avrei fatto? Per Il guinzaglio la multa te la prendevi, peril sacchetto se l'avevo i tasca problemi non ce n'erano, per la deiezione... Bene, cerchiamola insieme! Non la trovate? Chiamo un vostro collega, polizia, carabinieri, insomma un altro pibblico ufficiale, che possa testimoniare che mi state multando senza che ci sia la deiezione oggetto della multa. Cmq una delle 3 vai cmq a pagarla. Purtroppo invece di controllare che i cani non lascino ricordini sui marciapiedi delle nostre città, questi vigili se la sono presa con te ma in un posto che mi sembra campagna nè giardini pubblici. Hai ragione ad essere nervoso, io nel ricorso scriverei anche l loro battuta sulla casa, segno che era ludico per loro farti una multa.


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 19-05-2011 alle ore 12:53   
Partiamo dalla fine: le associazioni animaliste che dovrebbero fare? Io non saprei drmi una risposta! Ah...ecco! forse dovrebbero difendere da un abuso di potere (dov'è l'abuso di potre?) chi al momento del "presunto fattaccio" aveva due cani senza paletta ed uno senza guinzaglio? Ricordo a me stesso...perchè con l'età tendo a dimenticare...che non avere la paletta e non avere il cane al guinzaglio comporta di per sè la sanzine amministrativa...senza altri "corpi del reato". Quando la polizia municipale ti ferma e ti chiede della paletta e del guinzaglio tu devi fornire giustificazioni plausibili (ammesso che ce ne fossero) altrimenti sei passibile di sanzione amministrativa che ne tuo caso è tripla ( 2 per il cane senza paletta ed una perchè senza guinzaglio).
Il proprietario o il custode DEVE sempre vigilare il suo cane...in maniera particolare se questi è senza guinzaglio per la via pubblica. Quando ti hanno chiesto un'informazione tu dovevi legare il cane...anzi non dovevi mai slegarlo!
Non capisco le foto! scooter abbandonati e luoghi sporchi ed insani oltre che erba alta...ma cosa c'entra? se c'è immondizia possiamo aggiungerne altra e se l'amministrzione comunale non fa nulla allora possiamo fare quello che vogliamo? io non la penso così! Il mio cane in un luogo del genere non lo porterei mai...ed io porto sempre la paletta.
Poi scusa se il cane faceva lì i bisogni come avresti pulito?...boh!
Non hai scusanti...non c'è abuso di potere e ringrazia il cielo che ti è andata anche bene!
Da proprietario di un cane vado in bestia quando vedo escrementi di animali per terra, gente senza paletta, ed aree destinate ai cani ridotte in pattumiere a cielo aperto perchè l'amministrazione comunale dorme ed i proprietari non puliscono; mi sono rivolto all'ufficio ambiente e c***io in continuazione chi non porta la paletta!
Tornando a noi nel fatto...non hai scuse e non campare "abusi di potere" o "povera vittima di un sopruso ed anche di un abuso" non serve.
Qualcosa di positivo ci potrebbe essere dal punto di vista formale!
il verbale di contestazione di infrazione potebbe essere viziato!
Mi spiego: sei stata individuata quale proprietario del cane mentre non sei la proprietaria (l'intestazione è quella del microchip); non è specificato con certezza il luogo o la zona v ti è stata contestata l'infrazione; è errata la data di contestazione; non c'è la firma dei verbalizzanti...etc... ovviamente il verbale deve essere letto da chi ha competenze in materia; Se vuoi potrai inviarci (posta dei moderatori) copia del verbale che la leggiamo e ti diciamo se vi sono motivi di nullità e se vi sono potremmo aiutarti nella compilazione del ricorso.



0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 19-05-2011 alle ore 12:58   
..dimenticavo: I vigili urbani quando ti hanno contestato l'infrazione ti hanno sicuramente chieso della paletta....perchè non hai mostrato la busta? ti doveva venire istintivo...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi