home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta di 21 anni, consiglio, aiuto e conforto... - Discussione n 6441 - PermaLink
   gatta di 21 anni, consiglio, aiuto e conforto...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 10
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 16:17   
Cristina, trova la forza di reagire! Fallo per la tua compagna di tanti anni di vita! Lei ti osserva, ti è accanto, anche in questo preciso istante, e soffre per te. Lascia che questo dolore ti attraversi, ti squassi, ti faccia piengere e disperare... ma ti prego, non lasciarlo vincere! Resta in piedi e sentirai tutto il calore dei dolci ricordi che ti legano alla tua piccola farsi largo piano piano nel tuo cuore. E fallo anche per le due gattine che restano e che ti aspettano...
Un abbraccio forte.


0 
 Profilo
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 16:25   
Un abbraccio forte forte forte...
mi dispiace tantissimo... sto piangendo anche io.
piccola...ti sono vicina.


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 17:34   
cristina, non e' eliminando tutto quello che ti parla di lei che ti fara' soffrire di meno. Io ho perso la mia gattina 10 giorni fa e posso capire il tuo immenso dolore.
io non ho tolto le sue fotografie e ho riposto in una scatola i piccoli ricordi ( giochini, copertina, certificato di nascita...)non per non vederli, ma per conservarli intatti e, quando sono triste, apro la scatola per sentirla piu' vicina.
ti abbraccio


0 
 Profilo
AngyGian

Registrato dal: 24-01-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 18:26   
Cristina alla morte di Max tutta la famiglia sprofondò in lutto profondo. Noi che abbiamo animali sappiamo quanto sia adeguato il significato di profondo. Gli altri direbbero che siamo pazzi, che i lutti sono adeguati solo alle persone.
Mi ero detta, basta. Basta sofferenza per altri gatti, basta amore incondizionato al quale poi non riesci a rinunciare. Avevamo detto basta. Il vuoto, via tutto, via le foto, via i ricordi. Avevo giurato: mai più, mai più tanto amore e mai più tutto questo dolore.
Un giorno un caso inaspettato. Un conoscente mi porta una palletta nera con due occhi grandi così e mi dice: "tienilo tu, a casa mia se no lo fanno fuori perchè dicono che è lo scartino della cucciolata. Ha le zampe posteriori storte (la gente fa veramente schifo a volte). Loro lo fanno fuori". Io dico: COSA?! Lascialo qui, lui rimane qui.
Quella palletta con gli occhi spalancati era il mio Gian che adesso ha quasi 11 anni e la spondilartrosi di cui parlo in un post del forum.
Dopo poco tempo Max era ancora nel mio cuore ma io avevo un nuovo amico e lui una famiglia. Il gelo e il lutto piano piano se ne sono andati e so che sono una persona migliore. Sarei rimasta chiusa in un museo di ghiaccio a rimpiangere il mio amico Max e il nostro rapporto. E invece...
Ho ricominciato ad amare nello stesso modo il mio inseparabile "gattaccio infeltrito isterico viziato e snob". Anche se so che soffrirò e non meriterò tanto dolore quando se ne andrà anche lui.
Vai avanti, per 21 anni hai dato tantissimo alla tua micia e lei a te e ora potresti dare altrettanto ad un nuovo amico e lui a te.
Ricordati che non ci appartengono e noi non apparteniamo loro. Siamo compagni di strada finchè la natura ci lascia fare un pezzetto insieme poi....per chi ci crede ci rivedremo.
Non credo in Dio, al paradiso e all'inferno ma sul fatto che ci rivedremo non ho dubbi.

Ti abbraccio fortissimo.


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 18:42   
Cara Cristina,
ho letto solo ora purtroppo. Ti sono tanto vicina. Mi sono subito venute le lacrime agli occhi x te e la tua piccola...
Purtroppo non ci sono parole che possano consolarti in questo momento. Solo il tempo si porterà via il dolore e la rabbia, lasciandoti i ricordi felici e incancellabili della tua piccola. Un giorno potrai finalmente sorriderne.
L'unica cosa che posso dirti è di riversare tutto l'amore che avresti dedicato a lei alle altre 2 micine che sono rimaste con te. E di non lasciare il forum. Qui ci capiamo tutti, siamo tutti amici anche se non ci conosciamo personalmente e dividiamo gioie e sofferenze x i nostri piccoli pelosi.
Se anche solo possiamo offrirti un piccolo conforto, siamo felici di farlo. Quando vuoi noi siamo qua.
Un immenso abbraccio.
Fede


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 09:53   



0 
 Profilo
cristinafalconi

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 39
  Post Inserito 31-01-2007 alle ore 23:21   
ciao a tutti...
volevo cogliere l'occasione, a distanza di qualche tristissimo giorno dalla scomparsa della mia piccola micetta bianca, per ringraziarvi un'altra volta tutti...
grazie per le vostre parole, per i vostri consigli, e per l'animo meraviglioso che avete dimostrato....

grazie di cuore...

Cristina


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 31-01-2007 alle ore 23:26   
Grazie a te per la tua sensibilità.......


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 10:20   




0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 13:00   
che dire..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 4.339 Secondi