home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta di 21 anni, consiglio, aiuto e conforto... - Discussione n 6441 - PermaLink
   gatta di 21 anni, consiglio, aiuto e conforto...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 10
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 14:51   

Dolce Cristina,
vorrei essere lì con te per confortarti e dirti quanto ti capisco.... Ho perso Romeo dieci giorni fa, te l'ho scritto nei giorni scorsi, ed è stata la stessa cosa. Lui aveva 10 anni e un linfoma epatico. L'ultima notte cercava di alzarsi ma non riusciva, le mucose erano gialle anzichè rosa, non si lamentava, ma io non ce l'ho fatta a vederlo così... anche perchè comunque andava giornalmente a fare la flebo dal veterinario e questa volta non era proprio sembrato il caso... Pesava 2 chili e mezzo, 3 giorni prima non era nemmeno riuscito a togliergli il sangue per rifare gli esami (che già a metà dicembre erano tragici...)... Anche lui prendeva il cortisone, ma all'inizio gli aveva anche ridato l'appetito, poi per tre giorni, fino a QUEL giorno, non ha più mangiato.... Le vitamine le vomitava (forse era troppo dolce e nauseante anche il Betotal, per lui...). La sera prima gli ho dato l'omogeneizzato con la siringa, e lui mangiava per farmi piacere, ma probabilmente aveva dolore al basso ventre.... poverino....
Anch'io speravo che se ne andasse in silenzio e soprattutto senza il mio intervento, ma non è stato così..... Se ce la fai, restale vicina, accarezzala, baciala, dalle tutto il tuo amore....
Ti abbraccio forte, davvero...


0 
 Profilo
cristinafalconi

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 39
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 14:56   
pamiaola, ma io non riesco a darle nulla con la siringa...nulla....lo sputa dopo 1 secondo....non vuole mangiare..non vuole...da 4 giorni non mangia nulla....

non si muove piu...non riesce amuovere nemmeno 1 zampina...
sta morendo...

xche non avere fiducia nella mia veterinaria?
lei non vuole farla morire...mi ha solo detto la realtà dei fatti...

tu dici che è meglio lo starghate?ok posso provarlo...ma cos'è?un'iniezione una pastiglia?

fammi sapere che corro a prenderlo...

ma il mio cuore sa che non servirà...sono una combattente...per il mio piccolo fiorellino bianco, io darei la vita...
io ho 27 anni...i miei genitori abitano all'estero da a10 anni...
ho sempre vissuto da sola..io e lei....10 anni da sole...è come se fosse mia figlia, la mia migliore amica...il mio tesoro...non è un amore normale il nostro...è un amore...speciale...
farei di tutto...

ma ci sono io qua con lei ora...e lo sento che sta morendo...

fammi sapere..le dosi, ecc...farò questo tentativo con lo stragate..

ciao
cristina


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 15:05   
stalle vicino cri, non lasciarla da sola se senti che il momento è vicino...

vi penso tanto e vi sono tanto vicina col cuore...


0 
 Profilo
mauro59

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 52
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 15:14   
Ciao cristina
Purtroppo ho paura che la tua Vet ti abbia detto la verità,devi essere forte per affrontare questo momento,io a questo punto non insisterei oltre con la siringa visto che non ne vuole sapere.Quante volte mi sono pentito di fronte a situazioni senza uscita di aver tormentato negli ultimi giorni di vita i miei piccoli con la siringa, nelle speranza di ottenere l'impossibile.E' vero che non bisogna mai arrendersi,ma in certi casi bisogna avere la forza di dire basta,e rendere loro il trapasso meno traumatico possibile.
Fagli una carezza da parte mia


0 
 Profilo
Sara79

Registrato dal: 08-01-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 15:17   
Un abbraccio forte a te e una carezza alla tua piccola......


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 16:41   
Cristina,
non ti avvilire, non penso che ci sia sfiducia nl tuo veterinario, solo un po di preoccupazione. A volte sono un po sbrigativi nel giudicare la situazione di un gatto molto anziano, ma probabilmente non è il tuo caso. Cerchiamo di darti consigli basati sulla esperienza personale ma è evidente che non sempre possono andare bene per la tua particolare situazione. Si cerca sempre una via di uscita ma a volte non la si trova (o non c'è).
La stargate esiste anche in soluzione iniettabile e questa è l'unica che potresti usare in questo caso. Io non sono i grado di dirti se vale la pena o meno.
Come tutti hanno detto stalle accanto in questo momento. una carezza a tutte e due!

Franco


0 
 Profilo
nanissima

Registrato dal: 18-01-2007
| Messaggi : 124
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 17:44   
Cri, ho letto il passaggio in cui parli della tua stellina bianca come della tua unica famiglia al momento...mi sono venute le lacrime, e immagino come tu possa sentirti adesso. essere cosi' disperata e nel contempo trovare la serenita' per poter dare la forza di resistere alla tua piccina e' difficilissimo. Vorrei essere li' con voi, solo per darvi il coraggio e un sostegno, ma il mio cuore è comunque vicino a voi. Vi abbraccio forte forte e vi pensero' tanto, a entrambe. tu rimanile vicina col tuo amore e coccolala, falle capire che anche se lei sta male, va bene cosi', tu le sei comunque vicina, perche' se lo merita e perche' anche lei farebbe cosi' con te se tu stessi male... spero che lunedi', quando torno qui, vi trovero', ancora accoccolate insieme.



0 
 Profilo
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 17:51   


nn preoccuparti se dovesse andar via, pensa che starà in un posto migliore... lei rimarra sempre nel tuo cuore...
e tu nel suo.
nn piangere.


0 
 Profilo
cristinafalconi

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 39
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 20:02   
Grazie mille a tutti quanti...

la mia piccols micetta bianca è morta oggi ale 17.30...




0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 20:09   
Cara Cristina, volevo infinitamente scusarmi, le tue parole mi hanno fatto venire giù dei grossi lacrimoni ed io credo di essere stata forse dura nel mio precedente consiglio... Capisco immensamente il tuo dolore ne ho perso uno a marzo scorso ed un'altro angelo 2 mesi fa e gli altri vecchietti tutti in terapia intensiva mi fanno molto tribolare...(per insuf. renale e alcuni anche cardiaca) la mia vita è quasi dedicata tutta a loro, alle loro cure.
Ti ho parlato in un certo modo perchè sia per esperienza e sia pere le mille cose che ho letto sul forum (esperienze altrui) spesso i vet. sono superficiali ed impreparati e poi perchè mi sono basata sul fatto che 4 gg fa la piccola mangiava e sembrava ancora stare benino....
Cmq lo starghet ha bisogno della ricetta timbrata della et. altrimenti nn te lo danno. Cmq ho poche parole per consolarti perchè ho un grande nodo alla gola..... Ti abbraccio infinitamente e ti chiedo di rimanere con noi sul forum... quì cmq siamo una grande famiglia dove quell'amore che hai descritto per la tua stella bianca lo conosciamo bene.... Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi