home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Calcoli di ossalato di calcio e probabile ureterostomia - 27 calcoli: Operare o aspettare ancora? - Discussione n 63369 - PermaLink
   Calcoli di ossalato di calcio e probabile ureterostomia - 27 calcoli: Operare o aspettare ancora?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
meelina2

Registrato dal: 24-01-2011
| Messaggi : 38
  Post Inserito 02-02-2011 alle ore 23:03   
eccomi!
č a casa!
me l'ha dato perchč impazziva in gabbia. si č rotto un capillare strusciandosi sulle grate e si č formato un coagulo. sanguinava un po' e quindi ha preferito darmelo da portare a casa, almeno lo controllo.
mi ha dato 2 iniezioni di antiemoraggico da fargli e 2 siringhe pronte di tranquillante nel caso dia fuori di matto.
mi ha detto di mettergli un cubetto di ghiaccio sul coagulo in modo tale da fermare il sangue.
ora č in bagno, coperto con delle copertine. ogni tanto urla amore mio. non perde quasi pių sangue ed č molto pių tranquillo che dal veterinario.
il vet mi ha chiamato alle 9 per sapere come stava e mi ha detto che richiamerā verso mezza notte: lo amo!
stanotte penso proprio che non dormirō. pių tardi lo sposto in camera mia: ho la casa tappezzata di traverse..devo far rifornimento domani!!
ho fatto anche la mia prima puntura felina ed č fattibilissima come cosa.
vi faccio sapere pių tardi.


0 
 Profilo
meelina2

Registrato dal: 24-01-2011
| Messaggi : 38
  Post Inserito 05-02-2011 alle ore 01:39   
il mio leo sta bene! mangia come un porcellino e fa la pipė quando vuole lui.
il vet non ha ancora tolto il coagulo perchč aspetta che si secchi, tanto non č vicino al buchetto, č sul taglio sotto.
Dopo aver fatto pipė perde gualche goccia di sangue, e mi sembra che venga proprio da coagulo.
Stasera ha fatto anche la cacca, ha dolorato un po' a spingere ma ce l'ha fatta!
Ha la pelle arrossata intorno alla ferita a causa della pipė che un po' gli cola quando la fa, dato che non ha ancora imparato bene come mettersi, e domani al controllo vediamo cosa mi dice il vet, magari un po' di pasta fissan.
mi ha dato da mettergli la fitostimoline sul buchino e appena intorno.
ho il terrore che il buco si tappi..speriamo di no...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-02-2011 alle ore 20:19   
sono contenta che sia in ripresa...ma in quanto tempo dovrebbe eliminare i calcoli secondo il vet?avete idea di fare rx di controllo?


0 
 Profilo
meelina2

Registrato dal: 24-01-2011
| Messaggi : 38
  Post Inserito 05-02-2011 alle ore 22:42   
pių avanti credo che faremo la lastra. ora pensiamo al post operatorio.
prima ha fatto solo 3 gocce di pipė, ma dopo vari tentativi ha fatto tanta cacca...spero che la pipė sia uscita tentando di spingere per la cacca, cosa che gli procura dolore...

perō ho paura che sia bloccato...

per le goccine di sangue dopo la pipė il vet mi ha detto che o č il coagulo, oppure sta sparando fuori qualcosa dalla vescica...


0 
 Profilo
meelina2

Registrato dal: 24-01-2011
| Messaggi : 38
  Post Inserito 06-02-2011 alle ore 01:23   
Ha fatto la pipė in grande quantitā, quindi falso allarme!


0 
 Profilo
meelina2

Registrato dal: 24-01-2011
| Messaggi : 38
  Post Inserito 06-02-2011 alle ore 13:32   
ha la pancia arrossata, credo a causa della pipė che un po' cola..
gli ho messo la pasta fissan.

č normale che si arrossi cosė tanto?


0 
 Profilo
meelina2

Registrato dal: 24-01-2011
| Messaggi : 38
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 23:37   
ho letto che in alcuni casi puō verificarsi un riversamento sottocutaneo dell'urina che causa rossore e gonfiore...non č che sta succedendo anche al mio leo?

oggi l'ho portato al controllo e gli sono stati tolti i coaguli.
il rosso sulla pancia mi ha detto che puō essere irritazione o un versamento di sangue..perō ora mi sta venendo il terrore che sia urina che si infila nel sottocute..

sanguina solo dopo aver fatto la pipė, un paio di gocce e stop.

dato che tentava perennemente di leccarsi e si sfregava la ferita col collare, mi ha dato un oppiaceo da dargli, altadol.

qualcuno sa come si presenta l'infiltrazione di urina?


0 
 Profilo
cla16

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 51
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 14:34   
no mi spiace, il mio Carota non aveva avuto problemi di questo tipo al pancino...

ti posso solo dire che č un post operatorio lungo e che io avevo dato il rescue remedy (rimedio d'emergenza dei fiori di Bach) nell'acqua da bere per calmarlo un po'...

E' naturale e va bene come emergenza appunto per calmare anche noi umani in casi come questi di ricovero e post operatorio...

in bocca al lupo...


0 
 Profilo
meelina2

Registrato dal: 24-01-2011
| Messaggi : 38
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 11:13   
eccomi per gli aggiornamenti.
l'ematoma č praticamente sparito.
perde meno sangue quando urina e abbiamo imbottito il bordo del collare con della gommapiuma dato che tentando di leccarsi strusciava sulla ferita.
si sono formate delle crosticine di sangue attorno alla ferita e mano a mano il vet gliele toglie.



0 
 Profilo
meelina2

Registrato dal: 24-01-2011
| Messaggi : 38
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 11:22   
Vi presento il parabolone:


Uploaded with ImageShack.us

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: meelina2 il 10-02-2011 11:23 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi