home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aituooo! devo fare le flebo - Discussione n 6262 - PermaLink
   Aituooo! devo fare le flebo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
kiagu

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 29
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 11:11   
ho riportato l'argomento di qua come suggerito

adesso sta seguendo una cura che penso e spero sia quella corretta. fa due flebo al giorno sottocutanee e prende un antibiotico, più sciroppo e appena lo troviamo gli dobbiamo dare anche del perossido di alluminio... quello che mi preoccupa è che sembra che sia sempre più fiacco e stia peggiorando, adesso ha dei problemi a salire le scale che non capisco come possano essere legati a tutto il resto...

purtroppo il micio non è con me, vive da mia mamma da un anno perchè il mio compagno soffre di allergia e in questo momento sarebbe comunque meglio non stesse a casa con me visto che io esco al mattino presto e rientro solo la sera tardi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 11:38   
brava hai fatto bene a spostare ,perche' è un messaggio che non si perde .
Con mamma starà bene sicuramente,aspettiamo pamiaola ecc che è molto esperta e le altre mamme mici


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 11:47   
SCUSA LA PIGNOLERIA, MA QUANTA FLEBO? che antib. che sciroppo.... e le analissiiiiiiiii
nn mi fate disperare.... io mi prendo a cuore ste cose anche se nn vi conosco e sono in ufficio con gli occhi addosso .... ma sono venuta a vedere le cose + importanti.... Paola


0 
 Profilo
kiagu

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 29
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 12:14   
di flebo deve farne di preferenza 100 ml al mattino e 100 ml la sera. altrimenti tutto in una volta.
Purtroppo ho tutto a casa di mia mamma e non ricordo i nomi, l'antibiotico è della Bayer l'ho preso in farmacia, ha una confezione marrone e ci sono 10 pastiglie dentro. invece lo sciroppo è uno sciroppo per "umani", appena mia mamma arriva a casa cerco di darti delle informazioni più "decenti" di queste che mi rendo conto essere lacunosissime...


0 
 Profilo
kiagu

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 29
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 15:11   
Ho recuperato gli esami del sangue:
li ho scansiti e messi in allegato così sono completi, questi sono gli esami fatti dopo la terapia intensiva prima delle dimissioni dalla clinica (15/01). Rispetto ai primi esami del 11/01 i globuli rossi sono scesi per le flebo indovenose
il WBC è sceso da 13.100 a 10.300
NEUTROFILI SEGMENTATI da 10.611 a 7.622
LINFOCITI e MONOCITI invece sono aumentati
BASOFILI DA 262 A 0
PLT INVECE è CROLLATA DA 302 A 71
Colesterolo è sceso da 242 a 193
BUN scesa da 148 a 128
fosforo da 17.7 a 10.7
quello che invece è cresciuto è la Creatinina da 8.89 a 10.03, la vet mi ha detto che questa variazione in relazione agli altri valori è strana, ma che avremo un'indicazione martedì quando ripeteremo gli esami.

la terapia adesso consiste nelle flebo 2 da 100 ml di RINGER LATTATO e Baytrill come antibiotico e Zantac lo sciroppo..

Tommy oggi non vuole mangiare, ma abbiamo provato a propinargli la pappa per i reni... con l'arrosto si è fatto corrompere adesso proviamo con del pollo che forse gli fa meglio (?), la vet ha detto che piuttosto che niente è meglio che mangi cibo normale...

Mia mamma ha provveduto a sistemargli l'asse da stiro in mezzo al soggiorno, sembra che sia il suo posto preferito



Allegati :  analisi tommaso.pdf   
0 
 Profilo
kiagu

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 29
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 17:53   
Se qualcuno ci capisce qualcosa delle analisi... ditemi quello che pensate... è importante per me capire quante possibilità di vivere abb bene abbia Tommasino, grazie mille per qualsiasi consiglio e supporto




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.698 Secondi