home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto sì / Gatto no - Discussione n 6231 - PermaLink
   Gatto sì / Gatto no

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 12:36   
Va da sé che occorre valutare molte cose ...
ma spesso non siamo individui così razionali e magari sono i mici o altre persone che decidono per noi
io sono nella vostra identica situazione: lavoriamo (io e il mio compagno) tutto il giorno, quindi lasciamo la MICIA sola dalle 9 alle 19 ... l'abbiamo presa molto piccola (35 giorni) e si è abituata ai nostri ritmi e allo stare sola ... ovviamente quando siamo insieme si recupera tuto il tempo perso ... e non la facciamo uscire di casa ... io penso (spero) che sia felice anche così ...


0 
 Profilo
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 12:41   
Ho una situazione simile alla tua, vivo a Roma, mia moglie a Milano, non abbiamo l'aiuto delle famiglie d'origine, esco la mattina torno la sera...
Quando sono a casa Alex dorme per stanchezza, potesse stare sveglio a giocare con me lo farebbe in ogni momento... per questo sono per prenderne due, e ho visto la differenza con Alex, il poco tempo che ha vissuto con Principessa era proprio un micio diverso, uguale in tutti i comportamenti, ma aveva una gioia dentro incredibile... non vedo l'ora di prendere una sorellina...
Sicuro che in un monolocale sarebbe notevolmente tutto più complicato, ma senti dentro te stessa e tutto passa in secondo piano...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Smeagol il 17-01-2007 12:42 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 12:51   
Aspettiamo con ansia di sapere...




0 
 Profilo
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 13:08   
Ciao,
arrivo come sempre un po' in ritardo, ma vorrei dire a Paoletta che una volta accettato un gattino in casa non potrebbe in alcun modo essere sbattuto fuori dopo...!!!

Prima ancora di discutere se 2 sono meglio di 1..Cercate VOI di
capire bene cosa siete disposti a fare per un esserino che vi chiede solo tanto amore
Io anni fa, senza esperienza con felini, mi sono lanciata senza razionalizzare troppo, ma consapevole delle responsabilità che mi stavo assumendo...
A presto




0 
 Profilo
Paoletta1

Registrato dal: 19-03-2004
| Messaggi : 35
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 13:19   
Volevo solo chiarirvi che non viviamo in un monolocale, ma bensì in un appartmento normalissimo con 2 camere, 2 bagni sala e cucina....


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 14:02   
Paoletta ognuno di noi esprime il proprio parere ed è critico perchè amiamo tanto questi mici io molto più di me stessa non riuscirei a vivere senza un gatto ne sono troppo certa..ho troncato diverse relazioni sentimentali perchè mi mettevano a scegliere probabilmente non ho trovato uomini amanti come me di questi splendidi animali,amo dormire con loro spesso allungo le gambe in cerca della loro presenza...la tua casa è molto grande io abito in una più piccola sei fortunata ad avere un compagno che condivide l'intenzione di avere dei mici....detto questo cara non indugiate uscite e adottate subito due splendidi gatti e amateli tanto noi siamo qui per aiutarvi aspetto con ansia la notizia dell'arrivo dei mici ti abbraccio saluto il tuo boy


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 18:29   
Pardon Paoletta, probabilmente ho letto male... Come puoi vedere di consigli ne sono arrivati molti. Prendetevi tempo e riflettete, la decisione va presa di comune accordo giusto ?? Fare delle riflessioni sul futuro è normale (denota che avete senso di responsabilità...) cercate un momento del vostro tempo e confrontate i pro con i contro, sondate il vostro cuore e saprete decidere. 1 o 2, randagio o dal gattile oppure di razza per appartamento, vedrete che l'affetto che riceverete sarà enorme... Resto in attesa della vostra decisione se vorrai comunicarla...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.773 Secondi