home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Sbattuti in Prima Pagina: Sondaggio foto - Discussione n 62228 - PermaLink
   Sbattuti in Prima Pagina: Sondaggio foto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 86 )
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 14-12-2010 alle ore 16:33   
Sondaggio per tutti:

Come sapete in Galleria Immagini c'è la possibilità di inserire la foto dei nostri animali, foto che temporaneamente può passare in Home Page se viene votata dagli utenti con un numero di voti superiore agli altri, e soprattutto un voto che alzi la sua media mantenendola il più possibile vicina al 10.

I voti sono:

Sufficiente
Buono
Distinto
Ottimo
Eccellente

In pratica, più votazioni "Eccellenti" (voto = 10) avrà la foto, maggiore sarà la possibilità che la foto stessa permanga in Home Page fra le 10 foto più votate.
Al contrario, se io prendo una foto che sta nella Top Ten, e le do un voto "Sufficiente" (Voto= 1), le abbasso drasticamente la media e la sbatto fuori dalla Top Ten ( e di conseguenza anche dalla Home Page.)

Non ci vuole uno studio sofisticato di Statistica per capire che è un giochino facilissimo.

Ed ecco il dilemma:
Alcune persone hanno scambiato questa possibilità di avere il proprio animale sbattuto in prima pagina come una corsa alla notorietà, pertanto non solo passano le giornate (e non scherzo) a dare più voti alla propria foto per vedersela in Home Page per giorni e giorni, ma anche, e cosa più fanatica ancora, a mettere voti "sufficienti" (Voto =1) alle altre per abbassarne la media e far salire la propria.

Abbiamo le prove

Quello che vi chiedo è di dare se volete un'opinione. Come ovviare al fanatico incallito ?
Ma soprattutto: a voi piace l'idea che ci sia la Top Ten o non ve ne può fregar di meno ?

Nel senso.....posto che l'idea sarebbe quella di mantenere la foto più votata in Home Page per vedere (almeno!) un pelosetto al giorno, e posto che rimettere come un tempo soltanto una foto a caso in automatico consuma troppa banda....avete soluzioni che non contemplino l'eliminazione totale di questo bel giochetto e soprattutto, l'eliminazione di sta gente che continua imperterrita ad abbassare la media di chi porello porello inserisce la sua foto ?

Si accettano opinioni di qualunque tipo, anche commenti, ma se proprio volete suggerire....
Noi saremmo lieti di prendere grata considerazione




0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 14-12-2010 alle ore 16:45   
si può eliminare la possibilità di votare la foto da parte di chi la posta?

.....certo una mente ferocemente criminale potrebbe iscriversi con altro nome solo per votare


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 14-12-2010 alle ore 16:50   
Ma tu ci ridi Cate.....ma non è così improbabile, abbiamo constatato che questo gioco riempie le giornate di molti

Va che bisogna avere un bel daffare eh


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 14-12-2010 alle ore 16:52   
Frida io sono un pó ignorantona in informatica e devo capire ancora bene come usare il forum...peró vedevo nella home page cambiava la foto dei pelosoni...ma dové la galleria immagini? mi piacerebbe vedere e votare le foto onestamente naturalmente!


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 14-12-2010 alle ore 16:54   
La galleria la trovi QUI (Clicca sul QUI )....oppure se guardi in alto, la vedi sotto la sezione varie ed Hot Topics


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 14-12-2010 alle ore 17:01   
Quote:

14-12-2010 alle ore 16:50, frida73 wrote:
Ma tu ci ridi Cate.....ma non è così improbabile, abbiamo constatato che questo gioco riempie le giornate di molti

Va che bisogna avere un bel daffare eh



Frilla ridevo proprio perché dopo aver fatto la proposta ho immaginato anche la soluzione trovata dalle menti più caparbie e instancabili

dunque non può funzionare la mia prima proposta... e se si tenesse traccia visibile a tutti dei voti?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: catecate il 14-12-2010 17:02 ]


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 14-12-2010 alle ore 17:04   
Ah ecco mica me ne ero accorta! allora qualche foto di Asia buffa la metteró! Peró mica male l'idea di Cate, rendere pubblici i nomi dei votanti sarebbe giusto!


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 14-12-2010 alle ore 17:07   
Quote:

14-12-2010 alle ore 17:01, catecate wrote:
Quote:

14-12-2010 alle ore 16:50, frida73 wrote:
Ma tu ci ridi Cate.....ma non è così improbabile, abbiamo constatato che questo gioco riempie le giornate di molti

Va che bisogna avere un bel daffare eh



Frilla ridevo proprio perché dopo aver fatto la proposta ho immaginato anche la soluzione trovata dalle menti più caparbie e instancabili

dunque non può funzionare la mia prima proposta... e se si tenesse traccia visibile a tutti dei voti?





Scherzi a parte, tecnicamente non dare la possibilità di votare la propria foto comunque sarebbe una soluzione, almeno uno se la deve votare in altro modo, resta il problema più fastidioso però, ossia che la gente molte volte per far tornare su la sua foto si mette a sparare sufficienze a tutti...ok stiamo parlando di squilibrati ma ti giuro che lo fanno


Per la traccia visibile dei voti..... non saprei.....intendi dire per ogni foto: x ha votato tot...y ha votato tot.....miiiiiiiiiiiii un elenco interminabile nooooooooo




0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 14-12-2010 alle ore 17:11   
Quote:

14-12-2010 alle ore 17:07, frida73 wrote:

Scherzi a parte, tecnicamente non dare la possibilità di votare la propria foto comunque sarebbe una soluzione, almeno uno se la deve votare in altro modo, resta il problema più fastidioso però, ossia che la gente molte volte per far tornare su la sua foto si mette a sparare sufficienze a tutti...ok stiamo parlando di squilibrati ma ti giuro che lo fanno


Per la traccia visibile dei voti..... non saprei.....intendi dire per ogni foto: x ha votato tot...y ha votato tot.....miiiiiiiiiiiii un elenco interminabile nooooooooo





credo che se fosse visibile non sarebbe così interminabile... un po' come i "mi piace" su FB e risolverebbe anche il problema di chi abbassa le foto degli altri ... a quel punto la trasparenza diventa un forma di autocontrollo


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 14-12-2010 alle ore 17:16   
Caspita Cate.....questa del "mi piace" tipo Face Book potrebbe essere un'idea.....in pratica toglierebbe il valore alle votazioni ( da 10 a 1) e potrebbe salire ogni volta la foto con maggiore numero di "mi piace", che si può mettere una volta sola.....





Mi piace


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.488 Secondi