home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Asia non fa altro che piangere... - Discussione n 62089 - PermaLink
   Asia non fa altro che piangere...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 23-12-2010 alle ore 11:33   
...e se le due cose fossero collegate?


0 
 Profilo
nirvana

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 169
  Post Inserito 23-12-2010 alle ore 12:09   
io credo.. nn ci capisco gran che, eh.. però io credo che asia abbia capito che distruggendo casa ha più possibilità di ottenere attenzioni.
quando trovate il disastro la ignorate? nel senso.. voi rientrate lei fa festa, voi fate festa.. poi trovate il disastro.. avete provato a nn fare feste al rientro e verificare prima se cè la sorpresa.. e se cè di ignorarla completamente?
quando uscite dite una parola magica.. tipo "ciao" "a dopo" "fai la brava".. se si smettete di dirla. uscite senza salutare. in pratica deve capire che se combina guai anche solo per essere sgridata e quindi ricevere attenzioni, questa tecnica nn funziona più. deve capire che voi uscite e rientrate quando vi pare, quindi uscendo senza salutare dovrebbe calmare l ansia(se cè) che si innesca quando dite quelle parole che le fa capire che rimarrà sola per tot ore. togli tutto, ma proprio tutto dalla stanza in cui la lasci. nn lasciarla libera di andare in giro tipo bagno, camera.. una stanza, sala, cucina, una stanza dove di solito sta e ha la cuccia. dalla stanza scelta togli tutto ciò che può essere distrazione, lascia solo un osso o un kong. se graffia porte riparale con un cartone. deve annoiarsi a mooortee!! 2 gg di seguito! poi rimettete le cose solite nella stanza, sempre fuori dalla sua portata e vedete se ha capito. lo so che è drastico.. ma è come avere a che fare cn un bambino che non capisce la vostra lingua, ma le azioni si. se è ancora in gravidanza isterica lasciale oltre all osso anche un pupazzetto nella sua noia moortaalee. quando rientrate, subito portatela fuori a correre, nn toglietevi neanche la giacca. arrivi controlli, se è stata brava festa e poi uscita al volo a scaricare la gioia di vivere. se ha devastato qualcosa niente feste ma fuori a correre, a scaricare. in questo modo capisce che dopo la noia cè il gioco, la corsa, qualcosa di piacevole e la tendenza distruttiva dovrebbe sciamare.
parlo per esperienze vissute, soluzioni fai da te che han funzionato.. quindi se qualcuno nn è daccordo cn questo metodo lo capisco e lo rispetto.
ma negli anni passati l educatore a trento manco sapevano che esisteva, quindi facevano così, per tentativi.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-12-2010 alle ore 12:12   
ho capito ,scusami tanto Asiangel

allora probabilissimamente si annoia



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.346 Secondi