home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Asia non fa altro che piangere... - Discussione n 62089 - PermaLink
   Asia non fa altro che piangere...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 11:07   
Eccomi di nuovo qua! é stato un week end incasinatissimo...grazie a tutti per i consigli! Cmq ho capito perché Asia piangeva cosí... lei a volte piange perché voleva giocare peró dopo una bella passeggiata al freddo si accoccola sul divano al calduccio facendo una bella dormitina... Sabato mi é venuto il dubbio che Asia non stesse bene perché questo suo continuo piagnucolare non poteva essere solo perché voleva sfogarsi...ahimé il veterinario mi ha detto: "ma signora non si é accorta che il cane é in gravidanza isterica??" cretemi mi sono sentita morire...cerco di farla stare meglio possibile,é coccolata,rimpita d'attenzioni e non mi sono accorta che stava male...mi sono sentita uno schifo...Asia stava male e non me ne sono accorta.. infatti Asia é abituata a stare sola anche 8 ore al giorno, quando si torna dal lavoro tutto il tempo e le attenzioni sono per lei...non aveva mai combinato nulla (se non da cucciola), nessun danno, e il vet mi ha detto che durante la gravidanza isterica sono agitate,nervose..


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 11:09   
nirvana...vedo che sei di milano...
io lo dico senza vergogna: stavo quasi pensando di mettere un annuncio on line:
AAA cercasi cane di taglia piccola o media per quotidiani incontri giocosi in milano città.

come dire...facciamoci delle puppy class o quel che l'è in autonomia!!!!


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 11:11   
Rananera ottima idea!! secondo me peró nessuno é di Parma come me...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 11:40   
umpft...
viver così lontani l'uno dall'altro effettivamente è un problema ma io stavo pensando all'annuncio non solo sul sito (non voletemene nèèèèè), ma proprio su di un giornale locale o annuncio appeso dal veterinario o in un negozio di robe per bestie...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-12-2010 alle ore 16:00   
up eccolo continua qui pls



0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 22-12-2010 alle ore 16:07   
mmmhhh cioé cosa devo fare?? non ci capisco nulla in fatto di informatica...questo posto lo avevo aperto perché continuava a piangere e pensavo si dovesse sfogare in realtá poi ho scoperto che éra gravidanza isterica...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 22-12-2010 alle ore 17:56   
io non capisco perchè ti hanno sconsigliato di prendere un'altro cane, magari invece con un'altro cane si tranquillizzerebbe..skype da quando ho audrey non distrugge più niente..è cambiata completamente..è diventata adulta di botto..è vero che audrey è una cucciola perciò è abbastanza ipotizzabile questo cambiamento, ma cmq aldilà di tutto si è proprio rasserenata..ha trovato una compagna di giochi alla sua altezza perchè penny oramai è troppo anziana per giocare con lei..perciò se puoi..prendile un'altro cane, e magari nel frattempo usa sto trasportino..credimi..per asia è la soluzione migliore..vedrai come si calma e si rasserena..non è un carcere e ne una costrizione, ma serve proprio in questi casi in cui il cane non riesce a gestire l'ansia..è probabile pure che sia dovuto anche ad un'aria tesa o a qualche cambiamento che sente dentro casa, perciò a maggior ragione il trasportino sarebbe la soluzione ideale..


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 22-12-2010 alle ore 17:57   
la gravidanza isterica và eliminata con l'aiuto del vet, ma tu togliele i giochi che scambia per cuccioli.
inoltre se tu dici che si annoia e distrugge le cose dovresti trovare un modo per non farla annoiare , magari giocando con lei.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-12-2010 alle ore 21:02   
Quote:

22-12-2010 alle ore 16:07, Asiangel wrote:
mmmhhh cioé cosa devo fare?? non ci capisco nulla in fatto di informatica...questo posto lo avevo aperto perché continuava a piangere e pensavo si dovesse sfogare in realtá poi ho scoperto che éra gravidanza isterica...




per continuare devi cliccare su RISPONDI e non su NUOVO MESSAGGIO
altrimenti si perde il filo

se si apre un altro topic il primo /base che fa la foto della situazione si perde ,cala e non si sa, nè si puo' ricordare il quadro generale e la situazione del cane


se è un fatto di COMPORTAMENTO qui è OK

se è un fatto di SALUTE allora si usa la sez preposta che è un'altra


se è gravidanza isterica o pseudogravidanza è un fatto di salute non di comportamento


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 23-12-2010 alle ore 10:01   
Lilina mi sto perdendo...della gravidanza isterica (scoperta dopo aver aperto questo post) ne avevo parlato in "salute"..ora non é pií problema di salute ma di comportamento...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi