home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Asia non fa altro che piangere... - Discussione n 62089 - PermaLink
   Asia non fa altro che piangere...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 17:02   
Con queste brutte giornate Asia non fa altro che piangere, sedersi davanti a noi e piangere...portare i giochi e piangere... Sta sola 6-7 ore al giorno, é vero. In estate eravamo sempre fuori nei parchetti per farla giocare con gli altri cani (dove davvero si scarica) ora peró sembra che piú nessuno porti fuori i cani, ci sono varie aree cani ma nessuno li fa entrare perché c'e un pó di fango e i cani per i padroni devono restare sull'asfalto senó si sporcano...assurdo! cmq io non so piú come poter far sfogare Asia, la passeggiata non le basta perché avrebbe bisogno di correre e giocare con cani della sua stazza...sono tentata di chiedere all'allevatore che c'e vicino casa se un oretta al giorno la fa giocare con qualche suo cane..magari pagando anche... voi come fate a far sfogare i cani d'inverno? Da specificare che vicino casa ci sono molti campi in cui potremmo lasciarla libera..ma non mi fido perché se vede un cane scappa e non asolta neanche se ho una bistecca in mano..poi ora ci sono femmine in calore ed é pieno di cani...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Asiangel il 09-12-2010 17:03 ]


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 17:45   
ma povera! oggi qui è una bella giornata e mio figlio più grande ha portato zack a correre al parco una mezzoretta. però nei giorni scorsi, con tutta quella pioggia, abbiamo avuto anche noi qualche momento di crisi. io gli do l'osso (ginocchio di mucca) per non più di un'ora consecutiva, in modo che non riesca a staccarne troppo, altrimenti gli si induriscono un po le feci ed ho il terrore di eventuali fecalomi. quello per lui è una specie di rompicapo e dopo è molto più tranquillo. con me e mio marito la sera si fa delle grandi coccolate per terra e poi si addormenta quasi sempre, mentre con i ragazzi fa la lotta nel corridoio e poi è distrutto.
però quando è nervoso fa danni ma non piange....mi sa che asietta è un po turbata dal nuovo regime degli orari. forse più che di sfogarsi ha bisogno di essere rassicurata e coccolata......


0 
 Profilo
nirvana

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 169
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 17:47   
ciao! anche io in questo periodo ho il tuo stesso problema.. area cani deserta! cane annoiato. però il mio si è ingeniato! nn so se sia un bene o un male.. ma ora quando è in giardino.. fa a gara cn le macchine che passano. le rincorre lungo tutto il giardino scattando e frenando per poi scattare dall altra parte. rientra conciato di fango, ma doccia veloce e passata di asciugamano. avevo pensato di portarlo al campo dove fanno agylity, ma nn è illuminato e la sera nn si può sfuttare. inoltre costicchia. gli sto insegnando il gioco pallina, anche se l area cani è deserta.. ma almeno corre un po dietro sta pallina. il gioco della corda lo stanca un po.. ma nn è la soluzione. ci vorrebbe qualche amico cn il cane, ma mi sn trasferita da poco e nn conosco nessuno per dirgli:" ehi, prestami il tuo cane! li porto in area cani a correre e te lo riporto infangato!" credo neanche tu abbia questa possibilità..
quindi mi unisco a te..
aspettiamo qualche utile suggerimento.
ps: ieri l ho fatto schiodare! scatola di cartone chiusssiiisssima! cn dentro i biscottini! scatola grande da nn poter essere afferrata facilmente.. ha impiegato 20 minuti ad aprirla. ma nn si è stancato, sbaffati i biscotti mi ha chiesto un altra scatola.. sigh!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 18:04   
Birka non lo fa notare così tanto ma anche lei ovviamente mostra nervosismo quando per troppo giorni non ha modo di sfogarsi.
Diciamo che di base nel we andiamo in collina quindi lì ha modo di scorrazzare liberamente.
Durante la settimana, quando il tempo lo consente, facciamo lunghe passeggiate e spesso facciamo sosta nei campi (mi inoltro molto per allontanarmi il più possibile dalle distrazioni visto che non è l'ubbidienza in persona) per un pò di corse.
Poi spesso la porto in allevamento (dove mi appoggio anche come pensione) per un pò di ore e là ha modo di sfogarsi con gli altri cani e tornare a casa stanchissima. Però... sono anch'io una mamma un pò schizzinosae pertanto, quando davvero il fango impera, evito.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 19:06   
temo sia un problwma comune...
al parco ultimamente siam soli...
ma 'ndo li portano i cani in questo periodo??? svernano al caldo? migrano?
con il microbo ci giochiamo noi...corri qui corri là, uno si nasconde a turno dietro gli alberi...ci mettiamo ai lati opposti di un pratone e lo chiamiamo a turno così lui fa corse da megarazzo...ma non è la stessa cosa...gli mancan gli amichètti...uffi


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 21:11   
poveri piccoli verrei io con i miei 2 i a giocare con loro, a volte anch'io mi chiedo come avremmo fatto se avessimo preso solo la femmina come era nei nostri programmi ma poi appena ho visto il fretellino non ho avuto dubbi....l'ideale è sempre prenderli in coppia.... però mi rendo conto che bisogna avere lo spazio


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 10-12-2010 alle ore 11:41   
Il fatto é che averne 2 non é solo questione di spazio ma é l'organizzazione...come spostarsi ad esempio. Io sono della filosofia "il cane con me sempre", lo porto con me nei centri commerciali e in tutti i posti in cui puó entrare...anche l'estate viene in vacanza con noi...ma con 2 non potrei! e l'idea di doverlo lasciare in pensione mi strugge. Giá muoversi con una é difficile..figuriamoci con 2! e poi é la gestione...mi stavo convincendo davvero di prenderne un altro...sarebbe l'unico modo. Amo i cani in casa e quindi la scelta sarebbe per uno piccolo...ma lavoriamo 8-9 ore al giorno...come si fa??? va a finire che per fare stare meglio loro andiamo ad esaurire noi...


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 10-12-2010 alle ore 13:00   
hai ragione 2 da gestire sono moooooooooooooltoooo impegnativi. però scusa se torno sempre sullo stesso discorso ma ti faccio l'esempio di come gestisco io i miei 2. loro stanno fuori tutto il giorno insieme così si divertono come matti a giocare in cortile e io li porto con me al parco o a fare shopping (raro perchè è difficile trovare negozi che li fanno entrare) rigorosamente UNO ALLA VOLTA se no impazzirei. Però se li dovessi tenere in casa 8-9 ore chiusi loro starebbero male e mi distruggerebbero la casa giocando tra loro,,,,capisci perchè mi fisso un po' su abituarli a stare in giardino? hanno la loro autonomia e io non divento matta anche se vanno seguiti molto lo stesso..... non mi fiderei a lasciarli cmq TUTTO il giorno da soli. per quanto riguarda le vacanze non so che dirti la mia vacanza è stare con loro e con gli altri miei animali però questo è solo il mio modo id vedere.


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 10-12-2010 alle ore 14:38   
Cla Cla anche Asia sta fuori quando noi siamo al lavoro,almeno si distrae e vede gente passare e vicini che le fanno le coccole...peró quando é brutto freddo e piove lei sta dentro...é le piace molto stare sul divano al calduccio! quando ci siamo noi e la notten sta in casa, dorme sulla sua sdraietta vicino a noi e verso le 5 sale sul nostro letto. Ma questo l'abbiamo voluto noi. Sono modi di vivere il cane, diversi ma giusti entrambi sia il mio che il tuo. Cmq non voglio divagare perché l'argomento del cane fuori o dentro é giá stato affrontato diverse volte. E cmq il fatto delle vacanze...anche io voglio stare con Asia infatti mi segue ovunque (nei post predenti avevo spiegato la mia estate passata) ma ció non vuol dire che devo rinunciare a 2 settimane di ferie all'anno perché ho il cane. Cerco di conciliare entrambe le cose. Scusa Cla Cla...ma tu lavori? Penso che chiunque lavori debba lasciare il cane qualche ora da solo...Asia prima stava 4-5 ore da sola poi dopo aver cambiato gli orari lavorativi sta 8 ore sola. Che devo fare licenziarmi perché lei sta sola? oppure abbandonarla perché sta 8 ore sola? questo non penso perché Asia é la mia vita...quindi cerchiamo di passare il piú tempo possibile con lei,passiamo i sabati e le domeniche al campo di agility per farla stare con gli altri cani e "lavorare". Non penso di voler male al mio cane perché lavoro e sto fuori di casa 8 ore...so peró di farla soffrire e sto cercando un modo per farla sfogare e stare bene anche durante l'inverno...


0 
 Profilo
nirvana

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 169
  Post Inserito 10-12-2010 alle ore 17:39   
come ti capisco asiangel!
anch io sto gestendo il mio esattamente cm te.. tranne per lo shopping, perchè il mio ha paura dove cè troppa gente e rumori urbani.
cla-cla, beata te che vivi in un mondo tutto tuo, cn spazi, galline e cavalli se non sbaglio. un sogno! per chi ha un piccolo giardino, che in inverno si riempie di fango, è complicato trovare il modo di far sfogare il proprio cane! l idea dei due cani è fichissima.. ma difficile da realizzare. servono idee più facili da mettere in pratica!
forza.. altre idee please!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi