home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La mia gatta si morde la coda - Discussione n 6158 - PermaLink
   La mia gatta si morde la coda

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Sole

Registrato dal: 10-01-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 13-01-2007 alle ore 19:49   
Sono d'accordissimo con te, studio psicologia e sò cosa vuoi dire è proprio per quello che ingenuamente spero che il problema sia fisico, perchè gatto o uomo che sia sò che è difficie curare e capire le patologie psichiche. Sai credo un problema fisico sia più facile da capire e affrontare anche perchè è oggettivo mentre così è più diffcile...io spero davvero di trovare una cura perchè davvero vorrei vederla serena.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-01-2007 alle ore 20:37   
io ti ripeto di tenere presente i consigli che ti ha dato Cristina... e nn dimentichiamo la notte nei botti, la sua reazione potrebbe essere questa.. Paola


0 
 Profilo
Sole

Registrato dal: 10-01-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 09:49   
Ciao a tutti, vi volevo aggiornare sulla situazione della mia Sole,ho seguito i consigli di Cristina e in più ieri siamo andate da una nuova veterinaria che l'ha visitata con molta cura, dicendomi che la gatta ha 1 anno ed è sanissima .
Per la coda la vet. sostiene che sia un problema fisico, nel senso che potrebbe essere stata schiacchiata o morsicata, esclude il problema comportamentale per diverse ragioni: la gatta è sana, prima di quella notte non presentava il problema e dice che è normale nel gatto mordersi dove ci sono problemi di sensibilità o di circolazione.
Mi è sembrata competente e ieri le ha fatto un'iniezione di antinfiammatorio e antibiotico, l'idea di fare un trattamento di attacco per una settimana- dieci giorni, e poi se la situazione migliora curiamo la coda altrimenti durante l'operazione di sterilizzazione, si dovrà togliere il pezzettino di coda che potrebbe essere in necrosi. Ho aspettato troppo e mi sono fidata di un veterinario non troppo per la quale.
Vi ringrazio ancora per il supporto.


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 11:48   
che bello questa veterinaria almeno vuole provare una cura prima di partire all'attacco!! sono contenta e sollevata!!!
speriamo bene tienici aggiornati!!!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 11:54   
speriamo bene dai! già è importante che la micia sia sanissima qui tutto incrociato per la codina


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 13:27   
sono contenta per il fatto che hai trovato una vet. brava..... cmq se c'è un morso o uno schiacciamento nn si vede con una visita o una radiografia?....... Un bacione e facci sapere...Paola


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 13:38   
Certo che il primo vet... meno male che hai cambiato!
Pensa se andassimo dal dottore perché ci fa male un braccio e lui, senza stare a fare esami per capire cosa c'è che non va nel braccio, ci dicesse "tagliamolo, và...".


Ti auguro con tutto il cuore che la nuova vet possa risolvere il problema della tua gattina.

Ciao!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.778 Secondi