home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Zara l'aspirapolvere!! - Discussione n 6096 - PermaLink
   Zara l'aspirapolvere!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 22:31   
Sai che mi hai dato una buona idea? Biggy tenta di mangiarsi qualsiasi cosa quando usciamo, dalla plastica, alle cacche degli altri cani....

Siamo riusciti a farla smettere di mangiarsi la propria cacca appena la fa con i biscottini, ma come fai a farle smettere di cercare le cacche altrui?, è un continuo guardare in terra, quando usciamo io scandaglio continuamente il marciapiede per evitare le cacche più " appetitose, ma a volte anche se la tengo con guinzaglio corto e giro al largo dal boccone lei fai un balzo da cobra e se la pappa.... da qualche giorno stiamo tentando con le scrollatine, ovvero se prende qualcosa in bocca la prendiamo per la collottola e la scuotiamo un po', come fanno le mamme con i cuccioli per sgridarli, e le diciamo " SPUTA!!!", lei guaisce che sembra che la stiamo squartando e quasi sempre molla il boccone.
Devo assolutamente farle perdere sto vizio, anche perchè siamo un po' spaventati ultimamente, perchè nel mio quartiere sono stati trovati bocconi avvelenati e caramelle avvelenate per i cani, l'anno scorso sono morti dei cani con bocconi alla stricnina e lei si mette in bocca di tutto, se prende un boccone avvelenato e non ce ne accorgiamo.... addio Biggy....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 22:36   
Occhio Madda...e mi raccomando cerca di farle imparare bene il comando SPUTA....anche io con Lucky ho fatto così e generalmente funziona....ti dirò di più delle volte a Lucky dovevo mettere la mano in bocca per fargli sputare le cose...ma ora il problema è superato....
Cmq SPUTA (o per i cani più educati...lascia...) è un comando importantissimo secondo me....un modo per farglielo imparare è anche con il gioco, facendogli riportare la pallina e dicendogli SPUTA quando torna e lascia la pallina


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 22:38   
[QUOTE]
12-01-2007 alle ore 22:36, Jack wrote:
il comando SPUTA....
[/QUOTE]

il comando "sputa" mi mancava!!!!!



0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 22:40   
Eh vedi adesso quando non sputa infilo la mano in bocca e cerco di toglierle il boccone, ma a volte ingoia velocissimamente le cose intere, comprese le cacche.....blea!.... come cavolo fa poi.... tanto bella e tanto schifosa!!!
Tra l'altro i bocconi li hanno messi anche in un'area cani ed è da più di un mese che non la portiamo in un'area cani a correre libera, la lasciamo solo nel giardino dei miei suoceri (anche se io ho paura anche la perchè hanno dei vicini tipo gli assassini di Erba.... capaci anche di buttare una polpetta avvelenata per ammazzarci il cane... da 7 anni ne stanno facendo di ogni) quindi immagina la mia apprensione.... mi sa che tento con la museruola se con la scrollatina non funzia....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 22:45   
[QUOTE]
12-01-2007 alle ore 22:38, angi82 wrote:
[QUOTE]
12-01-2007 alle ore 22:36, Jack wrote:
il comando SPUTA....
[/QUOTE]

il comando "sputa" mi mancava!!!!!

[/QUOTE]

Perché te hai il cane educato che conosce LASCIA....Lucky invece è più rustico...conosce SPUTA...se gli dico lascia mi guarda come per dire "Ma come parli???"


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 22:48   



0 
 Profilo
cricetta84

Registrato dal: 09-11-2006
| Messaggi : 257
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 22:53   
Ank'io stesso problema di Madda...le cacche degli altri cani attirano Kay neanke fossero caviale!!!
Infatti quasi sicuram è così ke si è ripresa i vermi...xkè 1 volta nn ho fatto in tempo a fargliela sputare ke...zakkete...l'aveva ingoiata (anke se poi me l'aveva vomitata in makkina...blea...nn vi dico l'odorino )!!!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 22:55   
Cricetta a quanto pare è una caratteristica dei Beagle, anche il beagle di Texwiller si mangia le cacche del labrador..... dovrebbero scriverlo nei manuali delle razze canine, almeno quando uno decide per un beagle sa che si sta mettendo in casa un piccolo mangia-merda a tradimento!!!!!


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 14-01-2007 alle ore 18:55   
Anche oggi uscitine con museruola e niente porcherie in bocca. Domani proviamo senza museruola e vediamo che succede.....


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 18:44   
Sospiro di sollievo!!! La porcellona si è rimessa con grande sollivo da parte nostra, anche se, per la verità, male è stata solo un giorno, ma noi siamo ansiosi da morire. Ho provato a farla uscire di nuovo senza museruola ma è una guerra di "no" continua: non c'è niente da fare per lei passeggiata è sinonimo di "caccia" a tappi, mollette e porcherie varie e purtoppo le strade sono così sporche.....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi