Zara l'aspirapolvere!!


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Cicci

Ieri, festa dell'epifania, l'ho passata in gran parte dal veterinario. Zara, l'aspirapolvere, ha vomitato 5 volte di seguito e in uno di questi vomiti, che ti trovo? Un pezzo di plastica nera!!!! Io e mio marito siamo sbiancati e preoccupati abbiamo telefonato al vet. che ci ha detto di andarlo a trovare subito in ambulatorio. Con me, oltre a Zara, ho portato il pezzo di plastica che aveva vomitato e la cacchina che era praticamente piena di muco; il vet. ha controllato il tutto e fortunatamente nelle feci non c'era sangue, poi ha fato le radiografie e nello stomaco sembra intravedere 2 piccoli pezzetti di "oggetto non identificabile" ma estraneo. Digiuno fino a sera tardi, poi un pò di pastina piccola piccola con brodo di cottura e un filino di olio.Domani rifaremo le lastre, intanto oggi la bimba mia è stata pimpante come al solito anche se la cacchetta è sempre piena di muco, vedremo se domani il vet. deciderà di prescrivere un antibiotico, infatti Zara ha le mucose interne molto infiammate in seguito all'incauto pasto.Per il momento il vet. ha deciso di non somministrarle nessuna medicina e di far fare corso alla natura: mi ha detto che espellerà il tutto, ma io sono molto preoccupata, ansiosa come sono.Ovviamente non ho idea del posto dove abbia potuto pescare questa plastica (che sapore ci sente, poii? Boh!!)



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 07-01-2007 21:21 ]

*Minnie*

povera piccola!
una vera peste eh !
Anche la piccola Sole ha mangiato in 5 secondi netti di mia distrazione una di quelle suole di sughero che si mettono nelle scarpe..
Eliminata in maniera naturale..
non ti preoccupare che gia domani la espellera'!
Baci
Minnie

p.s. ora ho visto la foto sono bellissimi!
Adoro gli Yorki !!!
La mia Minnie era un incrocio di yorki ed era bellissima!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 07-01-2007 21:24 ]

Cicci

Grazie Minnie per la solidarietà, speriamo che li espellerà!!!

*Minnie*

Figurati!
Sono super apprensiva anche io però quindi ti capisco benissimo!

Un bacio ai cuccioli!
Minnie

Madda

Ah Cicci, anche Zara nel club degli aspirapolveri a 4 zampe!
Benvenuta!
Non so come fosse il pezzo di plastica, ma Biggy in 5 secondi di distrazione di mio marito si èmangiata un lungo pezzo di plastica rossa, di quelli che usano per insaccare le mortadelle, lui ha tentato di impedirlo, ma lei ha ingoiato tutto alla velocità della luce, e dopo diarrea e mal di stomaco, e nostra enorme preoccupazione, ha espulso tutto nel giro di due giorni....

Quel pezzo sapeva di mortadella, quello che si è pappata Zara.... mha!



Remì

Non ti preoccupare...
di solito i piccoli pezzetti, vengono espulsi attraverso la cacchina. Una volta si era ingurgitata dei pezzetti di buccia di noce, e poi li ho trovati... lì!
Bisogna avere 100 occhi...

Lucia82

ah questi cani...
anke la mia è un' aspirapolvere vivente! quando sono in giro con lei devo praticamente camminare a testa bassa e controllarla! una volta a casa dei miei, io e mia sorella stavamo facendo delle pulizie nella libreria... ad un certo punto il cane ha vomitato(poco)... e cosa ti ho trovato? un elastico!

Jack

Mannaggia....ma perché questi cucciolotti trovano sempre il modo di farci prendere un colpo??
Spero che Zara faccia presto anche i due "pezzettini nn identificati"....facci sapere ok?
Ciao ciao e baci ai due...

snoopa

Al mio Pedro ho sbagliato nome, dovevo chiamarlo Hoover (nota marca di elettrodomestico) qualche mese fa si è ingoiato perfino un calzino di nylon. il terrore poi è uscito naturalmente con la cacca. Tranquilla vedrai che è tutto a posto ma sorvegliala il più possibile perchè sono recidivi

lillina

apsirapolvere della folletto ,mangia stracci, cocci,sassi,non c'era sangue ??? la espellerà
mio figlio umano a 18 mesi s'ingoio' un braccialetto mio d'oro, a rischio soffocamento,posato sul fasciatoio,l'ho portato alla madonnina ,il braccialeto !!!!!!!!!!!!!dopo 8 gg di passione in esplorazione nel pannolone eccc...i cani sono bimbi piccini..........

bonnie

La mia Yuma invece è una buongustaia si è mangiata in pochi secondi una teglia di patate arroste il giorno di Santo Stefano e in più si era pure mangiata la rete intera , dell'arrosto, lo ha rifatto dopo tre giorni.

spascygirl

igor è noto per prediligere i calzini di mio padre. e dire che io non riesco nemmeno a toccarli

Cicci

Grazie a tutte, per la solidarietà e per avermi raccontato le storie dei vostri cagnolini: mal comune mezzo gaudio!!!! Oggi, però, Zara non ha fatto cacca e sono un pò preoccupata, intanto fa puzzette tremende!!!! Il vet. stamattina l'ha controllata e ha detto che lo stomachino è dolorante, infatti l'aspirapolvere fatta cane si è messa a gemere durante la visita e mi ha fatto una pena terribile. Cmq è vispa e ha mangiato pastina con olio e omogeneizzato di pesce con molto gusto. Il vet. non vuole che le dia nè croccantini nè riso perchè sono atringenti. Mercoledì le faremo di nuovo le lastre per vedre come va.........teniamo le dita incrociate e saperiamo che domani arrivi la cacchina!!!!!

Remì

Quote:

08-01-2007 alle ore 22:34, Cicci wrote:
Grazie a tutte, per la solidarietà e per avermi raccontato le storie dei vostri cagnolini: mal comune mezzo gaudio!!!! Oggi, però, Zara non ha fatto cacca e sono un pò preoccupata, intanto fa puzzette tremende!!!! Il vet. stamattina l'ha controllata e ha detto che lo stomachino è dolorante, infatti l'aspirapolvere fatta cane si è messa a gemere durante la visita e mi ha fatto una pena terribile. Cmq è vispa e ha mangiato pastina con olio e omogeneizzato di pesce con molto gusto. Il vet. non vuole che le dia nè croccantini nè riso perchè sono atringenti. Mercoledì le faremo di nuovo le lastre per vedre come va.........teniamo le dita incrociate e saperiamo che domani arrivi la cacchina!!!!!



Hai provato con la classica PURGA? Una mia amica, con il cane con problemi di costipazione dovuti a corpi estranei, gli ha dato un lassativo (su suggerimento del vet.) e ciò l'ha aiutato nell'espulsione!
P.S. ti ho mandato un mp!

Cicci

Ecco gli aggiornamenti: ieri Zara ha fatto la cacchina e si vedevano delle parti nere che fanno pensare ad una espulsione di plastica ben aggredita dai succhi grastrici, oggi nella cacchetta invece c'era qualche traccetta di sangue e niente plastica. Ho portato il tutto dal vet. che ha controllato meglio e mi ha detto che non c'è niente di preoccupante, anzi dice che in questi casi è normale l'iter che sta seguendo l'intestino di Zara. Mi ha detto di continuare a darle pastina con poco brodo di cottura, olio e omogeneizzato, ancora niente riso o croccantini. Luned' le farà un ulteriore controllo forse con lastre. Per quanto riguarda la purga (rispondo in particolare a remi, visto che ho dimenticato di dirglielo nel mp), il vet. è contrario in quanto potrebbe fare seri danni, lasciamo fare perciò alla natura!!!!! Anche oggi Zara ha mangiato con appetito e la sua pappa le è sembrata poca, adesso mi sta invitando a giocare con la sua pezza ..........

Madda

Meno male che ha.... espulso... forse il sangue è dovuto a qualche graffio dell'intestino.... comunque tienici aggiornati!
Baci all'aspirapolvere!

Remì

Meno male che la cosa si sta normalizzando!


P.S. ogni vet. dice la sua: pensa che a quella cagnolina il vet. le aveva detto di dargli una puntina di olio di vaselina, e questo l'ha aiutata a fare la cacchina più morbida (era costipata). Mah!

Jack

Grande Zara!!! E finalmente hai fatto questa cacchina che faceva penare tanto la mamma!!!!

Lucia82

menomale! sono contenta... piano piano espellerà tutto vedrai!

Cicci

La cacchina di oggi non presentava nessun corpo estraneo e non so se la cosa è positiva o no. Avrà digerito quello che non ha espulso? Boh? Mi sa che martedì le faccio fare le lastre in ogni caso. Cmq lei è vivacissima e ha una fame tremenda, non le basta niente. Oggi le uscite le ha fatte con la museruola perchè ho paura che mangi di nuovo delle porcherie. In effetti mi faceva un pò pena, ma la furbacchitta è riuscita per ben due volte a togliersi la museruola ed io, col sedere in su, a rimettergliela fra le risa dei miei bambini. Spero che la museruola le sia di lezione, anche perchè non voglio mettergliela sempre. Quando Bobo era piccolo, sempre per il motivo che mangiava porcherie (una volta un mozzicone di sigaretta intero), gli ho messo la museruola, ogni volta che usciva, per alcuni giorni e in effetti non ha più mangiato porcherie. Per Zara credo che la cosa sia più ardua perchè è molto "testa dura" e poi perchè le uscite per lei sono sinonimo di "andare a caccia" di mollette, tappi di plastica e sughero e porcherie simili. Allora museruola educativa per qualche giorno e poi vedremo...... Ciao a tutte.

Madda

Sai che mi hai dato una buona idea? Biggy tenta di mangiarsi qualsiasi cosa quando usciamo, dalla plastica, alle cacche degli altri cani....

Siamo riusciti a farla smettere di mangiarsi la propria cacca appena la fa con i biscottini, ma come fai a farle smettere di cercare le cacche altrui?, è un continuo guardare in terra, quando usciamo io scandaglio continuamente il marciapiede per evitare le cacche più " appetitose, ma a volte anche se la tengo con guinzaglio corto e giro al largo dal boccone lei fai un balzo da cobra e se la pappa.... da qualche giorno stiamo tentando con le scrollatine, ovvero se prende qualcosa in bocca la prendiamo per la collottola e la scuotiamo un po', come fanno le mamme con i cuccioli per sgridarli, e le diciamo " SPUTA!!!", lei guaisce che sembra che la stiamo squartando e quasi sempre molla il boccone.
Devo assolutamente farle perdere sto vizio, anche perchè siamo un po' spaventati ultimamente, perchè nel mio quartiere sono stati trovati bocconi avvelenati e caramelle avvelenate per i cani, l'anno scorso sono morti dei cani con bocconi alla stricnina e lei si mette in bocca di tutto, se prende un boccone avvelenato e non ce ne accorgiamo.... addio Biggy....

Jack

Occhio Madda...e mi raccomando cerca di farle imparare bene il comando SPUTA....anche io con Lucky ho fatto così e generalmente funziona....ti dirò di più delle volte a Lucky dovevo mettere la mano in bocca per fargli sputare le cose...ma ora il problema è superato....
Cmq SPUTA (o per i cani più educati...lascia...) è un comando importantissimo secondo me....un modo per farglielo imparare è anche con il gioco, facendogli riportare la pallina e dicendogli SPUTA quando torna e lascia la pallina

angi82

Quote:

12-01-2007 alle ore 22:36, Jack wrote:
il comando SPUTA....



il comando "sputa" mi mancava!!!!!


Madda

Eh vedi adesso quando non sputa infilo la mano in bocca e cerco di toglierle il boccone, ma a volte ingoia velocissimamente le cose intere, comprese le cacche.....blea!.... come cavolo fa poi.... tanto bella e tanto schifosa!!!
Tra l'altro i bocconi li hanno messi anche in un'area cani ed è da più di un mese che non la portiamo in un'area cani a correre libera, la lasciamo solo nel giardino dei miei suoceri (anche se io ho paura anche la perchè hanno dei vicini tipo gli assassini di Erba.... capaci anche di buttare una polpetta avvelenata per ammazzarci il cane... da 7 anni ne stanno facendo di ogni) quindi immagina la mia apprensione.... mi sa che tento con la museruola se con la scrollatina non funzia....

Jack

Quote:

12-01-2007 alle ore 22:38, angi82 wrote:
Quote:

12-01-2007 alle ore 22:36, Jack wrote:
il comando SPUTA....



il comando "sputa" mi mancava!!!!!




Perché te hai il cane educato che conosce LASCIA....Lucky invece è più rustico...conosce SPUTA...se gli dico lascia mi guarda come per dire "Ma come parli???"

Madda



cricetta84

Ank'io stesso problema di Madda...le cacche degli altri cani attirano Kay neanke fossero caviale!!!
Infatti quasi sicuram è così ke si è ripresa i vermi...xkè 1 volta nn ho fatto in tempo a fargliela sputare ke...zakkete...l'aveva ingoiata (anke se poi me l'aveva vomitata in makkina...blea...nn vi dico l'odorino )!!!

Madda

Cricetta a quanto pare è una caratteristica dei Beagle, anche il beagle di Texwiller si mangia le cacche del labrador..... dovrebbero scriverlo nei manuali delle razze canine, almeno quando uno decide per un beagle sa che si sta mettendo in casa un piccolo mangia-merda a tradimento!!!!!

Cicci

Anche oggi uscitine con museruola e niente porcherie in bocca. Domani proviamo senza museruola e vediamo che succede.....

Cicci

Sospiro di sollievo!!! La porcellona si è rimessa con grande sollivo da parte nostra, anche se, per la verità, male è stata solo un giorno, ma noi siamo ansiosi da morire. Ho provato a farla uscire di nuovo senza museruola ma è una guerra di "no" continua: non c'è niente da fare per lei passeggiata è sinonimo di "caccia" a tappi, mollette e porcherie varie e purtoppo le strade sono così sporche.....

Madda

Come ti capisco...sembra di essere don Chishotte contro i mulini a vento......

Cicci

La "porcellona" finalmente si è liberata al 100%. Oggi mi ha "buttato via" l'ultimo pezzo di schifezza che aveva in pancia. La forma era precisa a ciò che si vedeva nella radiografia. Caspita era davvero un brutto pezzo di plastica nera!! Le ho detto: "non puoi farmi questi brutti scherzi, per cui museruola a vita"!!!! ........Forse sarebbe proprio il caso di farlo, a parte gli scherzi!!!!