home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Castrazione - Discussione n 6023 - PermaLink
   Castrazione

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 08:17   
@ valy:

io sono pro-castrazione, comunque se tu ci fai questa domanda vuol dire che hai deciso di farlo.
so anche di gatti maschi non sterilizzati che pur vivendo in casa non hanno mai dato segni di sofferenza nè schizzi in giro, quindi se il tuo micio per ora è ok io aspetterei ancora un pochino.

se però vuoi far uscire il piccolo allora procedi subito, un maschietto intero maturo sessualmente in giro si caccia facilmente nei guai, e come ti hanno già detto può prendersi le peggiori malattie.

inoltre mettere incinta delle randagie non mi sembra proprio utile con il randagismo che già c'è.

se invece lo fai uscire in un cortile recintato e sotto la tua supervisione, aspetta pure (ma occhi vigili all'esterno mi raccomando, perchè se inizia ad azzuffarsi con un altro maschio non li dividerai certo facilmente)

il mio l'ho castrato a 7 mesi, si è ripreso subito, ma avrei aspettato un pò se lui non avesse iniziato a "dar di matto".. era diventato un pò aggressivo e proprio su questo forum ho trovato i validissimi consigli di cristina e degli altri che mi hanno aiutato a fare la scelta giusta. ci avevan preso, ora il mio iciotto morde ancora, ma nei momenti di gioco, non ha quegli scatti da tigre che aveva prima..

quindi riassumo il mio consiglio: osserva bene il tuo piccolo, osserva i suoi stati d'animo e i suoi cambiamenti, (al di là degli schizzi, sempore che già lo faccia) e saprai quando è il momento!


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 08:31   
ragazzi anke io dovrò castrare anubi...a me dispiace....però sta iniziando a fare, a detta di mia suocera, delle pipi molto forti di "profumo"...e poi ho paura ke d'estate andando in una casa quasi in campagna e e dove ci sono molti altri gatti,anubi possa fare una fuga d'amore... ....


0 
 Profilo
tyson

Registrato dal: 28-12-2005
| Messaggi : 205
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 09:27   
Ahah..Tyson 3 anni e 8 mesi e fa solo le matassine!!
Allora sarà un caso raro??
Secondo me e come mi ha detto il vet....mi è così morbosamente attaccato che in me vede la sua mammina e la sua "gatta",insomma la sua famiglia al completo!!
Beh,meglio per lui...così si può tenere i suoi adorati (gioiellini) !!
Ih ih..ih!!


0 
 Profilo
Valy24

Registrato dal: 25-11-2006
| Messaggi : 43
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 23:00   
Grazie per i consigli, per il momento non marca per cui aspetterò ancora un po'. Per il momento lui ha solo voglia di giocare. Per quanto riguarda la volontà di castrarlo ci ho pensato bene, ma ultimamente vedo un sacco di gattini per strada e non voglio che ce ne siano altri. Inoltre se questo mi permette di mantenerlo in salute ben venga. Dopotutto perchè le femmine sì e i maschietti no? Io non credo che possa soffrire se non sa di cosa si tratta! Ma questa è sempre una mia opinione. Ho parlato anche con il vet il quale mi ha consigliato che per la sua salute è meglio così!
Grazie a tutti


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 00:05   
Non c'è partita, non ascoltare ZioLupo e Bianconiglio, non sanno di cosa parlano. Il rischio per i maschi non castrati è ancor superiore alle femmine, per i motivi chiaramente esposti da Alehaze.

Noi maschietti capiamo bene che significa avere certe voglie e non poterle soddisfare, per cui CASTRAZIONE!!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 00:39   
Rhino ....io hoquotato una persona che sosteneva consapevolmente la sua scelta,la castrazione ha i pro e i contro ,mi sembra giusto considerare anche i contro.


0 
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 08:30   
@rhinodimaio e ziolupo
quando ho letto questo post già immaginavo che vi sareste "beccati" qw22222222222222222òèsxòp
siete troppo forti sempre all'opposto

NB: non sono ammattita, quel qw2... è esattamente ciò che pensa fausto a riguardo, è venuto apposta sulla tastiera per voi!

@neotrix:
si si se vai in un posto con diversi gatti non avere dubbi, castrazione!! oltre le fughe d'aore, c'è il rischio malattie!!

@tyson
che donna fortunata!! anche io vorrei essere una bella gattona per il mio fausto .. ma a quanto pare in me vede sexy solo l'apertura dei corccantini


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 08:36   
[QUOTE]
05-01-2007 alle ore 08:30, alehaze wrote:
@tyson
che donna fortunata!! anche io vorrei essere una bella gattona per il mio fausto .. ma a quanto pare in me vede sexy solo l'apertura dei corccantini
[/QUOTE]




0 
 Profilo
tyson

Registrato dal: 28-12-2005
| Messaggi : 205
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 09:54   
Ahahh
Troppo bello!!
Io infatti lo seduco con i buonissimi crocchi "Best",eccezionali!
Se non li avete ancora provati,fatelo!!
Il vostro peloso vi si spalmerà sopra come burro!!
Prima della ninna,poi gli dò sempre dei (piccoli contentini)...viziatissimo!!
La pasta in tubetto..al formaggio poi...esagerato....prende il tubo con le zampine e slurp..poi tutti a ninna,sempre insieme!.ehehe!
Risultato:Lui è innamoratissimo di me!!


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 18:58   
Zio, la castrazione ha talmente tanti lati positivi, e così pochi negativi, da farla consigliare da TUTTI i veterinari e gli amanti dei gatti. Lasciarli integri in casa è una tortura cinese, e farli uscire integri è una condanna a morte bella e buona. E anche se in vecchiaia possono avere qualche problema (urinario, cistiti, etc) è comunque molto meglio che morire di FIV o sotto un'auto, o di soffrire in casa senza potersi accoppiare.

@Alehaze: a me Zio sta molto simpatica, anche se quasi sempre la penso in maniera diametralmente opposta :)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.104 Secondi