home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Castrazione - Discussione n 6023 - PermaLink
   Castrazione

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
Valy24

Registrato dal: 25-11-2006
| Messaggi : 43
  Post Inserito 02-01-2007 alle ore 16:09   
Ciao!!!
Inanzitutto buon anno a tutti!
Ho finalmente deciso di far castrare il mio piccolino, ma qual'è il periodo giusto? Ora ha sei mesi e mezzo è meglio aspettare che cresca ancora?
Grazie a tutti!!!



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 22:59   
benvenuta sul forum e scusa per la risposta in ritardo... per i mashietti nn c'è un periodo in particolare, se nn è ancora maturo, puoi aspettare ancora un pochetto, invece per la femmine, nn devono assolutamente essere in calore.. Paola


0 
 Profilo
bianconiglio

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 23:03   
no... i maschietti non fanno i cuccioli non castrarlo povero piccolo
i miei maschi non li ho mai castrati le femmine solo dopo almeno 1 parto

capisco che è necessario ma si va contro natura e i miei mici voglio che conoscano tutto della loro natura maternità allattamento provreazione
dopo di che allora si può anche procedere ma non sui maschietti

mia umilissima opinione



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 23:07   
quoto Biancoconiglio


0 
Lunair

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 23:10   
La castrazione nei gatti serve eccome, sia se vivono in casa che se vivono fuori.
Se vivono in casa è innanzitutto una cosa necessaria per non farli soffrire fisicamente e psicologicamente quando vanno in calore (e anche per non farsi marcare ogni cm di casa ) e quando vivono fuori serve ad evitare che si azzuffino con gli altri gatti per via delle femmine e che prendano malattie mortali e incurabili come fiv felv e la terribile fip, e anche che non finiscano sotto una macchina seguendo una femmina.
Se si deve parlare di cose contro natura allora lo è anche il fatto che siamo noi a dargli da mangiare, che li vacciniamo e li facciamo vivere in casa.

E' meglio essere sicuri che ci siano dei motivi seri per non fare una cosa piuttosto che il semplice "contro natura", perchè questo contro natura salva la vita a moltissimi gatti.
Il mio gatto che prima era randagio e quindi non castrato si è preso la fiv e due colpi di fucile, per fortuna si è salvato ma tutto questo è successo perchè era in calore e quindi andava molto in giro.


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 00:17   
Quoto totalmente Lunair!


0 
 Profilo
bianconiglio

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 00:56   
io riconosco e rispetto le ragioni di tutti,vorrei che lo stesso fosse fatto con me

c'è una bella differenza tra castrare e vaccinare e curare mettiamoci al posto loro

se ci castrassero faremmo una vita molto + sicura senza tanti problemi allora xhe non ci facciamo sterilizzare o castrare noi?xchè abbiamo un intelligenza?

ho avuto gatti dall'età di 6 anni ho sterilizzato solo le femminucce e continuerò a comportarmi cosi


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 01:03   
io rispetto la tua scelta e se fossi un gatto maschio vorrei averti come padrone.


0 
Lunair

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 01:55   
@ Bianconiglio: io ho solamente espresso la mia opinione non credo di aver mancato di rispetto a nessuno.
Penso che bisognerebbe pensare prima di tutto al bene del gatto e non fermarsi al semplice "io non mi farei castrare quindi non castro neanche lui".
Mi sembra abbastanza superficiale paragonare la nostra sterilizzazione alla loro visto che noi non rischiamo di ammazzarci andando in calore, noi abbiamo una testa per pensare e per prendere delle precauzioni, a un gatto non puoi dire "mettiti il preservativo senò prendi la fiv e se corri dietro a una femmina guarda bene prima di attraversare".
Tu sterilizzi le femmine quindi non vedo che differenza ci sia nel farlo con i maschi, in entrambi i casi è fatto per la loro salute.
Tra l'altro non è poi questa gran tragedia immensa la sterilizzazione, per i maschi è pure meno invasiva e di certo dopo l'operazione non stanno lì a pensare "cavolo non potrò più accoppiarmi" perchè per loro è solo istinto e non sentimento come per noi.

Comunque non voglio certo farti cambiare idea ma solo esprimere la mia opinione.



0 
 Profilo
kerny

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 168
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 02:08   
ehheheh ... siete favolosi!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.124 Secondi