home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  PULIZIA ORECCHIE - Discussione n 6016 - PermaLink
   PULIZIA ORECCHIE

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 02-01-2007 alle ore 11:32   
Voi come e con che cosa le pulite? Io l'ho sempre fatto con un battuffolo di cotone imbevuto con un po' di alcool, rimanendo sempre nella zona esterna! Il mio vet mi ha sconsigliato di utilizzare tutti quei prodotti specifici per cani che vendono per la pulizia del condotto uditivo perchè sono molto acquosi e potrebbero portatre a delle otiti! Il problema è che da qualche giorno a Mimmi è fuoriuscito un po' di cerume e con il semplice battufolo e alcool non riesco a pulirglielo, il suo orecchio è troppo piccolo!! Come posso fare? Questi prodotti sono davvero così pericolosi? .........Ditemi ditemi



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-01-2007 alle ore 11:37   
Prova a leggere qui...qualche consiglio utile ci dovrebbe essere...
orecchie
Cmq nn credo che quei prodotti usati qualche volta possano far male a Mimmi


0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 02-01-2007 alle ore 12:28   
Grazie ele! Scusa se ho aperto un post uguale ma non lo avevo proprio visto !! Comunque l'unica soluzione mi sembrano questi prodotti, col batuffolo proprio non ci si arriva, ha le orecchie ripiegate e piccole! Appena il vet mi ha detto che questi prodotti potevano portare a dei problemi, mi sono preoccupata e li ho esclusi a priori.......sono troppo apprensiva e premurosa ..... Lo faccio anche con le persone adulte ...meno male che c'è Mimmi che non mi dice niente !
....O oggi o domani vado a comprarle poi vi farò sapere se farà la brava o la cattiva cagnolosa!

Ciaoooooooo!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 02-01-2007 alle ore 15:35   
Biggy si è presa un po' di otite, perche' col collare elisabettiano le orecchie (cascanti) le stavano sempre chiuse quindi...
Allora il mio veterinario ci ha consigliato di pulirle con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool, dice che l'alcool è meglio dell'acqua perchè sgrassa ed è più volatile, il probleme è il ristagno di acqua appunto, che in cani tipo il beagle che ha le orecchione cascanti è facile, allora le pulisco le orecchie così, ma non riesco a pulirle a fondo.
Quando le è venuta l'otite le ho pulito l'esterno dell'orecchio ma non riuscivo a pulirle l'interno, per intenderci doveiniziano gli ossicini, e le orecchie erano molto sporche.
Ci ha prescritto una crema antibiotica per l'otite, il tubetto ha un flacone per spremerla dentro l'orecchio, con la crema non riesce a eliminarla scrollandosi, e la crema le trasporta tutto lo sporco verso l'esterno, così io ogni giorno le pulivo lo sporco che era uscito e in una settimana le orecchie sono belle pulite e l'otite se ne è andata.


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 02-01-2007 alle ore 22:22   
Mah! Non avevo mai sentito che i prodotti in vendita per pulire le orecchie facessero male e addirittura facessero venire l'otite. Io ai miei "piccoli" pulisco sempre le orecchie con Clorexy derm oto: ne spruzzo un pò nelle orecchie, le strofino dal di fuori, asciugo con un pò di scottex e via. Mi sono sempre trovata bene e Bobo e Zara non hanno mai avuto otiti!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 10:52   
[QUOTE]
02-01-2007 alle ore 22:22, Cicci wrote:
Mah! Non avevo mai sentito che i prodotti in vendita per pulire le orecchie facessero male e addirittura facessero venire l'otite. Io ai miei "piccoli" pulisco sempre le orecchie con Clorexy derm oto: ne spruzzo un pò nelle orecchie, le strofino dal di fuori, asciugo con un pò di scottex e via. Mi sono sempre trovata bene e Bobo e Zara non hanno mai avuto otiti!
[/QUOTE]

Anche io ai miei Yorkie, pulisco le orecchie con lo stesso prodotto di Cicci ed è ottimo, per mantenere le orecchie pulite e come prevenzione da patologie varie! Lo uso una volta a settimana un po' di gocce, massaggio e poi asciugo con un batuffolo il condotto esterno!


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 11:02   
Anche io uso lo stesso prodotto. Ho iniziato da poco perchè Diana aveva un pò di cerume in fondo al padiglione e mi sono trovata benissimo. per l'esterno un pò di alcool e via!!


0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 11:06   
Grazie a tutti per le info!!



0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 08-01-2007 alle ore 12:09   
Ho comprato clorexy derm....e Mimmi non ha gradito molto ....Appena le ho messo le gocce ha agitato la testa...quindi penso proprio che le sia arrivata mezza goccia in fondo!! .... Mah!!....vediamo che effetto fanno e per la prossima volta escogiterò qualche altro metodo per mettergliele!




0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 08-01-2007 alle ore 12:38   
Dovresti cercare di farla star ferma, almeno per una decina di secondi... il tempo di massaggiarla dietro l'orecchio in modo da far penetrare le gocce.
In alternativa, prova con una garzina o un dischetto di cotone, imbevuta di prodotto, in modo da pulire e far rimanere le gocce, fin dove puoi arrivare!
Comunque, meglio che niente... sarà!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.334 Secondi