home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  PULIZIA ORECCHIE - Discussione n 6016 - PermaLink
   PULIZIA ORECCHIE

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-01-2007 alle ore 14:24   
[QUOTE]
02-01-2007 alle ore 15:35, Madda wrote:
Biggy si è presa un po' di otite, perche' col collare elisabettiano le orecchie (cascanti) le stavano sempre chiuse quindi...
Allora il mio veterinario ci ha consigliato di pulirle con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool, dice che l'alcool è meglio dell'acqua perchè sgrassa ed è più volatile, il probleme è il ristagno di acqua appunto, che in cani tipo il beagle che ha le orecchione cascanti è facile, allora le pulisco le orecchie così, ma non riesco a pulirle a fondo.
Quando le è venuta l'otite le ho pulito l'esterno dell'orecchio ma non riuscivo a pulirle l'interno, per intenderci doveiniziano gli ossicini, e le orecchie erano molto sporche.
Ci ha prescritto una crema antibiotica per l'otite, il tubetto ha un flacone per spremerla dentro l'orecchio, con la crema non riesce a eliminarla scrollandosi, e la crema le trasporta tutto lo sporco verso l'esterno, così io ogni giorno le pulivo lo sporco che era uscito e in una settimana le orecchie sono belle pulite e l'otite se ne è andata.
[/QUOTE]


Orecchiocascante mi sembra una parola dei nativi d'America ,dolce e bella..............tipo .......donnadanzante o cangiante......dove l'ho letto ?????????????????????

cotone e alcool ben strizzato un batuffolo di cotone ,no coton fioc, pulire il padiglione auricolare dentro ma non troppo, finchè diventa rosa .........eh ehe capito ?????????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 08-01-2007 14:25 ]


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 08-01-2007 alle ore 14:32   
augh! OrecchioCascante o anche LagoIncontinente.......


0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 13:33   
Ieri ho notato che nell'orecchio dove aveva un po' di cerume , ne è fuoriuscito dell'altro!Vedevo infatti che ogni tanto scuoteva la testa.... Che le poche gocce abbiano fatto effetto? Comunque ho arrotolato una garza e piano piano l'ho tolto, anche se ne è rimasto ancora un po' in fondo! Mmmmhhhhh! Non è che mi piaccia tanto questo cerume! Secondo voi è solo questione di orecchie sporche o può essere qualcos'altro? E' solo da un orecchio! .... Che faccio aspetto a mettere altre gocce (sulla confezione c'è scritto ogni 2 settimane) oppure ne metto dell'altre per far uscire quello che è rimasto? ....
Grazie
Ciao


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 13:38   
Sulla confezione di Clorexiderm Oto che ho io, c'è scritto di usare 2-3 volte a settimana! Ma siccome ritengo che la Ditta faccia apposta per far consumare più prodotto, penso che 1 volta a settimana sia giusto.
Se il cerume è NERO, potrebbe essere Malassezia (un'otite parassiataria), e quindi ci vuole un altro prodotto medicato. Ma deve valutare il vet. Meglio portarlo a fargli dare un'occhiata.


0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 13:48   
Grazie Remì!.....Otite parassitaria???? ....... non si gratta però!! Il cerume è nero rossastro!
Cmq sabato la porto dal vet e speriamo non sia questo!!!!
Ciao


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 15:10   
purtroppo credo ( ma spero di no) di avere anche io un problema di otite con Ice...
ho notato che in questi giorni si gratta spesso le orecchie...
stasera porto a farla vedere dal vet...
speriamo di no

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bettolina il 11-01-2007 15:17 ]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 15:23   
[QUOTE]
11-01-2007 alle ore 13:48, letapix wrote:
Grazie Remì!.....Otite parassitaria???? ....... non si gratta però!! Il cerume è nero rossastro!
Cmq sabato la porto dal vet e speriamo non sia questo!!!!
Ciao
[/QUOTE]

Prego! se preso in tempo non si cronicizza (semmai fosse quella) e va via con un prodotto in gocce che è molto conosciuto dai vet. (almeno io ho usato quello che tutto si è risolto dopo 10 gg. di cura). L'otite parassitaria non da eccessivo prurito (quasi nullo).
Comunque, speriamo non sia niente!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 15:42   
[QUOTE]
11-01-2007 alle ore 15:10, Bettolina wrote:
purtroppo credo ( ma spero di no) di avere anche io un problema di otite con Ice...
ho notato che in questi giorni si gratta spesso le orecchie...
stasera porto a farla vedere dal vet...
speriamo di no

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bettolina il 11-01-2007 15:17 ]
[/QUOTE]
China anche il capo e scuote spesso la testa?


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 15:43   
Beh... si...
a dir la verità si scuote spesso, ma tutta, non solo la testa...
mi devo preoccupare?


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 16:10   
Ho sempre usato per la pulizia degli orecchi clorexiderm ote una volta alla settimana, però l'orecchio destro è sempre pieno di cerume nero che manda un cattivo odore, il vet. ha riscontrato un'infezione pus ha prescritto un antibiotico in gocce un esame del cerume , controllo dopo una settimana , per il momento non mi sembra che ci sia miglioramento eventualmente dice che bisogna passare agli antibiotici per bocca, non è che tutti questi antibiotici a lungo andare fannno male , ho cresciuto yuma due anni all'antibiotico tosse coccidi infezione alle unghie sterilizzazione dermatite.....?



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi