home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  PULIZIA ORECCHIE - Discussione n 6016 - PermaLink
   PULIZIA ORECCHIE

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 16:25   
@ Bettolina...non preoccuparti....fai un controllo dal veterinario...
Ercole soffre di otite...gli do anche delle goccine,gliele metto nell'orecchio,lo "chiudo",glielo tengo fermo un paio di minuti (mi fa certi faccini) e poi lascio che si scuoti da solo....mattina e sera e l'orecchio è pulito. Non è detto che Ice abbia l'otite...ma le orecchie "puzzano?"

@Bonnie....sicuramente un pò di vitamine di gruppo B aiuteranno Yuma,si dovebbero sempre dare nei periodi in cui prendono antibiotici...chiedi anche al tuo vet!



0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 16:32   
Itala, non ho fatto caso se le orecchie "puzzano"...
è da parecchio che non le faccio il bagno... puzza tutta
a parte gli scherzi... non le ho odorate...
cmq stasera visitina dal vet e via tutti i dubbi


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 16:40   
brava!
Quando ad Ercole fanno male le orecchie,scuote sempre il capo e puzzano da morire...basta avvicinare un pochino il nasino e odorare


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 16:42   
Grazie Itala tanto la devo portare per il controllo glielo chiedo, anche perchè mi sembra che ne abbia fatto abbastanza uso.


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 19:26   
Per togliere il cerumetto in fondo all'orecchio il veterinario ha usato un cottonfioc....

Ma di che colore dovrebbe essere il cerume?


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 09:19   
Il vet ha detto che Ice non ha niente, solo un pochino di cerume nero in fondo all'orecchio (che oltretutto ha cercato di togliere con un cotton fioc, ma non c'è riuscito). Meno male che non ha niente...
Ma è normale che il cane sentiva dolore o fastidio durante l'esplorazione delle orecchie?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 09:51   
Che sentisse fastidio è normalissimo....nel senso che è difficile trovare un peloso che sta lì buono a farsi perlustrare le orecchie dal vet....per esempio Lucky se lo guardo io nn c'è problema...ma come il vet gli tocca le orecchie piange...


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 09:52   
Ah ok meno male,
avevo paura che il vet gli facesse male con quel coso che gli metteva nelle orecchie per guardare...

sono una mamma troppo apprensiva, me lo dice sempre anche lui


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 10:02   
la pulizia delle orecchie viene vissuta dal mio come la più terribile delle torture ...
quando prendo il flaconcino e lo apro e lui sente l'odore (tipo mentolo medicato) si mette in un angolo o sotto il tavolo con le orecchie basse basse....poi appena mi avvicino scappa...

Per questo certo di fargliela lo stretto indispensabile e per prevenire le otiti mi affido molto al mio naso!!!!



0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 22:18   
Tortura? All'inizio si, adesso è diventata brava.
All'inizio guaiva, Fede doveva immobilizzarla in braccio e io operare con il tubetto, poi lei dava dei colpi per liberarsi e io ho rischiato di farle male col becchuccio.... dopo 5 giorni di gocce due volte al giorno, ha capito che non c'era guaito o divincolarsi che tenesse, e che le toccava allora Fede adesso la prende, le tiene ferma la testa, io opero, le massaggiamo le orecchie e lei non si dimena più e non guaisce...

Per le gocce che tendono a scrollarsi, a parte il massaggiare le orecchie tenendo il padiglione chiuso (che però in un cane con le orecchie aperte e non cascanti come la mia è un po' più complicato), ci sono dei prodotti non liquidi ma in crema, quello non se lo scrollano di certo.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.094 Secondi