home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Come pulire le orecchie a un terremoto....? - Discussione n 5743 - PermaLink
   Come pulire le orecchie a un terremoto....?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Giottina

Registrato dal: 12-12-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 22:33   
Salve! Vi scrivo per un piccolo problema: non riusciamo in nessun modo a pulire le orecchie a Pablo. Con Sheila non abbiamo mai avuto di questi problemi... ma lui appena le tocchi diventa un terremoto! è possibile che senta dolore appena le tocchiamo? Come possiamo fare a pulirle? Spero che voi possiate aiutarci, non vorremmo che il sudicio nelle sue "cotolette" si possa trasformare in qualche infezione! Help!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 23:31   
Se sono sporchi allora.... vanno puliti!! io nn saprei proprio darti suggerimenti, perché i miei piccoli stanno buoni buoni a farsi pulire le orecchie...cmq se piange subito, nn è che ha dolore? Hai provato a sentire il vet?


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 23:46   
va proprio a carattere, la mia grande si fa pulire le pinne con tranquillita', ma ho dovuto faticare a metterle le gocce, ed anche adesso non e' che sia proprio felice quando dobbiamo fare questa operazione, pero' sopporta con rassegnazione. La piccola invece basta dirle "puliamo le orecchie" e scappa da tutte le parti , ma basta tirar vuori una leccornia e si lascia prendere per pulirle. Hai provato a distralo con un gioco o con un biscottino?


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 09:44   
quoto in tutto Joda1!!
prova a distrarlo con una leccornia, reggigli il muso e sii delicato!!
altrimenti fatti aiutare ma sempre senza spaventarlo sennò si impaurisce ed è peggio!!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 10:02   
Ciao!
in primo luogo bisogna escludere che ci sia una qualunque patologia alle orecchie (otite, ecc.) e questo lo può valutare solo il vet.
Se è tutto a posto, io adopero una volta a settimana un liquido apposito (neg. animali o farmacia), se ne versano alcune gocce nell'orecchio, si massaggia il padiglione esterno e basta!
Questo prodotto contribuisce a mantenere pulito e asettico il padiglione esterno e interno.
Sempre ammesso che riesci a infilargli qualche goccia nell'orecchio... i miei sono abituati fin da piccoli... però provaci!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 11:22   
Io dico la verità... a Lucky le orecchie le pulisco solo quando facciamo il bagnetto...per il resto nn è che siano così sporche, quindi nn gli ci metto mano...quindi fai il conto che d'inverno il bagnetto lo facciamo anche ogni due mesi...


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 14:48   
ai miei due cani per pulire le orecchie, l'unico modo che ho trovato e mettergli il blocca muso.in questo modo stanno immobili e il faccio la pulizia. terminato, via tutto!!! senza il blocca muso, non so se ci riuscirei.


0 
 Profilo
Giottina

Registrato dal: 12-12-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 15:24   
Non credo sia un fatto di comportamento, dopo tutto è ancora cucciolo... Spero vivamente che non sia il dolore a farlo reagire così! Vi ringrazio per i suggerimenti e vi darò notizie dopo averlo portato dal vet. Bacini


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 15:31   
Io non gliele ho mai pulite
in 5 anni di canile, dubito che qualcuno si sia preoccupato di pulirle le orecchie!
Il vet ha detto che ha delle orecchie perfette...
dovrei preoccuparmene?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 15:37   
No...Bettolina...tranquilla!!
Una volta ogni tanto che Ice ha qualcosa che va bene...è positivo se ha le orecchie pulite, c'è da preoccuparsi quando sono molto sporche


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi