home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  nessuno vuole giocare con zack..... - Discussione n 59991 - PermaLink
   nessuno vuole giocare con zack.....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 16:29   
e, aggiungo, si parla sempre di animali adulti vero?
no perchè asdrubale sennò sarebbe un po' fesso...porello, spatasciare lo han spatasciato più volte e anche ribaltato (lui rotola benissimo, meno male, stile palletta, sboiiing, manco fa caìììììììì dopo, ma appunto ora che l'ho visto...evito.)


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 22:47   
No rananera il mio non era adulto. Becky aveva 11 mesi il bovaro 2 anni ed i il meticcio non so. Erano comunque tutte razze di indole tranquilla.
E' normale per un cucciolo invadente essere rovesciato, serve per ricordargli il suo ordine gerarchico, se il rischio non è eccessivo lascialo rotolare gli serve.

Ciao Bruno


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 20-10-2010 alle ore 16:27   
Bruno, è proprio il tipo di frequentazione che cerco per zack. Anche noi quest'estate abbiamo vissuto così in vacanza sul lago di ledro. c'è un torrente ed una spiaggetta sul lago riservata ai cani dove se ne raccolgono anche una decina contemporaneamente: giocano, litigano, fanno il bagno con un'armonia veramente invidiabile......e per le strade, nei ristoranti, alle sagre, tutti hanno cani più o meno tranquilli e se anche si azzuffano i padroni sorridono e intervengono gentilmente senza scompiglio alcuno.....un altro mondo


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-10-2010 alle ore 15:12   
mari scusa se ti invado un po' il thread...
ma scrivo qui perchè essendo dal lato opposto della barricata, quella che ha un po' paura di far giocare il sorcio con i cagnoni...magari anche tu mi puoi dar qualche dritta da mamma di canone...

sempre con una bella dose di preghiere prima e di attenzione nel...durante...
asdrubale socializza con praticamente tutti i cani del parco (tranne un paio, ferocissimi, i padroni stessi han detto niet percarità state lontani ecc...uno dei due pochi mesi fa ha praticamente sbranato un chiauaua di un annetto...insomma non salvan manco gli infanti, argh).
per il resto appunto...lui è un temerario, quando arriva il bestione di turno è felice...e provoca.
insomma si mette lì, fa i saltini intorno, tende a zompargli addosso se questi immensi mostrano anche solo un briciolo di canina comprensione ecc...
un cane di questi, medio cucciolo ma già grosso, giocando spesso lo ribalta, il sorcio rotola ma appunto, non dice nemmeno caììììì e si rilancia nel gioco (quindi, tremando, lascio fare).
ieri però questa canona mi ha levato dieci anni di vita.
per ben 2 volte ha preso il sorcio in bocca.
praticamnte un boccone intero...poi l'ha sputato fuori emmmenomale...
la prima volta lui manco un caììì e appunto si è rituffato nel gioco...ma la seconda s'è spaventato mica poco, non gli ha fatto male ma intanto ringhiava come una matta (stava giocando anche lei, non ho dubbi, scodinzolava chiappe all'aria ecc), ma era troppo...agitata, esaltata ecc...
e ho chiesto al padrone di bloccarla mentre raccattavo lo sputazzato (tremante e cainizzante di paura).
io devo avere qualche capello bianco in più...ma ora ho il dubbio: rishciare continuando così...o girare al largo quando la vedo nel recinto? (sigh è così carina e affettuosa...mi dispiacerebbe un po'...ma isnomma ho pauuuuura)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 21-10-2010 15:13 ]


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 21-10-2010 alle ore 17:55   
Non sono sicuramente un esperto, ma direi che ha asdrubale ha imparato la lezione.
Personalmente sono per il buon senso, se il gioco entro certi limita lo lascio fare altrimenti la richiamo e me ne vado.
Mia sorella ha un cucciolo di border collie. Quando vado in campagna da lui per buoni 5 minuti la cucciolotta viene ribaltata poi iniziano a ricorrersi tra i meli. durante il primo periodo guardo che Becky non esageri, se si limita a ringhiare a bocca chiusa e ribaltare il cucciolo la lascio fare (mia sorella è d'accodo) altrimenti la faccio smettere, la richiamo e vado via.
E' difficile per noi capire i loro confini di gioco ma devono giocare tra do loro è indispensabile anche se questo significa correre qualche rischio.
Credo sia la stessa cosa che può succedere con i figli. Un vacciho adagio della mia zona dice "en matelot che no s'a monda le mala" che tradotto significa "un bambino che non si è fatto male è ammalato"


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 21-10-2010 alle ore 21:08   
io non sono molto esperta e, sinceramente, asdrubalino e zaccone da soli non li lascerei posso dirti che ho una micetta di tre chili scarsi: di solito si arrangiano. passano tutta la mattina da soli senza darsi fastidio, quand'anche capita che si azzuffino è sempre lei a sistemarlo con un paio di ceffoni e ritirarsi sui mobili con aria sprezzante
penso che comunque bisogna starci attenti e valutare le situazioni singolarmente. se un canino ha visibilmente paura, sono la prima a non avvicinare il bestione. quelli che mi preoccupano di più solo quelli che restano rigidi e immobili, con la coda a mezz'asta. quando il gioco parte invece è difficile che si facciano male, anche se c'è differenza di peso ma, ripeto, di proprio piccini noi ne frequentiamo ed effettivamente mi farei più di qualche scrupolo......



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.679 Secondi