home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  nessuno vuole giocare con zack..... - Discussione n 59991 - PermaLink
   nessuno vuole giocare con zack.....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 09-10-2010 alle ore 14:50   
Bellissimo il video taribello, grazie! La madrina di zack (la volontaria che seguì il suo pre e post affido) mi troverà sicuramente un corso del genere in zona. già domani andrò al lago a giocare con i suoi cani. tengo a precisare che zack non è un dominante. quest'estate abbiamo convissuto con altri tre cani molto vivaci (due maschi e una femmina, tutti sui 18 mesi) in un posto bellissimo pieno di spazi ed opportunità per loro e non c'è mai stato nessun incidente, gelosia, equivoco. come dicevo nel primo post, zack sa giocare con i suoi pari: lo si vede dal modo di lasciarsi mettere a terra e riprendere poi l'attacco (tutto sempre con grande energia e velocità). mesi fa facemmo un corso di una quindicina di lezioni anche collettive e risultò adeguatamente socializzato e molto recettivo. è irruento nell'approccio, si, ma può anche darsi che dipenda solo dal fatto che qui in città l'incontro avviene a guinzaglio e dopo mille domande e tensioni dei padroni prima di liberarli, e lui si carica di una grande tensione preliminare. spero davvero che sia una cosa legata all'età, come dici, e che maturando tutto vada a posto. non smetterò di cercare compagnia per lui, questo è certo.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 11-10-2010 alle ore 08:12   
ciao

non so esiste anche nella tua zona come a fi...
Ci sono dei piccoli parchi lasciati andare dal comune dove si è formato un club per cani.
Tutti i propr dei cani si ritrovano in quell'area dove possono liberare i cani e loro stessi si divertono.
L'unico dubbio e rischio è la coscienza di ogni propr perchè quando mi capita passare noto che i padroni non considerano il loro cane lasciandolo allo stato brado.
Quindi può capitare di tutto!!!!
@MARI10: hai fatto un ottimo un lavoro e continua in questo modo!!!! Cerca di far fare un sacco di esperienze al tuo cane visto la giovane età...


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 13-10-2010 alle ore 11:10   
ciao grazie! sai ho trovato delle brave persone che mi hanno messo a disposizione loro conoscenti con cani vivaci come il mio ma maturi e così ogni volta che possiamo andiamo in questo parco, dove lui si è inserito con molta naturalezza e si diverte un mondo, soprattutto con una femmina molto più piccola di stazza ma con un carattere eccezionale. vedessi come gioca!! quando ce ne andiamo mi guarda in viso ansimando e poi mi mette il nasone nella mano....


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 13-10-2010 alle ore 11:43   
Bnee mari10, sono contento di legegre questo tuo post... ci vuole pazienza e costanza ma il tuo problema è solo legato all'età e destinato a sparire naturalmente con la maturazione del cane.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 18-10-2010 alle ore 17:39   
volevo ringraziarvi con una foto di zack che gioca. prosegue benino, anche se ogni tanto ci emarginano ancora, qui in zona campetto
ma noi non siamo litigiosi e cambiamo zona...




0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 18-10-2010 alle ore 18:26   
Mi succede lo stesso con Birka.
Qui son quasi tutti canetti piccoli (quelli grossi stanno nei giardini e i padroni non si sognano neppure di portarli fuori).
Lei quando vede un cane impazzisce, muore dalla voglia di giocare, ma il più delle volte gli altri padroni se la danno a gambe perchè è grossa e hanno paura possa mordere i loro canetti (che per contro non fanno altro che aizzarsi contro di lei!!!)


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-10-2010 alle ore 20:04   
con il microbo ho tentato anche approcci con bestioni vari...quando i padroni mi hanno rassicurata: i canoni avevan già mangiato e non era ancora l'ora dell'aperitivo...
il microbo poi è un pazzo kamikaze, più son grossi e più gli piacciono...
giocare ci gioca anche...non è mai stato morso...fino ad ora almeno.
ma rischia la vita anche solo per una zampata appoggiata addosso in modo giocoso...
quindi quando riesco a convincerlo...evitiamo.
comprendo quindi i timori degli altri canini che temono il tuo colosso...
ma facciamo tutti il tifo per zack

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 18-10-2010 20:05 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-10-2010 alle ore 21:26   
a juna piacciono tutti, piccoli e grandi, maschi e femmine senza distinzioni. anzi, due amiche amicissime sono morgana detta "orso peloso" e jole, cane corso di quasi due anni simpaticisssssssssssima!
quello che temono i proprietari di cantopo è che il gigante glieli spetasci... quello che non considerano è che prima il ratto bisogna acchiapparlo!
dai zack, dimostra che il gioco è per tutti, grandi e piccini


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 10:02   
in effetti i canuzzi sono molto più veloci e furbi dei canazzi... prima bisogna raggiungerli o stanarli e poi evitare che ti restino attaccati penzoloni ai bargigli...in questo caso tontolone se li scrolla di dosso come lo shampo....e il rodeo ricomincia...


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 12:52   
Condivido il vostro pensiero.

Come detto in altri post ci facciamo più problemi noi per cosa possono pensare gli altri proprietari del nostro cane, di quelli che si fanno i cani tra loro.

In agosto ho avuto un piacevole incontro con due signore che non conoscevo.
Nel torrente dove di solito vado con Becky si sono presentate loro, una con un bovaro del bernese femmina e l'altra con un meticcio taglia piccola. Suo momento ho trattenuto il cane pensando ad una possibile rissa ma loro mi hanno rassicurato: "lascialo andare che si arrangiano". Visto la loro tranquillità mi sono rilassato ed ho lasciato libera Becky.
E' stato un vero spettacolo vederli correre ed anche se si abbaiavano e ringhiavano non si sono mai morsi. Il Bovaro dopo un paio di corse si è sdraiato una laghetto e non si è più mosso (era agosto) il piccoletto continuava ad avvicinarsi a Becky la quale lo inseguiva ma il furbetto riusciva sempre a scappare. Dopo alcune corse Bechy sui è tuffata nel laghetto dove il bovaro si rinfrescava e si è fatta una nuotata mentre il cagnolino non si fidava ad entrare in acqua e si limitava a sfidarla dalla riva.
E' stato un bellissimo pomeriggio che purtroppo non si è ripetuto.

Vi ho raccontato questo perché secondo me, ma potrete anche smentirmi, simo noi ad influenzare i nostri cani. Quel pomeriggio noi umani eravamo tranquilli e tranquilli erano anche loro, noi abbiamo chiacchierato del più e del meno e i nostri cani si sono "arrangiati".

Chiaramente si parla di cani equilibrati con un minimo di educazione.

Ciao Bruno


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi