home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  pitbull - Discussione n 5956 - PermaLink
   pitbull

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 18:40   
allora, come va? i due pelosetti come procedono? se ti può tranquillizzare, i miei due bimbotti hanno appena finite di darsele.willer non lascia stare tex il quale, fino a un certo punto sopporta, poi fa sentire la sua dominanza.l'unica cosa che mi proccupa è che uno è 55 kg, mentre l'altro è appena 8 kg.


0 
 Profilo
lunetta

Registrato dal: 28-12-2006
| Messaggi : 45
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 20:29   
ciao si sembra bene, pero aron ha degli episodi di diarrea
il vet ha detto di vedere fino a domani
forse sono le scatolette eukanuba per cuccioli di taglia grande..
o forse perche' mangia come un leone non so...e poi la cacca fa una puzzolina terribile che secondo me non e normale
grazie del tuo interessamento sei cosi gentile e anche tutti gli altri con voi mi sento piu' tranquilla...grazieeeee


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 21:34   
E' stato sverminato? sicuramente avrà i vermi


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 23:07   
è assolutamente normale che il cucciolo ringhi, già da quando cominciano ad esplorare l'ambiente i cuccioli si scatenano in lotte sempre più rumorose. Io ne ho avuti 5 di boxer in una cucciolata, e il caos che facevano lo ricordo bene..
La sequenza in condizioni normali solitamente si svolge in questo modo:
1 - un cucciolo intraprende la lotta con un altro (o più cuccioli si scontrano volontariamente),
2 - spesso capita che un soggetto morda molto forte un fratellino facendolo urlare,
3- l'aggressore perplesso lascia la presa e mamma cagna molto velocemente si appresta a verificare, così ogni scontro si placa.

Questo è ciò che naturalmente si verifica in qualsiasi cucciolata ed è responsabile di quella che è definita inibizione del morso. I cuccioli in questo modo, imparano che se mordono troppo forte i giochi si interrompono perchè il fratellino si ribella violentemente o perchè la madre si mette in mezzo con autorità. E' un insegnamento fondamentale affinchè il cane in futuro abbia dei segnali inibitori e sia capace di cogliere segnali di sottomissione o dominanza in altri conspecifici..
Spesso inoltre i cuccioli mordono anche la madre, tirandole le orecchie, le labbra..e la cagna giustamente quando non ne può più fa capire ai suoi piccoli che stanno esagerando..

E' chiaro che il cucciolo separato presto dalla sua famigliola potrà avere delle conseguenze a livello psicologico. Non è facile svolgere il ruolo di madre adottiva..
Sicuramente non va incentivato a mordere le mani; lanciare un urlo di dolore quando il cucciolo morde troppo forte può essere utile nell'inibizione del morso.
Ma l'ideale resta l'interazione con altri cani, difficilemente attuabile a quell'età per il rischio di contrarre malattie.


0 
 Profilo
lunetta

Registrato dal: 28-12-2006
| Messaggi : 45
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 09:52   
grazie logan grazie davvero era quello che volevo sapere
sei stato troppo gentile..un abbraccio


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:52   
i consigli di logan sono ottimi!! in quello che ha descritto ci vedo il comportamento dei miei due cani.per la diarrea, potrebbero essere i vermi.ti sei mica accorta se ha un singhiozzo forte?se ce l'ha, allora sono proprio i vermi!! fa sapere.


0 
 Profilo
lunetta

Registrato dal: 28-12-2006
| Messaggi : 45
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 11:17   
ciao tex si ha un singhiozzo forte ma sabato scorso l'avevo appena sverminato...sto andando dal veterinario poi quando torno ti faccio sapere....


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 11:33   
può darsi che serva un altra sverminazione.fammi sapere.


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 13:26   
Spesso i cuccioli possono avere i coccidi, serve un esame delle feci molto accurato altrimenti possono passare inosservati.
Cmq è abbastanza frequente che i cuccioli soffrano di intolleranze alimentari, questo spesso rende difficile la scelta del tipo di alimento da somministrare.
Se il cucciolo ha l'addome gonfio è molto probabile che si tratti di parassiti intestinali: gli ascaridi sono i vermi che più frequentemente colpiscono madre e prole durante l'allattamento.
La tenia è un altro tipo di elminte che può interessare i cani, solitamente comporta malassorbimento alimentare, con magrezza quindi e pelo opaco e ruvido. In genere una somministrazione di drontal plus è sufficiente per liberare il cane da vermi piatti e tondi.
Però bisogna fare attenzione al dosaggio visto che il cane è molto piccolo, il vet ti saprà dire.
Per i coccidi invece ci vogliono i sulfamidici.

In ogni caso integrare la dieta con fermenti è sempre indicato, quindi ti consiglio l'enterophylus.


0 
 Profilo
lunetta

Registrato dal: 28-12-2006
| Messaggi : 45
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 14:20   
ciao sono stata dal veterinario che mi ha dato lo zimox antibiotico
e per 2 giorni solo omogeneizzato se non passano i sintomi
faremo lunedi un altro esame per vedere se ha altri tipi di vermi
e poi ricominciamo con le scatolette per cuccioli di taglia grande...vi chiedo un parere...intanto aron ha mal di pancia non si sazia perche' il mangiare probabilmente non va bene dorme poco...cosa mi dite secondo voi?
grazie di cuore...grazie tex
grazie logan ma i fermenti in che modo e quante volte devo darglieli?..un abbraccio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi