home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  pitbull - Discussione n 5956 - PermaLink
   pitbull

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
lunetta

Registrato dal: 28-12-2006
| Messaggi : 45
  Post Inserito 28-12-2006 alle ore 20:47   
grazie ancora per tutti i vostri consigli che seguiro'
assolutamente..
in questi giorni vi faro' vedere le foto
bacioni a dopo


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 29-12-2006 alle ore 10:56   
Ciao! Hai pensato a frequentare qualche corso con il piccolo?
Io parlandoti per esperienza personale ti dico che nn è facile ottenere un cane equilibrato se allontanato dalla mamma così piccolo...il mio Lucky aveva 38 giorni quando è arrivato...il mio allevatore diceva come il tuo "Nn gli fa niente...." ecco sono balle!! Lucky ha qualche problema di ansia da separazione ed alla fine sono fortunata perchè cuccioli così possono avere anche problemi di socializzazione e problemi legati all'intensità del morso....
Il mio consiglio, visto che ormai nn puoi più tornare indietro....è quello di aiutare il tuo piccolo a socializzare il più possibile, farlo stare insieme ad altri cani, porlo in situazioni il più possibile disparate...tipo portarlo in mezzo alla gente in città, farlo giocare anche con i bambini....perché per lui queste crescendo diventino situazioni normali...e poi la cosa migliore sarebbe quella di frequentare un corso di educazione con altri cuccioli....
Una carezza ai due pelosi...aspettiamo lo fotine!!!


0 
 Profilo
lunetta

Registrato dal: 28-12-2006
| Messaggi : 45
  Post Inserito 29-12-2006 alle ore 12:14   
grazie jack..stiamo cominciando gia' sempre verso le ore 12 a portare aron naturalmete in braccio a fare dei giri del palazzo per abituarsi ai rumori persone etc...
speriamo sempre che con tanto amore e pazienza tutto vada per il meglio..grazie ancora e se avete consigli chiamatemi sempre..
un abbraccio


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 29-12-2006 alle ore 21:10   
Io prima di tutto mi chiedo perchè tra tanti cani prendere un pitbull? Il pitbull ha grande energia e forza fisica che non è da sottovalutare, gestire un cane del genere richiede notevole esperienza e abilità.Il cucciolo deve avere la possibilità di giocare con altri cani, soprattutto adulti e ben socializzati, però il grado di tolleranza con gli altri cani è solo in parte derivato dalla socializzazione nei primi mesi di vita, esiste anche una forte componente caratteriale difficilmente modificabile anche attraverso l'esperienza, un cane con queste attitudini e forze bisogna essere in grado di gestirlo fisicamente e mentalmente.Ricorda che un pitbull adulto anche se socievole e tollerante comunque deve essere sempre controllato evitando situazioni a rischio, perchè sarà sempre un cane che non si tirerà mai indietro di fronte a una sfida.Ma perchè complicarsi a mio parere la vita ,a me sembra già difficile con un dalmata e un fantasia taglia piccola


0 
 Profilo
lunetta

Registrato dal: 28-12-2006
| Messaggi : 45
  Post Inserito 30-12-2006 alle ore 10:22   
ciao bonnie siamo consapevoli e coscienti di tutto
ma e proprio perche' non lo voleva nessuno che l'abbiamo preso noi altrimenti che fine avrebbe fatto? sai nell'allevamento c'erano altre possibilita' ma noi l'abbismo amato subito..
i miei dubbi e perplessita' erano dettate dal fatto che ero spaventata amche io da tutto quello che si sente...ma voi tutti e i libri che ho comprato mi hanno chiarito le idee..siamo contenti...
grazie e un bacione grosso ci sentiamo


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 30-12-2006 alle ore 11:38   
non ho avuto tempo di leggere tutti gli interventi..
ma 1 mese di età per prendere un cucciolo non va per niente bene. Potresti avere tanti problemi. A maggior ragione se si tratta di cani di razze potenzialmente a rischio di sviluppare aggressività.
Se il cucciolo è separato troppo precocemente dalla madre e dai fratelli non può apprendere l'inibizione del morso, i segnali di dominanza e sottomissione, quindi può sviluppare comportamenti anomali che possono peggiorare con la crescita.
Cani iperattivi, cani incapaci di regolare la forza del morso, o che non sanno minimamente relazionarsi con i conspecifici possono essere la conseguenza della privazione della socializzazione durante il periodo dell'imprinting.
L'allevatore che ha consentito questo è un idiota. In un primo tempo il cucciolo ha bisogno della madre, poi questa può anche essere allontanata, ma diventa essenziale per lo meno fino ai due mesi abbondanti il rapporto con i fratelli.
Consulta un comportamentalista per avere consigli su come comportarti d'ora in poi, ed eventualmente partecipa a corsi di socializzazione per cuccioli per sopperire alla carenza..il problema è che prima di aver terminato il ciclo vaccinale non sarà possibile.


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 30-12-2006 alle ore 11:45   
L'ambiente può agire sul carattere del cane fino al 70 % quindi la componente genetica è veramente esigua rispetto a quanto si può ottenere attraverso una corretta educazione e socializzazione..ci sono pittbull che fanno pet therapy!!
Inoltre bisogna distinguere l'aggressività nei confronti dei conspecifici e verso le persone, sono due fenomeni completamente diversi.
Non c'è nessuna motivazione fondata per ritenere che il pittbull possa essere indiscriminatamente aggressivo verso le persone (gli episodi che sentiamo derivano da una scorretta influenza dell'ambiente..quel 70 % usato male..). L'aggressività verso i conspecifici può esserci in certe situazioni, e anche in questo caso una corretta socializzazione ed educazione permettono di evitare le situazioni spiacevoli.


0 
 Profilo
lunetta

Registrato dal: 28-12-2006
| Messaggi : 45
  Post Inserito 30-12-2006 alle ore 14:37   
grazie ancora davvero
anche a te logan seguiro i tuoi e i vostri consigli alla consigli alla lettera..cerchero' qui a milano un comportamentista in modo da fare tutto nella maniera piu' appropriata...
grazie a presto



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 30-12-2006 alle ore 14:46   
fai solo attenzione che sia un veterinario comportamentista e non un istruttore


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 30-12-2006 alle ore 14:49   
C'è tanta buona volontà nelle tue parole Lunetta....si sente che ami già tantissimo quel cucciolotto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi