home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  pitbull - Discussione n 5956 - PermaLink
   pitbull

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 31-12-2006 alle ore 12:30   
Sin dai primi giorni di convivenza con noi, il cucciolo deve cominciare a conoscere un comando che gli faccia interrompere qualsiasi azione che sia compiendo, il comando è NO.Quando lo cogli in fllagrante con la ciabatta, morde i mobili ringhia....lo devi correggere con un NO secco, il comando deve essere deciso, quanto basta a interrompere quello che sta facendo, ottenuto lo scopo ricompensa bocconcino feste. Se non funziona oil NO una scrollatina per la collottola, altrettanto avrebbe fatto la madre nel branco. Non ti stancare di dire No senza tanti discorsi tanto il loro vocabolario è pittosto limitato. Cosa importante pecialmente per questa razza è che il cucciolo deve rispettare l'ordine gerarchico, sarà bene quando gli dai la pappa bloccarlo per qualche secondo con la mano aperta e NO a cui farà seguito il comando MANGIA, per far si che ti riconosca subito capo branco . Buon Anno


0 
 Profilo
lunetta

Registrato dal: 28-12-2006
| Messaggi : 45
  Post Inserito 31-12-2006 alle ore 13:02   
grazie bonnie...gentilissima faro' cosi


0 
 Profilo
lunetta

Registrato dal: 28-12-2006
| Messaggi : 45
  Post Inserito 31-12-2006 alle ore 20:30   
ciao a tutti vi faccio i miei piu cari e affettuosi auguri
siete delle persone speciali texwiller angie bonnie lillina jack etc
tutti i moderatori grazie grazie di cuore per tutto un felice 2007
a tutti...

lunetta aron e rambo e famiglia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lunetta il 31-12-2006 20:30 ]


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 31-12-2006 alle ore 21:55   
augurissimi anche a te!
minnie


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 01-01-2007 alle ore 20:11   
come sta procedendo la convivenza? un abbraccio


0 
 Profilo
lunetta

Registrato dal: 28-12-2006
| Messaggi : 45
  Post Inserito 01-01-2007 alle ore 20:54   
ciao tex, ma sembrerebbe bene, infatti volevo chiederti sempre se e normale...dunque rambo sembra che si stia abituando infatti ci gioca molto e poi alla fine lo evita pero va sempre nella cuccia ad annusarlo oppure vuole assaggiare la sua pappa o cosa pazzesca mi devi credere alla mattina se io non lo sento alzarsi rambo viene a chiamarmi come per dirmi "guarda che il diavoletto e in giro" , aron gioca ma gioca ringhiando tantissimo e sempre attaccandosi a rambo con la bocca come se volesse morderlo ma non lo morde assolutamente...mi preoccupa il ringhiare
poi per il resto aron e un vero coccolone vuole essere preso in braccio per dormire e mi da un sacco di baci e mi ringhia cmq.
ho provato a toglierlo dalla ciotola mentre mangia e non fa una piega, si fa lavare la faccina dopo ogni pasto e pulire abbastanza tranquillamente, e se non lo prendo in bracciopiange nelle mie gambe..secondo te cosa ti sembra? mi daresti un tuo parere?

e i tuoi pelosi?
un abbraccio


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 02-01-2007 alle ore 19:10   
ECCOMI!!! anche il mio willer appena arrivato, ringhiava in continuazione e la mia veterinaria mi ha detto di non preoccuparmi.comunque chiedi al tuo veterinario.il piangere quando non lo prendi in braccio, mi sembra che ci stia provando a prendersi dei vizietti!!devi essere forte:se cedi hai finito.i ciccioli sono degli approfittatori.se gli dai un dito, si prendono un braccio.i miei pelosetti stanno benone, sono appena rientrati dal giardino e si stanno accomodando sul divano.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-01-2007 alle ore 20:50   
[QUOTE]
31-12-2006 alle ore 12:30, bonnie wrote:
Sin dai primi giorni di convivenza con noi, il cucciolo deve cominciare a conoscere un comando che gli faccia interrompere qualsiasi azione che sia compiendo, il comando è NO.Quando lo cogli in fllagrante con la ciabatta, morde i mobili ringhia....lo devi correggere con un NO secco, il comando deve essere deciso, quanto basta a interrompere quello che sta facendo, ottenuto lo scopo ricompensa bocconcino feste. Se non funziona oil NO una scrollatina per la collottola, altrettanto avrebbe fatto la madre nel branco. Non ti stancare di dire No senza tanti discorsi tanto il loro vocabolario è pittosto limitato. Cosa importante pecialmente per questa razza è che il cucciolo deve rispettare l'ordine gerarchico, sarà bene quando gli dai la pappa bloccarlo per qualche secondo con la mano aperta e NO a cui farà seguito il comando MANGIA, per far si che ti riconosca subito capo branco . Buon Anno
[/QUOTE]

quoto Bonnie


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 02-01-2007 alle ore 21:43   
Quello che te chiami ringhio è un ringhio di aggressività o di gioco? I cani comunicano con noi con segnali visivi ( occhi, faccia, coda....) e sonori ( abbai, ringhi...).Il ringhio ha lo scopo di tenere lontano gli altri animali. Bisogna riconoscere i vari tipi di ringhio. Generalmente il ringhio con intonazioni basse indica dominanza o minaccia, mentre il ringhio con intonazione alte indica insicurezza o paura. Nel tuo caso essendo un cucciolo molto piccolo dovrebbe essere di gioco, è un ringhio rumoroso con intonazione medio alta, a denti coperti che vorrebbe dire "bel gioco" "mi sto divertendo" solitamente emesso durante il gioco e inserito in mezzo a una serie di abbai balbettanti. Indica normalmente una forte concentrazione.La mia lo fa quando gioca a prendere il bastone dalla bocca di un altro cane o nel tiro alla fune.


0 
 Profilo
lunetta

Registrato dal: 28-12-2006
| Messaggi : 45
  Post Inserito 02-01-2007 alle ore 23:32   
ciao bonnie,sia per il gioco con rambo sia quando vuole fare
quello che vuole lui e un ringhio molto deciso allora uso il solito no
e qualche segnale di dominanza...sembrerebbe cominciare a funzionare..speriamo bene spero di fare bene..
ciao a presto...e grazie ancora


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi