home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  pitbull - Discussione n 5956 - PermaLink
   pitbull

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 68 )
lunetta

Registrato dal: 28-12-2006
| Messaggi : 45
  Post Inserito 28-12-2006 alle ore 09:40   
ciao a tutti sono nuova e mi piacerebbe diventare una Vostra amica
amo gli animali per questo ho un maltese di due anni e un pitbull di un mese volevo appunto chiedervi se secondo voi riusciranno a convivere bene insieme dato che il maltese e un po diffidente e geloso e il pitbull e davvero cosi aggressivo e cattivo anche se cresciuto in famiglia e amato come un figlio?
consigliatemi per favore... un abbraccio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lunetta il 28-12-2006 10:00 ]


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 28-12-2006 alle ore 10:17   
non esistono cani cattivi. sono i padroni che portano il cane ad essere aggressivo. comunque, io non mi preoccuperei:ho un amico che ha un pitbull e un cucciolotto di meticcio.il cucciolotto fa di tutto al pitbull e questi non si è mai rivoltato, anzi lo sopporta con un amore infinito.


0 
 Profilo
lunetta

Registrato dal: 28-12-2006
| Messaggi : 45
  Post Inserito 28-12-2006 alle ore 10:20   
grazie e mille per la risposta..buon anno


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 28-12-2006 alle ore 10:26   
Se tu sei una persona buona ed equilibrata il tuo pitbull cresciuto sempre in famiglia non sarà cattivo. Attenta però, amalo come un figlio non viziarlo come tale!! Un conto è viziare un barboncino un conto un cane come un pitbull con delle potenzialità sicuramente diverse! Rischieresti di creare confuzione su chi sia il capobranco. Sii sempre rigida e coerente, non concedergli cose tipo salire sul letto o sul divano, oppure toccagli la pappa mentre mangia e sgridalo severamente se prova a ringhiarti. per il resto... goditi i tuoi pelosoni!!


0 
 Profilo
lunetta

Registrato dal: 28-12-2006
| Messaggi : 45
  Post Inserito 28-12-2006 alle ore 10:30   
grazie nymeria
cerchero' di fare del mio meglio..
ciao e buon anno


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 28-12-2006 alle ore 10:32   
sono daccordissimo con il post precedente!!
vicino a casa mia abita un pitbull femmina che è di una dolcezza infinita, è una coccolona.


0 
 Profilo
lunetta

Registrato dal: 28-12-2006
| Messaggi : 45
  Post Inserito 28-12-2006 alle ore 10:37   
vi ringrazio ero un po preoccupata a dire il vero
mi auguro che tutto vada bene


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 28-12-2006 alle ore 10:46   
mi ripeterò, ma non esistono cani cattivi!!! e poi, per mia esperienza personale, l'unica volta che sono stata morsicata da un cane , è stato per opera di un volpino. si punta sempre il dito verso i cani grossi, ma anche i piccoli non sono da sottovalutare.io ho un labrador nero e un cucciolotto monello di beagle. vedessi cosa sopporta il labrador!!!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 28-12-2006 alle ore 11:13   
Ciao Lunetta e benvenuta sul forum a te e ai tuoi cuccioli!
Dici che il pitbull è cattivo e aggressivo... sono due parole molto forti. Ma davvero è così? Perchè anche io sono propensa a dire che nojn esistono cani cattivi ma cattivi padroni, nel senso che non si è riusciti a gestire il cane nel modo corretto. Non prenderla come un'offesa, non è facile gestire un cane nel modo corretto. Certo che un barboncino tirato su in modo sbagliato è un conto, un pitbull è un altro...
Come manifesta la sua aggressività? In quali occasioni è cattivo? Si rigira anche con voi padroni??


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 28-12-2006 alle ore 11:28   
Ciao e benvenuta!!!
Vedrai che andrà tutto bene tra i due, l'importante è che tu rispetti la gerarchia che si è instaurata (o che si instaurerà) tra i due, a questo propsito ti consiglio di leggere questo post e qualche libro in materia , trovi diversi titoli qui !!
La cosa un po' più preoccupante è l'età del cucciolo...1 mese????E' davvero troppo piccolo per essere staccato dalla mamma e soprattutto dal resto della cucciolata!Come mai questa scelta?Come mai hai deciso per due maschi??
Facci sapere!!!Un baciotto al bulletto e al maltesino!






0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi