home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattina investita - Discussione n 5818 - PermaLink
   gattina investita

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 18 di 19
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 13:34   
Si è vero, ma non la sgrido mai, se non quando fa le marachelle (in fondo la devo anche un po' educare se voglio tenerla con me)...Anche se poi mi scappano le risate quando fa quella faccia
ieri sono scoppiata a piangere, ma lei non aveva colpa, stavamo giocando e siccome non ero mai riuscita a tagliarle le unghie, le aveva ancora affilate come degli aghi...Così una si è infilata sotto una pellicina delle mie unghie (io già da sola mi distruggo le dita) e facendo da leva mi ha fatto vedere le stelle è uscito molto sangue ma il pianto è stato soprattutto uno sfogo per un periodo di stress allucinante...
@gasola.almeno la tua la lettiera la usava, sarebbe già una cosa!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tito il 08-02-2007 13:35 ]


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 14:11   
Tito...ti capisco anche a me da poco la Scoty mi ha infilato un unghia e pensa che non riuscivo più a toglierla dalla mia carne,lei spaventata ed io urlante dal dolore io penso che se avessi più tempo nel senso che se cenerina stesse sempre con te si potrebbe tentare di metterla nella lettiera,ma in questo modo come fate? è comprensibile...quando adottai tre anni fa Orazio un gattone persiano diabetico di 14 anni(pensa lo volevano sopprimere) faceva la pipì e la pupù per terra..io non capivo..la pipì si perchè beveva tanto ma la pupù? era plantigrado a causa del diabete....ebbene io quando vedevo che stava per farla lo mettevo nella lettiera l'ho feci per tanto tempo finchè lui la fece sempre nella lettiera...ti abbraccio


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 14:34   
Fochina tesorino tutto bene?
Ranierina non ha mai usato la lettiera per tutta la sua vita. Io e mia madre abbiamo pulito ogni giorno l'angolo del pavimento dove ha sempre fatto la pipi. E' una sporcacciona ma e' anche colpa nostra perche il veterinario ci aveva detto che doveva morire a 6 mesi circa a causa di una rara sindrome e l'abbiamo tenuta rinchiusa in una stanza aspettando per la sua morte lasciandole fare tutto quello che voleva. Comunque ti posso dire una cosa che almeno e' facile fare l'esame delle urine.
baci a cenerina


0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 16:43   



0 
 Profilo
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 18:53   
E' difficile gestire questa situazione a distanza...sono due giorni che sono un po' giù anche perchè non mi sento neanche in gran forma ...
Non posso insegnarle tutto quello che vorrei perchè non la vedo un granchè...quando ci vado è felice, ma quando poi la devo rinchiudere sola in quella stanza mi si spezza il cuore...Mi guarda con quegli occhioni e mi dice "Ti prego, non mi lasciare sola.."
La lettiera la usa solo per giocarci...sulla pupù ci passa tranquillamente sopra: oggi aveva le zampine tutte sporche!
Tutto quello che le ho messo nella stanza lo ha distrutto o spostato di volta in volta, perchè cerca di inventarsi nuovi giochi...
Mi chiedo se le stiamo fecendo davvero del bene..



0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 22:21   
Non avere mai dubbi certo che state facendo la cosa migliore la micia non è moribonda...ci sono mici in qesto forum che stanno molto male cenerina sta bene so quello che provi tutto sarebbe diverso se la gatta stesse con voi riuscireste a seguirla meglio ti prego non perdere le speranze...


0 
 Profilo
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 23:43   
No, no ad abbandonarla al suo destino non ci penso neanche..E' solo che in alcuni momenti mi viene lo sconforto per la situazione piuttosto complicata, i nostri impegni, la stanchezza che accumuliamo e le pressioni esterne...
Vorremmo una casa tutta per noi...sarebbe tutto più semplice!!!
Comunque è già tanto trovare voi il giorno e sfogarsi...almeno ci sentiamo capiti al 100%
Un bacio e buonanotte ai pelosetti vostri


0 
 Profilo
LICIA

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 294
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 00:45   
Grazie e... buonanotte anche a voi tutti... BUON riposo, ne avete proprio bisogno!
Con affetto, smack


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 00:59   
Carissimi
Da quasi due anni ho letteralmente rinunciato alla mia vita. Ho dovuto rinunciare ad un posto di lavoro full time, rinunciare alle vacanze, ad andare per un week end a fare qualche viaggio, ad andare a cena con gli amici e persino al cinema. Da mesi vivo accanto a Ranierina con la scadenza del cortisone, antibiotico, insulina, flebo, iniezioni omeopatiche, integratori, diete, veterinari, pulizia etc etc. Avrei potuto dire basta in qualsiasi momento ma improvvisamente ho capito 2 cose: 1) che amavo troppo questa gattina che in qualche modo 20 anni fa mi aveva salvato la vita. 2) Ranierina mi stava insegnando delle cose che nessun altro mi avrebbe potuto insegnare. Oggi sono stanco e a volte nervoso perche e ' normale che lo sia. Pero' l'amore di una gattina come Ranierina o Fochina sono dei beni talmente preziosi che solo tra tanto tempo capiremo che dono immenso si nasconde in quello che stiamo facendo. So che non l'abbandonerai mai perche da ogni tua parola c'e' amore e buona volonta'. Devi essere una persona straordinaria per fare quello che fai. Un angelo in form aumana veramente. Ti dico questo per darti forza e coraggio ma anche perche' e la pura verita'. Andiamo avanti tutti insieme. Ci siamo noi del Forum che ti stiamo vicino. Quando se ne andranno i parenti tutto tornera' come prima e vedrai che Fochina piano piano fara' dei progressi.
Piccolo consiglio pratico: conosci le salviette detergento fatte apposta per gatti. Puliscono bene il pelo e lasciano un buon profumo al talco che non disturba l'olfatto del micetto. Mando una carezza piena di amore a Cenerina la Fochina


0 
 Profilo
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 13:23   
Cao zio tiziano e cari zietti & ziette del forum,
siete una vera ancora di salvezza..
Si, lo sconforto a volte è tanto...ma vedo che siamo in buona compagnia!!!Anche voi vedo che non ci scherzate mica...
Le salviettine che stiamo usando sono quelle classiche disinfettanti, le compra il mio ragazzo in farmacia..L'adetto a questo tipo di spesa è lui: sceglie tutto (pannolini, cerate ecc.) studiando ogni minimo dettaglio...Ma forse bisognerebbe comprare quelle al talco!
Veramente, siccome la Fochina non è che sia un esempio di pulizia , vorrei comprare il sapone a secco, ne sapete qualcuno che funzioni davvero!!Io al mio Tito faccio il bagno nella vasca, ma con lei non oso pensarci....
@tiziano: grazie, non dimenticherò le tue parole, soprattutto quando mi viene il coccolo...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi