home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattina investita - Discussione n 5818 - PermaLink
   gattina investita

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 19
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 14:08   
ciao è meravigliosa questa notizia dai bella fochina.....fai in modo che i tuoi genitori quando inizierai a correre non riescano a prenderti hi hi hi ragazzi è il vostro amore...la grande medicina sono molto felice di questa notizia......ora brindo un pochino e se cenerina inierà a camminare mi apro una bottiglia con le mie micie


0 
 Profilo
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 16:30   
Ciao Amici,
oggi è successa un'altra cosa stranissima...
Dall'incidente, cenerina la fochina fa la pipì con la mia spremitura e la cacchina in maniera inconsapevole dove capita a volte anche ripassandoci sopra...Oggi ha fatto la cacchina sul pavimento come sempre, ma dopo è stata un'ora a tentare di coprire con qualcosa che non esisteva perchè era sul marmo!!!!
Dite di provare a metterle una lettiera per vedere che succede?!!Non sarebbe un problema farcela entrare, tanto ormai si arrampica dappertutto!!!


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 16:42   
Cari tutti.
Voglio essere smentito dal futuro...
questo è la mia speranza..
ma purtroppo i segni clinici descritti ci stanno anche in un gatto con completa dissezione della colonna e quindi paraplegico per la vita..lo so che sembra cattivo detta così ma per lo meno da quello che sento, cioè un gatto con una lussazione T12 che dal fatto non ha più dolore profondo, che non è stato stabilizzato e decompresso, che non fa più la pipì da solo da tanto......la vedo molto nera ; parlando naturalmente della possibilità di riprendere a camminare anche poco.
Le vie del signore sono infinite ma purtroppo i piccoli movimenti etc niente vogliono dire.
Una cosa è molto importante invece da affermare a GRAN VOCE.
dopo 2-8 ore da un trauma nell'arco delle quali si può fare un tentativo farmacologico per FERMARE GLI EFFETTI NEGATIVI del trauma sulla lesione midollare..solo con METILPREDNISOLONE SODIO SUCCINATO (solumedrol)...ripeto DOPO TALE TEMPO..QUALSIASI DOSE DI CORTISONICO E' INEFFICACE AL FINE DI MIGLIORARE IL QUADRO PATOLOGICO E GENERA SOLO PROBLEMI CORRELATI...dopo tale periodo se il cane/gatto migliora è perchè DOVEVA MIGLIORARE GI° DA SOLO...a dispetto delle cure del vet!!
chi spaccia cortisone a piene mani lo deve sapere e non fa un favore al vs cane/gatto.
E' una delle basi della professione medica..primo non nuocere!!!
IL veterinario da questo si deve discostare da altre professioni..egli deve sapere SE dispensare un farmaco e QUANDO dispensarlo .
Scusate se vi ho tarpato la gioia
SPERO comunque di sbagliare e che il gatto di TITO zampetti al più presto



0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 17:03   




0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 17:21   
A questo punto, Tito... che al momento non vedo in linea, dovrebbe portare il micio in un'altra struttura, con tutti gli esami fatti e anche con le indicazioni di AL62!
Per capirci almeno qualcosa... per vedere quali sono in realtà le condizioni... avere conferme, chiarimenti, certezze...




0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 17:23   
Ah, tito, ci sei, ti ho visto....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 22:18   



0 
 Profilo
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 27-01-2007 alle ore 12:50   
Ciao,
Grazie a tutti per la vostra opinione, in particolare ad Al62... Lo so, ogni tanto ci illudiamo, ma non è tanto per noi, quanto per lei che meriterebbe una vita meno sacrificata...Nonostante queste considerazioni, anche se dovesse rimanere così, sarà la fochina della casa...
Quindi, facendo il punto, il primo vet lo lasciamo perdere (anche se la sta aspettando per un altro controllo dalla scorsa settimana), il secondo ci aspetta lunedi per vedere com'è andata con la vitamina B (eventualmente però somministrerà altro conrtisone) e ora dovremmo andare da un terzo vet...???!!!
Considerate che non ho niente in mano da mostrare, non mi è mai stato rilasciato niente!!!Che vado a dire!!!Pretenderanno di rifare tutto e per lei non sarebbe nocivo..?
E poi mi chiedo:è corretto passare continuamente da un vet all'altro...Una volta che da uno ci vai, o ci rimani o ci chiudi!E invece, siccome ognuno è stato bravo in una cosa, noi stiamo vagando nella nebbia...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tito il 27-01-2007 12:52 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-01-2007 alle ore 14:49   
Cara tito, era tuo diritto avere tutti gli accertamenti fatti, fallo al + presto ed i prossimi fatteli dare subito.... Cmq hai ragione , se nn sono proprio una schiappa, uno può essere bravo in un acosa ed uno in un'altra perchè nn possono sapere tutto e perchè magari sono + ferrati nella specializzazione che hanno fatto. Per questo a seconda delle patologie ci si deve rivolgere ad un medico vet. neurologo, dermatologo , internista eccc.....
Cmq fate tantissime carezze alla fochina e se vedete che con il cortisone nn si risolve nulla, nn la intossicate. Io fare un tentativo con la lettiera, può darsi che ora che si è ambiantata alla nuova situazione, sentendo lo stimolo..chissà voi provate, che vi costa?
Sempre un caro abbraccio a voi che siete meravigliosi...Paola


0 
 Profilo
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 28-01-2007 alle ore 13:42   
Volete sapere com'è andata con la prova cassettina...??
Ne ho preparata una in cartone e ho abbassato la parte anteriore per non farla stancare troppo...
Appena l'ha vista (la sua vescica era piena e non faceva pupù da un po') ha preso la rincorsa e si è catapultata dentro cominciando a grattare, grattare, grattare...Io aspettavo contenta...quando la l'ho vista che si è buttata nella terra ed ha cominciato a rotolarsi e fare le fusa...
Oggi ci riproviamo, ma credo che l'abbia presa come un gioco, visto che 'sta cassettina la troviamo sempre in un altro posto della stanza...
Altro passatempo inventato: abbiamo sistemato nella stanza, un po' ovunque, cartoni spessi per non farle sentire freddo...Li riduce in pezzi miscoscopici..E' una tempesta!!Ormai si arrampica ovunque..la trovo sui letti, sulle poltrone e quando sono alla scivania, siccome è muta, viene ai piedi e con la zampa o con un minifilino di voce, mi chiede di salire sul tavolo..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi