home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  amstaff, si o no? - Discussione n 56551 - PermaLink
   amstaff, si o no?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 18
mia25

Registrato dal: 04-10-2012
| Messaggi : 38
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 00:52   
C'è qualcosa di anormale nei loro istinti o rientrano nei comportamenti normali della specie?
* Come in tutte le altre razze, si sono esaltate alcune caratteristiche carattieriali paraltro presenti anche nel lupo. I cani di razza sono animali specializzati, ma tutti i compiti utilitaristici svolti dal cane, riprendono istinti presenti nel lupo. Il pastore, raggruppa le pecore con le stesse tecninche con cui il lupo accerchia il branco di erbivori per isolare la preda da cacciare. I segugi seguono le piste allo stesso modo dei lupi quando iniziano le battute di caccia. Nei cani da ferma si riprende la tecnica dell'agguato. I levrieri riprendono la fase finale della caccia nella quals si abbatte la preda. Il pit bull è bravo a lottare. E lo fa esattamente come lo fanno i lupi. Non c'è niente di innaturale di per se è innaturale (e immorale) farglielo fare per sport.
16) E' vero che i pit bull si avventano su qualsiasi cane, cercando di ucciderlo indipendentemente dal fatto che si tratti di un cucciolo, di una femmina, di un cane che si sottomette o di un cane che accetta la sfida?
*Non è certo una caratteristica del pit bull. La stragrande maggioranza dei "veri" pit bull morde solo se viene sfidata. Il rispetto verso femmine e cuccioli, poi, è altissimo...ma se si mettono un maschio e una femmina da combattimento in un ring, lotteranno. A loro piace lottare. Ma gli piace SOLO se sono di fronte a un avversario altrettanto determinato... altrimenti non cominciano neppure. Vi possono invece essere problemi di aggressività scriteriata solo se i cani non sono cresciuti correttamente (carenze di imprintig, anomalie o traumi nella primissima infanzia), come per tutte le razze. Ricordiamo che il Fight NON E' l'American Pit Bull Terrier. Il Fight è un impiego che gli fu affidato ma è sempre sato parallelo a una vita "sociale" che questi cani aveavano nelle fattorie, nelle colonie, o nelle città


0 
 Profilo
mia25

Registrato dal: 04-10-2012
| Messaggi : 38
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 00:53   
E` un cane facilmente addestrabile?
E' un eccellente cane da lavoro. Come gran parte dei molossoidi il Pit Bull puo' essere facilmente imbrigliato nel gioco e tramite questo si puo' fargli fare veramente di tutto. Ovviamente riescono bene gli addestratori che conoscono bene la razza e non quelli che cercano di applicare pari pari metodi concepiti per razze molto diverse, come i lupoidi, tanto per fare un esempio.
23) Volendo praticare un'attivita` insieme al mio cane, cosa sarebbe piu` indicato?
* Per chi ha un Pit Bull ed e' alle prime armi e' consigliatissima l'agility, ma e' chiaro che deve avere gia' un ottima obbedienza di base ed essere un soggetto ben socializzato. L'obedience e' altamente consigliata per i neofiti che cosi' impareranno ad avere un ottimo rapporto col loro cane e un soggetto ben educato. Per i conduttori piu' esperti ci sono l'Utilita' e difesa, il Mondioring e la Protezione Civile. Per quest'ultima occorre ricordare che e' un servizio di volontartiato sociale serio, che richiede impegno e costaza e l'assunzione di un senso di responsabilita' continua e duratura. Ancora, il pit bull eccelle nel weight pulling (nella sua categoria di peso), nelle gare di obbedienza e pista, lavora nei gruppi SAR di ricerca e soccorso, compete nei trials come cane da pastore per il bestiame e nelle fattorie ed è utilizzato come cane da presa per la caccia al cinghiale ed infine , lavora come PET THERAPY DOG nelle case di riposo di tutta l'America.
24) potrei partecipare alle gare per conseguire i brevetti di utilita` in Italia?
Si. Al momento il nuovo regolamento IPO tedesco non limita la partecipazione di cani senza pedigree o meticci. Per il regolamento in caso di contestazioni fa testo la versione tedesca, la quale recita che possono partecipare alle prove IPO tutti i cani di tutte le razze senza eccezione di nazionalita' e pedigree


0 
 Profilo
mia25

Registrato dal: 04-10-2012
| Messaggi : 38
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 00:58   
tutto questo per farvi capire che il vostro accanimento non è corretto nei miei confronti.so che cani possiedo e so come educarli.non sono mostri sono pit!!!!!!!!!!e basta con ste dicerie che chi possiede un pit possiede un arma ecc ecc...imparate ad amare i cani per quelli che sono!!!!!!e per info di qualcuno/a preoccupato che i miei cani non frequentano altri cani la mia cucciola è stata morsa da un jack russel che le si è avventato addosso...per fortuna che il pit lo teneva il mio ragazzo altrimenti non so cosa sarebbe successo...ovviamente i miei cani legati il jack no...a voi i commenti...


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 02:20   


19-10-2012 alle ore 00:15, mia25 wrote:
e cmq non capisco tutto sto accanimento...il pit come razza è più vecchia di alcune registrate ENCI...non capisco proprio...quello che dico io è quello che direbbero tutti i proprietari di pit...e grazie a persone come voi che questa razza è mal vista...cmq non ho preso un pit per far la gran figa in giro...sono nata e cresciuta con pitbull e molossi...ma lo sapete che una delle grandi qualità del pitbull è il babysitting?ma lo sapete che è L'UNICO cane che può ottenere 18 brevetti?lo sapete che è una delle migliori razze per la pet therapy?[ok non va d'accordo con altri cani ma con la sua forza di volontà la sua determinazione (in gergo la gameness)lo rendono un cane utile a tutto.la sua tempra è talmente forte che nessun ostacolo riesce ad abbatterlo...sono cani dotati di un cuore enorme...non rimpiango il loro passato da fight ma solo con quello ho e ho potuto avere cani speciali...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mia25 il 19-10-2012 00:27 ]



non cercare di far passare il pitbull come il cane migliore del mondo, più equilibrato e dolce in assoluto.

per sparare c'è il poligono


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 08:27   
dovrei tacere ma non riesco..............ok possiamo andare tutti a casa , i pit fanno tutto!li ho visti nella protezione civile fare soccorso delle vere e proprie pagliacciate!!!soccorso cosa?nei pratini con figurante a 50mt a vista dietro il tronco????è il mio settore quindi non tentare di controbattere perchè parlando di questo settore hai detto una gran sciocchezza. inoltre i veri cani da soccorso specie in valanga lavorano a 5 mt uno dall'altro sciolti............vorrei vedere il tuo lavorare con altri cani!!!non toccate il mio settore che divento una bestia perchè ne vedo troppi di soldi dello stato buttati ai porci per addestrare rott e simili!!!non hanno nè caratttere, nè potenzialita' fisiche, nè naso, nè niente per essere cani da soccorso alpino!se poi per soccorso intendi(come credo) molossi al collare di gente in divisa verde alle sagre per indirizzare ai parcheggi il discorso è un altro! ho avuto due rott quindi non stai parlando con chi ha cani da parco ed abbi rispetto per chi ha cani da parchetto perchè magari vivendo in centro altro non ' puo' fare durante la settimana!vorrei vedere tu che vita che con un cane che non è da parco e soprattutto che vita gli fai fare!fagli fare 1000 mt di dilsvello in 50 minuti (in realta' questo è il mio tempo perchè il mio mali ci metterebbe molto meno)o 2000'mt su una via direttissima in 100minuti con lancio di ricerca in vetta e poi riparliamo di fisico e c***ate varie!e ti ricordo che i cani hanno le zampe per stare a terra non hanno la bocca per stare appesi 60 minuti ad una ruota!cosa fanno nel mondio????mai visto campioni di obbedience, mondio, agility ecc ecc che fossero pit!pero' io si sa sono una ignorante!inoltre sottilineo che io adoro pit e molossi , se potessi e ne avessi il tempo prenderei un altro rott, quindi non sto scrivebdo cio' perchè non amo la razza anzi certamente in futuro, quando saro' stufa, dubito lo saro' mai, di fare soccorso alpino,(il vero soccorso alpino) avro' un pit perchè sono magnifici......i prorpietari sono il mio punto di riflessione non i cani!come del resto lo sono moltti proprietari dei mali!il pit lavora come mandriano???quante cose sto imparando!quindi chi ha border e simili puio' stare a casa!!CHE RIDERE!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 19-10-2012 08:30 ]


0 
 Profilo
mia25

Registrato dal: 04-10-2012
| Messaggi : 38
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 12:53   
in italia siamo parecchio indietro e si vede da come rispondi.si il pit può ottenere 18 brevetti cosa che i cani che hai tu no.vai a vederti le interviste di Calini...prima di parlare di questa razza bisogna conoscerla!!!e non puoi paragonare un rott ad un pit...per cortesia...20kg di muscoli con 50kg di cosa?!?agilità zero...resistenza zero...ho anch'io un molosso conosco la differenza dei 2...carissimo Navar sai che (secondo una statistica)i cani più mordaci sono i lupoidi e in america i labrador?ma no noi che abbiamo pit siamo pericolosi!!!!!ma per cortesia siete solo ignoranti niente di più.e cmq Aion i miei post sopra fanno parte di un intervista che trovi su un blog di pit...non ho detto io tutte quelle cose riguardanti il soccorso!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 13:08   
navar ha raGIONE la signorina "18 brevetti"siamo degli ignoranti pertanto inutile parlare con chi dotato di immensa cultura cinofila e non solo!mi scusi per il paragone rott- pitspero di non essere accusata di lesa maesta'!gia' tremo. saluti cara mia25 grazie per averci illuminato.


1 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 13:40   


19-10-2012 alle ore 12:53, mia25 wrote:
in italia siamo parecchio indietro e si vede da come rispondi.si il pit può ottenere 18 brevetti cosa che i cani che hai tu no.vai a vederti le interviste di Calini...prima di parlare di questa razza bisogna conoscerla!!!e non puoi paragonare un rott ad un pit...per cortesia...20kg di muscoli con 50kg di cosa?!?agilità zero...resistenza zero...ho anch'io un molosso conosco la differenza dei 2...carissimo Navar sai che (secondo una statistica)i cani più mordaci sono i lupoidi e in america i labrador?ma no noi che abbiamo pit siamo pericolosi!!!!!ma per cortesia siete solo ignoranti niente di più.e cmq Aion i miei post sopra fanno parte di un intervista che trovi su un blog di pit...non ho detto io tutte quelle cose riguardanti il soccorso!!!!!!!!!!!



Si dai 18 brevetti
mi sa che il poligono non va bene per sparare le cannonate

Stai dicendo eresie mia25




2 
 Profilo
mia25

Registrato dal: 04-10-2012
| Messaggi : 38
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 20:40   
Bravi ignorantoni continuate così!!!rimanete nella vostra ignoranza...per fortuna che il mondo pit è per pochi...ignorante se visto che mi paragoni 50kg di ciccia con 20kg di muscolo...è inutile parlare con gente che ritiene pericoloso il pit che non si infoa sulle enormi qualità che ha...tempo sprecato


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 21:58   


19-10-2012 alle ore 13:40, Navar wrote:


19-10-2012 alle ore 12:53, mia25 wrote:
in italia siamo parecchio indietro e si vede da come rispondi.si il pit può ottenere 18 brevetti cosa che i cani che hai tu no.vai a vederti le interviste di Calini...prima di parlare di questa razza bisogna conoscerla!!!e non puoi paragonare un rott ad un pit...per cortesia...20kg di muscoli con 50kg di cosa?!?agilità zero...resistenza zero...ho anch'io un molosso conosco la differenza dei 2...carissimo Navar sai che (secondo una statistica)i cani più mordaci sono i lupoidi e in america i labrador?ma no noi che abbiamo pit siamo pericolosi!!!!!ma per cortesia siete solo ignoranti niente di più.e cmq Aion i miei post sopra fanno parte di un intervista che trovi su un blog di pit...non ho detto io tutte quelle cose riguardanti il soccorso!!!!!!!!!!!



Si dai 18 brevetti
mi sa che il poligono non va bene per sparare le cannonate

Stai dicendo eresie mia25




Invece di sghignazzare vatti a leggere un pò di storia del pit, se sai l'inglese leggi siti inglesi, leggiti della storia dei famosi cani di Vick, giocatore di football americano e grandissimo s*****o, della fine che hanno fatto tutti i pit che sono riusciti a togliere dalle mani di quel delinquente, dei tanti pit usati come cani poliziotto, di tutti i certificati che in America prendono e che sono quasi sempre i primi in classifica, di come alla fine dell'ottocento e fino alla seconda guerra mondiale, erano nanny dog considerati cani di famiglia, eroi di guerra, star del cinema, immortalati su riviste.
Ogni volta che si parla di pit si scatena il finomondo e mi fà arrabbiare trovare amanti di cani che perpetuano uno stereotipo che li potrebbe portare all'estinzione. Cosa faresti se il prossimo cane ad essere messo sulla lista dei feroci e perciò da eliminare fosse il pastore tedesco, che tra l'altro risulta più mordace del pit?


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi