home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  amstaff, si o no? - Discussione n 56551 - PermaLink
   amstaff, si o no?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 18
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 16:49   
Bisogna fare attenzione ai pregiudizi ma anche ricordare che si tratta di cani potentissimi, che vanno gestiti con competenza e preparazione, qualità che troppo spesso mancano ai proprietari di cani... purtroppo è di questi casi che si ha paura.
Io ho incontrato taknte volte il più importante allevatore di amstaff in expo e spesso mi sono ritrovata in ring con i suoi cani, senza mai notare alcun problema nè per gli altri cani nè per le persone. Tuttavia ho sempre visto che faceva estrema attenzione ad ogni movimento, perchè non sono cani da lasciare liberi di interagire con tutti i simili che incontrano.


1 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 18:25   


22-10-2012 alle ore 16:49, Annas wrote:
Bisogna fare attenzione ai pregiudizi ma anche ricordare che si tratta di cani potentissimi, che vanno gestiti con competenza e preparazione, qualità che troppo spesso mancano ai proprietari di cani...


x qst di do pienamente raggione(scs x mio italiano)


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 19:16   
non esistono pregiudizi per quanto mi riguarda, ho gia' scritto che adoro la razza e rispondono al mio standard di cane. ma non si puo' approcciare una discussione dando dell'ignorante, cretino, spara c***ate a tutti e disprezzando tutte le razze tranne la propria peraltro scrivendo delle sciocchezze infondate come se i pit facessero tutto caffe' compreso.............se questo vuol dire avere cultura voglio essere analfabeta per il resto dei miei giorni!inoltre ho gia' scritto che sicuro i cani sono meravigliosi, sono i padroni che mi preoccupano perchè se hanno la stessa arraganza, presunzione e aggressivita dimostrata a parole solo per divergenza di opinioni con i loro cani siamo apposto. aggiungo inoltre che per i proprietari di razze particolari(non le definisco pericoloso), me in priimis, sarebbe giusto disporre dei controlli circa addestramenti, socializzazione, capacita' di farsi obbedire, tutto insomma al fine di esser certi che siano all'altezza di questi cani potenti in particolare per chi decide di fare cuccioli, perchè non si puo' Svendere un pit , rott, corso, mallorquin, mali, a 100 euro(vedete porta portese siti ecc)a chiunque volgia prenderselo per esigenza di vendita ................chi alleva deve offrire delle certezze al cane(diciamoci la verita' non è come vendere un zwerpinscher.....)e delle ceretzze alla societa' circa l'impego degli stessi cuccioli, l'educazione eccecc


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 19:19   


22-10-2012 alle ore 19:16, aion wrote:
non esistono pregiudizi per quanto mi riguarda, ho gia' scritto che adoro la razza e rispondono al mio standard di cane. ma non si puo' approcciare una discussione dando dell'ignorante, cretino, spara c***ate a tutti e disprezzando tutte le razze tranne la propria peraltro scrivendo delle sciocchezze infondate come se i pit facessero tutto caffe' compreso.............se questo vuol dire avere cultura voglio essere analfabeta per il resto dei miei giorni!inoltre ho gia' scritto che sicuro i cani sono meravigliosi, sono i padroni che mi preoccupano perchè se hanno la stessa arraganza, presunzione e aggressivita dimostrata a parole solo per divergenza di opinioni con i loro cani siamo apposto. aggiungo inoltre che per i proprietari di razze particolari(non le definisco pericoloso), me in priimis, sarebbe giusto disporre dei controlli circa addestramenti, socializzazione, capacita' di farsi obbedire, tutto insomma al fine di esser certi che siano all'altezza di questi cani potenti in particolare per chi decide di fare cuccioli, perchè non si puo' Svendere un pit , rott, corso, mallorquin, mali, a 100 euro(vedete porta portese siti ecc)a chiunque volgia prenderselo per esigenza di vendita ................chi alleva deve offrire delle certezze al cane(diciamoci la verita' non è come vendere un zwerpinscher.....)e delle ceretzze alla societa' circa l'impego degli stessi cuccioli, l'educazione eccecc






0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 21:57   


22-10-2012 alle ore 19:16, aion wrote:
non esistono pregiudizi per quanto mi riguarda, ho gia' scritto che adoro la razza e rispondono al mio standard di cane. ma non si puo' approcciare una discussione dando dell'ignorante, cretino, spara c***ate a tutti e disprezzando tutte le razze tranne la propria peraltro scrivendo delle sciocchezze infondate come se i pit facessero tutto caffe' compreso.............se questo vuol dire avere cultura voglio essere analfabeta per il resto dei miei giorni!inoltre ho gia' scritto che sicuro i cani sono meravigliosi, sono i padroni che mi preoccupano perchè se hanno la stessa arraganza, presunzione e aggressivita dimostrata a parole solo per divergenza di opinioni con i loro cani siamo apposto. aggiungo inoltre che per i proprietari di razze particolari(non le definisco pericoloso), me in priimis, sarebbe giusto disporre dei controlli circa addestramenti, socializzazione, capacita' di farsi obbedire, tutto insomma al fine di esser certi che siano all'altezza di questi cani potenti in particolare per chi decide di fare cuccioli, perchè non si puo' Svendere un pit , rott, corso, mallorquin, mali, a 100 euro(vedete porta portese siti ecc)a chiunque volgia prenderselo per esigenza di vendita ................chi alleva deve offrire delle certezze al cane(diciamoci la verita' non è come vendere un zwerpinscher.....)e delle ceretzze alla societa' circa l'impego degli stessi cuccioli, l'educazione eccecc



la differenza tra te e sania che tu aion sei coerente della razza e sai come comportarti ....qualche dubbio ne ho su sania che forse da per palese alcuni atteggiamenti di questa razza che forse al momento non ha focalizzato.

Pur avendo un cane pasta da compagnia il Labrador e grande cane da lavoro e da famiglia è pur sempre un cane e come tale va trattato.



0 
 Profilo
mia25

Registrato dal: 04-10-2012
| Messaggi : 38
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 23:21   
ma lo volete capire che pit e affini NON SONO CANI DA GUARDIA???non svolgono affatto bene questo compito e mi fido a lasciare i miei nipoti con loro.in America è il cane più utilizzato per pet therapy ciechi e disabili.do dell'ignorante(nel significato stesso della parola non come offesa sia chiaro)a chi prima di parlare non si informa.uno che mi viene a dire che il pastore tedesco è IL CANE mi fa solo ridere...Hugo sono d'accordo con te per l'obbligo di corsi...e sopratutto diciamolo...le cucciolate amatoriali sono da evitare...con o senza ped...l'allevatore (si parla sempre di persone serie l'eccezioni ci sono dappertutto)deve dare la sicurezza di un ottimo cane (parlo x il pit io)con un ottimo carattere verso l'uomo.io amo qualunque cane (tranne i toy...)ma il pit è tutto...è sempre stato tuuto x m e la mia famiglia e sentire queste cose fa male...non è un buon periodo...nessuna razza ha passato questi anni con la legge BSL...io non posso andare più da nessuna parte con i miei cani perchè sono vietati...e sono sicuro che le persone che hanno fatto questa legge la pensano esattamente come chi ha scritto qua sopra.


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 00:19   


22-10-2012 alle ore 23:21, mia25 wrote:
ma lo volete capire che pit e affini NON SONO CANI DA GUARDIA???non svolgono affatto bene questo compito e mi fido a lasciare i miei nipoti con loro.in America è il cane più utilizzato per pet therapy ciechi e disabili.do dell'ignorante(nel significato stesso della parola non come offesa sia chiaro)a chi prima di parlare non si informa.uno che mi viene a dire che il pastore tedesco è IL CANE mi fa solo ridere...Hugo sono d'accordo con te per l'obbligo di corsi...e sopratutto diciamolo...le cucciolate amatoriali sono da evitare...con o senza ped...l'allevatore (si parla sempre di persone serie l'eccezioni ci sono dappertutto)deve dare la sicurezza di un ottimo cane (parlo x il pit io)con un ottimo carattere verso l'uomo.io amo qualunque cane (tranne i toy...)ma il pit è tutto...è sempre stato tuuto x m e la mia famiglia e sentire queste cose fa male...non è un buon periodo...nessuna razza ha passato questi anni con la legge BSL...io non posso andare più da nessuna parte con i miei cani perchè sono vietati...e sono sicuro che le persone che hanno fatto questa legge la pensano esattamente come chi ha scritto qua sopra.



Si vero i Pitbull non sono cani da guardia , non continuare a negare chi sia veramente il PitBull, da i tuoi Post mia25 vuoi far credere alla gente che il pit è un santo e quindi si può benissimo lasciare con i bambini piccoli ( stile tata ) etc , in più continui a negare che sia un cane pericoloso e questo mi lascia senza parole.

Comunque il Pastore Tedesco è un cane da utilità e quindi può benissimo fare UD che pet therapy etc.

non credo proprio esistano cani così versatili come il Pastore Tedesco.

Ci sarà un motivo se è il cane più AMATO e UTILIZZATO al mondo


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 00:40   
innanzitutto siamo in italia e quello che fanno in america non mi interessa....dico solo se veramente dite di essere coerenti ok a me sta bene ma non mi dite che questi sono cani pasta perchè non è vero.
Guarda caso la scuola cieci di firenze ed i carabinieri di roma hanno il labrador e Pt per eccellenza....
Non parliamo di classificazione e gruppi perchè forse enci ha sbagliato.
E una razza bastarda che paga ed in alcuni paesi non sono ammessi.....
Il mio labrador non va d accordo con i maschi ma sono coerente eppure 'è diventato il cane da compagnia per eccellenza.
In questo forum si trasmette consigli e verità non false testimonianze per rendere l lieto fine migliore.
E come dire le siga non fanno male....


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 01:52   
tutti i corsi fanno solo che bene avendo una razza cosi...e x me ognuno dovrebbe pensarci a quello prima di prenderlo
il cane diventa cosi come lo cresce il padrone


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 07:11   
nel mese di agosto sette pit sono stati abbattuti dalla polizia in una sola area di new york, quindi???e poi ricordo chesiamo in italia grazie a dio!continui a porti in modo arrogante e non meriteresti risposta, ma io sono dura a morire............solo una volta UN altro utente ti ha scritto del pit come guardiano, ancora che continui??????avra' errato, vogliamo annientarlo?! abbi rispetto, non lo dice navar o chiunque, il PT è considerato il cane da sempre per ovvi motivi ma cio' non vuol dire che tutti debbano condividere e se prorpio vuoi farti delle grasse risate rileggiti cio' che scrivi e troverai molteplici spunti!non difendo il pt(che non ne necessita affatto) perche da sempre è un grande cane da lavoro, cosi' come il labrador ed altri, vuoi negare cio'?? lavori con i cani?parlo dei tuoi cani?cosa ci fai?navar lavora CON i suoi, io lavoro con i miei quindi parlo per esperienza non per sentito dire o storie fantasiose..........non credo alle favole da un po'. rispondi se hai piacere ma moderati.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi