home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  E poi dicono che i beagle sono resistenti.... Venerdì operano Biggy..... - Discussione n 5610 - PermaLink
   E poi dicono che i beagle sono resistenti.... Venerdì operano Biggy.....

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 13
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 11:18   
[QUOTE]
06-12-2006 alle ore 11:12, Madda wrote:
Ma quali indigani approfondite... ieri sera era la seconda volta che lo stressavo con to porro.... perchè non son tranquilla... e lui minimizza.... cosa volete che vi dica... forse ha ragione lui... al limite dice che se se lo gratta le mettiamo il collare elisabettiano, ma poverina.... è anche un supplizio... mi ha detto di darle il gentalyn sul porro per vedere se si sfiamma...
[/QUOTE]

Parlavo di "indagini", perchè i miei vet. sono i primi a consigliarmi un "raschiato" in questi casi...
comunque il Gentalyn Beta è OTTIMO, lo uso sempre per problemi dermatologici e devo dire che i risultati si vedono: puoi provare, alle brutte... se non serve per questo caso, il "porro" resta invariato!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 11:27   
er il pancino.. le continuo a dare il sulfamidico in pastiglie, e l'Hills I/d come pappa... ma non è ancora passata del tutto... stamattina diarrea..... quasi acqua...


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 11:41   
[QUOTE]
06-12-2006 alle ore 11:27, Madda wrote:
er il pancino.. le continuo a dare il sulfamidico in pastiglie, e l'Hills I/d come pappa... ma non è ancora passata del tutto... stamattina diarrea..... quasi acqua...
[/QUOTE]

Sull'ID della Hill's ti posso rassicurare perchè lo usato anche io in passato per un canino che aveva episodi intestinali: è ottimo e mirato per i problemi gastro-enterici. Io avevo usato tutto il pacchetto da 2 kg., quindi circa 1 mese di consumo, prima di tornare alla dieta normale.
Di solito, in una settimana i problemi intestinali, regrediscono, al termine della cura antibiotica che di solito non supera i 7-10 gg. di cura... questo se sono episodi sporadici, senza altre complicazioni, ma questo te lo deve dire il vet.!



0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 11:47   
Allore lei finora ha fatto: merc, giov, ven scorso puntura di sulfamidico, da sabato 1/4 motilim e 1/2 vetkelfizina mattina e sera, da ieri sera sospeso il mtilium...
Qundi sto tranquilla... ci vuole un po perchè le feci tornino normali... in realtà questo we erano più compatte... ma stamattina no.... continuo solo con l'Hills I/d, ne ho un pacco da 5 kg.... c'e'ra solo di quella dimensione in negozio....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 11:55   
se ha diarrea acqua a volontà, se beve e poco cibo. Io davo solo riso bollito stracotto e sciacquato per bene ,se succedeva.
più fermenti lattici


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 11:58   
[QUOTE]
06-12-2006 alle ore 11:47, Madda wrote:
Allore lei finora ha fatto: merc, giov, ven scorso puntura di sulfamidico, da sabato 1/4 motilim e 1/2 vetkelfizina mattina e sera, da ieri sera sospeso il mtilium...
Qundi sto tranquilla... ci vuole un po perchè le feci tornino normali... in realtà questo we erano più compatte... ma stamattina no.... continuo solo con l'Hills I/d, ne ho un pacco da 5 kg.... c'e'ra solo di quella dimensione in negozio....
[/QUOTE]

Si stai tranquilla! Ci vuole un po' prima che si rimettono... è un po' come noi. La cura mi sembra corretta, in base alla mia esperienza. Aggiungerei l'Actinorm (parlane al tuo vet.) che è un integratore che apporta sostanze naturali che aiutano durante le dissenterie.

Per l'ID va bene anche TUTTO il sacco da 5 kg... considerato il costo, ti conviene finirlo, male non fa... e poi considera che il tuo canino Beagle è un po' più grande del mio Yorkie, quindi il consumo del cibo alla fine si equipara, perchè il tuo ne consumerà un po' di più!

A proposito (mi sono persa, dall'inizio del post), gli avevi fatto anche un'analisi delle feci? tanto per scongiurare la presenza di vermi, che da dissenteria... (può darsi che non c'entri nulla con il tuo caso... mi sono persa l'inizio dalla fretta!)


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 12:00   
Ma i fermenti van bene quelli per gli uomini? e quanto glie ne do? una capsula intera?



0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 12:04   
No, niente esami delle feci, è andato diretto alla terapia perchè ha altri casi analoghi per le mani, compreso il suo cane.... inoltre 10 giorni fa ha fatto la puntura per la filaria, e nella cacca c'erano dei vermicelli lughi 5 cm larghi 1 mm tutti bianchi... blea...

Perciò vermi non dovrebbe averne...

Ok allora vado tranquilla con l'i/d.. tanto ormai cel'ho in casa.....
sentirò se darle degli integatori quno ci torno giovedì.....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 12:07   
[QUOTE]
06-12-2006 alle ore 12:00, Madda wrote:
Ma i fermenti van bene quelli per gli uomini? e quanto glie ne do? una capsula intera?

[/QUOTE]
Per i fermenti sarebbero più indicati quelli appositi per i pelosi...io con Lucky uso l'Enterofilus e mi trovo molto bene....lo trovi in farmacia, è adatto ai cuccioli e sulla confezione trovi scritto quanto usarne in base al peso della piccola!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 12:09   
Ah...un'altra cosa...ma visto che una decina di giorni fa hai trovato i vermetti nella cacca nn sarebbe opportuno ripetere l'esame delle feci per vedere se di vermetti nn ce ne sono più?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi