home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Trasferimento casa micie - Discussione n 5598 - PermaLink
   Trasferimento casa micie

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
bianconiglio

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 26-12-2006 alle ore 17:46   
quando i gatti che vivono insieme mostrano piccoli segni di intolleranza sono solo scaramucce di gelosie nei vostri confronti
secondo me e dalle esperienze che ho avuto in tal senso la separazione la stanno vivendo entrambe

poi se obbligate devono x forza abituarsi come succede x noi,poi voi avete meglio di tutti la possibilità di valutare se è effetivamente cosi o no

auguri


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-12-2006 alle ore 19:16   
ne sono anxcora + convinta... abi le doveva essere molto legata e, prima che malù si appropri del territorio nuovo prendete l'altra micia così che nuove entrambe del posto, non dovranno contenderselo..... fatci sapere.. Paola


0 
 Profilo
bianconiglio

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 29-12-2006 alle ore 21:25   
Ciao

come procede l'ambientamento della monella?


0 
 Profilo
fsaragoni

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 30-12-2006 alle ore 14:13   
Ciao Bianconiglio e grazie per l'interessamento,
direi che l'ambientamento procede bene pur con varie preoccupazioni come ieri sera quando l'abbiamo lasciata sola per alcune ore ma, al ritorno, tutto bene; saltava e giocava come mai e così pure stamattina. L'unica cosa che ci lascia perplessi è che spesso si ritira sulla pedana del bagno di mia moglie e sta lì per lunghi periodi fino a che non andiamo ad accarezzarla oppure sente fame; la sera, poi, si decide a scendere al piano giorno della casa ed a stare lì a giocare ed a farsi accarezzare. Ultimo ma non utlimo il pensiero di far portare da mio figlio da Ponte di Legno anche Abi, più giovane, vivace e selvaggia di Malù; mio figlio mi telefona dicendo che, a suo parere, è difficile gestirla in casa; perciò siamo sempre nel dubbio anche per la reazione già verificata in montagna di Malù (ho letto che un'altra coppia ha un simile problema per una micia portata via da un gattile). Mah!!!.
Ancora grazie, ciao e buon anno anche alle micie/mici,

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fsaragoni il 30-12-2006 14:16 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-12-2006 alle ore 18:23   
Ogni gatto è un mondo a se... io avrei preso entrambe e poi coccolate alla follia per i primi tempi affinchè nn si abituavano alla casa.. Ora è tutto un mondo nuovo, è normale che deve abituarsi a tutto un mondo nuovo ...Paola


0 
 Profilo
bianconiglio

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 22:45   
Ciao

avete notizie da darci? come procede la piccola?


0 
 Profilo
fsaragoni

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 20:11   
Ciao,
direi che va tutto bene. Oggi ha avuto la visita del veterinario che l'ha vaccinata e controllata trovandola in buona salute. Siamo contenti che tutto vada bene e ce la coccoliamo ogni volta che torniamo dal lavoro (e a volte anche durante). Malù è carinissima e brava. Una curiosità: tornando in montagna dove è nata occorrerà sempre sottoporla al supplizio del trasportino, a cui non l'abbiamo sottoposta neppure oggi facendo venire il veterinario a casa?.
Saluti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fsaragoni il 06-01-2007 09:33 ]


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 22:25   
un saluto da parte mia e tante carezzine alla micia


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.908 Secondi