home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Trasferimento casa micie - Discussione n 5598 - PermaLink
   Trasferimento casa micie

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
fsaragoni

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 07:54   
Salve,
vorrei porre un quesito che riguarda due micie, una di circa due/tre anni e l'altra di uno/due anni che ho conosciuto in montagna e che nelle ultime due settimane di vacanze, negli ultimi sei mesi, sono state con me e mia moglie giorno e notte, Lì la casa ha un giardino privato esterno e le micie possono entrare ed uscire, passeggiare anche nei giardini dei vicini spesso disabitati. Ce ne siamo innamorati e pensiamo di portarle a casa nostra a Modigliana (Fc) dove, però, abitiamo in un condominio, all'ultimo piano con giardino comune sul retro e giardino pubblico sul fronte. Vorremmo farlo per le prossime vacanze di natale quando saremo a casa in ferie. E' una idea giusta o può causare problemi alle micie che ora sono al freddo a Ponte di Legno (Bs)?.
Grazie mille.
Fausto Saragoni

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fsaragoni il 05-12-2006 07:55 ]


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 08:04   
benvenuto

le due micie staranno molto molto meglio con voi che le accudite, in una casa piena di amore e non lì, libere, ma sole e al freddo.
quello che vi proponete di fare è molto bello, ed è anche giusto, secondo me, il fatto che lo farete quando avete più tempo a disposizione. il fatto che le micie già vi conoscono aiuterà molto la cosa.

certo, la vita in appartamento è tutta un'altra stora, e sicuramente i primi giorni le vedrete in cerca di qualcosa.. ma non fatevi prendere dallo sconforto, avranno solo bisogno di tempo per capire che la situazione è cambiata, che è cambiata in meglio e apprezzeranno tutti gli agi della nuova vita.

fate trovare a loro una bella palestra tiragraffi, non sostituirà certo il loro scorrazzare libere per i giardini, ma sarà un ottimo modo per farle sfogare quando si annoiano.
(per me l'acquisto della palestra si è reso necessario proprio aql ritorno dalle ferie, dove il mio micio aveva avuto un giardino a disposizione. tornato in appartamento aveva momenti di "noia")

poi mettete in casa un diffusore di feliway, feromoni felini sintetici che noi non percepiamo ma che faranno sentire le micie più sicure nel nuovo territorio. (puoi trovare qui numerosi topic su questo prodotto)

e leggete gli articoli "mondo felino" dalla home page della nostra super esperta cristina!

fateci sapere e ancora complimenti per il bel gesto. è bello sapere che due micie hanno trovato una casa!



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 08:25   
Ciao Fausto e benvenuto sul forum!
E' una decisione fantastica e certamente significherà una vita migliore, di migliore qualità, gioia e salute per le due gattine.
E una immensa gioia continua per voi.
La nostra bravissima Alehaze vi ha già suggerito tutto, ma per qualunque altro dubbio, incertezza o timore, siamo tutti a tua disposizione per darvi una mano in questo inserimento nella nuova casa.
Sarà uno stupendo Natale!
Bravi!


0 
 Profilo
fsaragoni

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 22:49   
Vi ringrazio molto per l'aiuto ed il supporto e approfitto per chiedervi consiglio in merito al modo di far viaggiare le micie da Ponte di Legno a Modigliana (quattro ore).
Ancora grazie.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 22:52   
Nel trasportino senza problemi.Anzi meglio in due trasportini separati.
Abituale però prima a piccoli spostamenti in modo che prendano confidenza con la macchina.
Per un gatto un viaggio di 4 ore non impone nessuna sosta per fare i bisogni.


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 22:59   
Benvenuto ...è la cosa più bella che potete fare queste notizie sono le più belle....una casa calda, tante coccole e amore meraviglioso...io ho traslocato ben tre volte con le mie tre gatte ogni volta per loro era un piccolo trauma di un giorno...poi a curiosare,,ogni gatto cmq e a sè,credo che l'importante è la vostra presenza il vostro dare amore e vedrete che tutto andrà per il meglio...ciao


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 23:04   
Ma quanto siete fantastici!?!?!
Benvenuti in questa grande famiglia e complimenti x la vostra bella decisione!!!
Non sparite!
Fede


0 
 Profilo
fsaragoni

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 23:10   
Sarà un problema il fatto che mia moglie ed io siamo al lavoro per i cinque giorni lavorativi a settimana per otto ore/giorno?. In queste ore è meglio lasciarle in casa o nel parco pubblico o nel giardino condominiale?
Salut


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 23:15   
Un piccolo suggerimento per il trasporto in macchina , una spruzzatina di Feliwei nel trasportino e nell'abitacolo dell'auto non fà male.


0 
bianconiglio

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 23:19   
Ciao voglio dirvi che le persone come voi le ammiro tantissimo,sarete ripagati del vostro gesto,la vita non cambierà in meglio solo x le micette ma cambierà anche x voi e ve ne accorgerete presto






0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi