home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTO!!! Gigi si sta letteralmente staccando la pelle - Discussione n 5566 - PermaLink
   AIUTO!!! Gigi si sta letteralmente staccando la pelle

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 21:14   
bhe.... non ripeto quello che ti ha detto Cristina perchè altrimenti i miei toni nn sarebbero da moderatrice ma da tigre imbestialita.... Io mai e poi mai avrei fatto iniezioni di baytril al mio gatto e ripeto MAI....
e poi con acqua e sale su una ferita aperta.. vorrei farla mettere al veterinario sulla sua pelle e poi vediamo se imparano qualche cosa.
Non conosco il prodotto che hai comprato e spero sia buono... Io spesso mi fido + dell'esperienza altrui che di un parere vet. se sapessi a me quante cavolate hanno detto e terapie sbagliate hanno dato.
Usa garze assolutamente sterili e compra quelle retine elastiche per uso braccia come grandezza per tenere la garza e per coprire le piaghe così che la pelle respira... un calzino io nn lo vedo proprio.
Nn riproverare in nessun modo il gatto... ha un male da pazzi e nn credo che se uno sta male si deve anche prendere i riproveri... giusti o sbagliati. Sai quante volte mi avvilisco con i miei gatti? infinite, ma nn li stresso con sgridate gratuite e ingiuste.
Ti sono state previste tutti i danni li quelle punture e capisci bene che nn è stato il gatto a farsi le piaghe ma solo l'azione di quel maledetto medicinale. Paola


0 
 Profilo
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 03-12-2006 alle ore 11:46   
Il prodotto sembra faccia effetto... stamattina non ha provato a grattarsi ed è molto rilassato...

Si lo so, è ingiusto che l'ho sgridato e me ne pento.. (infatti appena sono tornata a casa l'ho riempito di baci e coccole e lui mi ha fatto le fusa!!) il fatto però è che appena ho visto quel sangue mi sono messa una pauraaaaa

Comunque usa delle garze mediche sulla ferita in modo che non venga a contatto con il lupetto ricavato dal calzino..

Purtroppo ho prpvato con quelle fasce elastiche che dice Paola, ma.. dal momento che le ferite le ha all'altezza delle scapole, se le toglie!!

Per ora ha ancora la magliettina.. ma se avete qualche suggerimento fatemelo sapere!!

Grazie, un bacio a tutti


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 03-12-2006 alle ore 13:07   
[QUOTE]
Io mai e poi mai avrei fatto iniezioni di baytril al mio gatto e ripeto MAI....
e poi con acqua e sale su una ferita aperta.. vorrei farla mettere al veterinario sulla sua pelle e poi vediamo se imparano qualche cosa.[/QUOTE]

E'incredibile come certa gente possa esercitare il mestiere di veterinario. Mettere acqua e sale su di una ferita è una TORTURA bella e buona, e apprendo da voi esperte questa storia del Baytril che è agghiacciante. IL vet che ha consigliato queste cose andrebbe RADIATO assieme a quello che mise il Frontline per ESTERNI nell'orecchio della mia piccola affetto da otoacariasi.
Mi domando come è possibile che queste persone siano riuscite a laurearsi e a passare l'esame di stato.


0 
 Profilo
bianconiglio

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 03-12-2006 alle ore 16:40   
Ciao

Se ci pensi bene in italia compri qualsiasi cosa figuriamoci una laurea,ma cmq non solo in italia succede.
Quando x l'incompetenza di un medico ci sono conseguenze serie o meno serie ci si può rivolgere alle autorità competenti se non c'è uno sportello x il cittadino nella sede della usl di zona


0 
 Profilo
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 03-12-2006 alle ore 16:53   
Ho intenzione comunque di portare Gigi a fare una visita all'Ospedale veterinario di Roma, quando starà un pò meglio...

Parere più efficiente di quello, penso non ce ne sia... o no?


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 03-12-2006 alle ore 16:58   
io fossi in te andrei il prima possibile.
mi pare di aver capito che ora gli stai dando il disinfettante che ti han dato in farmacia. bene, ma meglio farlo vedere e eventualmente iniziare una cura specifica dopo la visita.
poi non si sa mai, magari trovi un vet che ti sembra scrupoloso e continui a farlo seguire lì..
secondo me a questo punto è importante anche trovare un punto di riferimento che non sia più il vecchio tuo vet. (prima il baytril iniezioni, poi l'acqua e sale.. non si può perdonare una cosa così)
facci sapere!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-12-2006 alle ore 16:58   
purtroppo le incompetenze sono in tutti i settori anche in quelli umani figuriamoci.... a mia madre dissero che avrebbero solo asportato un nodulo alla tiroiide e poi in pieno rincoglionimento pos-operatorio, in un momento di nostra ssenza, le fecero firmare una seconda carta che abbiamo ritrovato in cartella clinica poi. Lei stava male quando ritornò a casa e al telef. il medico le disse :" sig, ma è normale lei nn ha + la tiroide!" Mia mamma stava collassando alla notizia. Capisco che nell'aprire abbiano potuto trovare prob. e che abbiano deciso all'asportaz. totale... ma almeno a dirlo appena fuori dalla sala. Mica abbiamo potuto fare nulla..... La carta che le fecero firmare prima era per asportazione nodulo, quella dopo era per la totale asportaz. della tiroide.... Ti figuri cosa si possa fare in altri settori?
Bisogna solo essere informati ed attentissimi e sperare che vada sempre tutto bene.. Paola


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 03-12-2006 alle ore 18:09   
cioè uno deve stare con le antenne in testa altrimenti ti fregano!!!


0 
 Profilo
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 03-12-2006 alle ore 19:19   
Riguardo le ferite causate dal Baytril fortunatamente credo si sia tutto risolto per il meglio..

Proprio in questo momento ho disinfettato con quel prodotto le ferite ch e ieri erano grosse e aperte e vi giuro che ho fatto fatica a trovarle! Si sono come "ristrette" e "seccate"..

Mi sembra anche che Gigi non si lamenti più... certo magari il fatto che non si gratta è dovuto alla maglietta (che per una questione di precauzione ancora non gli tolgo.. tanto se la tiene volentieri.. sapete non vorrei ritrovare il sangue vivo come ieri! mi sono messa davvero troppa paura..), ma non si lamenta nemmeno più... sta proprio tranquillo!

In più... (credo che le due esperte sapranno darmi qualche informazione ) ho notato che mangia tantissimo!! si lecca addirittura la ciotola... io pensavo che mia madre l'avesse lavata e invece!
Pensate che in due giorni si è finito l'intero fegato che mia madre gli aveva lessato e stamattina si è mangiato due porsioni abbondanti della sua carne lessa frullata...

Credete che mangi così tanto perchè con la malattia ha perso molto peso?!

Riguardo il veterinario, domani ho appuntamento e purtroppo per questo periodo non ho la possibilità di portarlo fuori (nel mio comune c'è solo questo praticamente), mi consigliate di fargli rifare le analisi del sangue per controllare i valori?!

Grazie..


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 03-12-2006 alle ore 23:07   
Meno male. Stavo male per quella povera stella e le sue lacerazioni al baytril.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.191 Secondi