home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTO!!! Gigi si sta letteralmente staccando la pelle - Discussione n 5566 - PermaLink
   AIUTO!!! Gigi si sta letteralmente staccando la pelle

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 16:10   
Scusate il titolo un pò cruento, ma la situazione è un pò allarmante.. , vi ricordate le crosticine dovute al Bayteril sulla schiena del mio micio?! beh a forza di grattarsele (quando lo vedo gli do uno schiaffo, ma non posso stargli dietro 24 ore al giorno!) si è procurato tipo di taglio e della pelle morta rialzata da cui stanno cominciando a cadere ciuffetti di pelo...
Il veterinario mi ha detto di disinfettarlo con acqua sterilizzata e sale e sembra lui si faccia medicare "volentieri" ma.. non la smette mai di grattarsi e quindi nonostante io lo disinfetti peggiora.. in alcuni tratti si vede proprio il sangue pesto!

Che posso fare?!

Sto cercano qualche amica che ha il cane per farmi prestare quelle "tutine" in modo che non si scortichi... o al massimo la comprio.. è una buona idea?!

Poi piange piange... ha quella faccina che ti fa capire che gli fa male qualcosa... che devo fare?

Poi non vuole dormire in nessun posto (nemmeno nel mio letto!! cosa che lui adora..) e adesso sta al balcone a prendere aria...

AIUTO!!!


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 16:17   
Non puoi mettergli subito il collare elisabettiano?
Secondo me dovresti anche mettere qualcosa che attenui il prurito...

Sandra


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 16:26   
Paoletta fammi sapere qualcosa...non dovevi disinfettarlo con il clorexiderm(o qualcosa di simile nn ricordo se si chiami così)?
Tempo fa avevo curato un problema dermatologico del mio Filippo con il gentalyn beta...se lo hai in casa potresti provare quello....

Sandra


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 17:26   
come volevasi dimostrare...cvd.....quelle malefiche punture possono provocare necrosi.
Prova con Clorexyderm spuma, non brucia , è lenitivo e disinfettante,se non passa ,altro che acqua e sale ....ci vorranno delle pomate apposta o mercurocromo, ma si macchia tutto e macchia in giro


0 
 Profilo
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 18:06   
Eccomi, scusate studiavo...
comunque quel celebroleso del mio gatto si è grattato a tal punto (mentre io non lo vedevo) che ha riaperto le croste ed è uscito il sangue. Mi sono così incavolata che ho preso un calzettone, l'ho tagliato per le zampe e gliel'ho messo.. a mo' di lupetto...

Starà pure incavolato e gli darà pure fastidio, ma, come si dice, A MALI ESTERMI ESTREMI RIMEDI.. almeno ora non può nè mordersi nè grattarsi...

Comunque credo che acqua e sale sia poco ormai...

Lo sapete che faccio? visto che devo uscire, vado in farmacia e mi faccio consigliare qualche prodotto che lo disinfetti e gli faccia passare il prurito, intanto mi segno quelli che mi avete consigliati... compro anche le garze, così gli faccio gli "impacchi" a quel deficiente

Ormai non si tratta più delle crosticine delle punture, ma di ferite vive che si è autoprocurato perchè -probabilmente- gli prudevano...

Grazie mille dell'aiuto che mi date! vi aggiorno più tardi, intanto vado a mettergli un pò di acqua e sale sterilizzata


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 19:13   
Ecco il regalino del Baytril!
Paoletta chiariamo subito una cosa, il gatto non è un deficente, nè un cerebroleso.
Gigi ha un dolore e un bruciore pazzesco e non sa come alleviarlo, quindi si gartta cercando di allontanarlo da sè.Quando ti ho detto che il baytril iniettabile è come acido muritico non lo dicevo per dire.
Cerca di comprendere, il tessuto sottocutaneo si sta ulcerando, consumando, bruciando, le crosticine, come ti avevo anticipato, hanno lasciato spazio a carne viva, che cmq sarebbe stata a vista anche SENZA il grattrsi del gatto.
E l'acqua e sale serve SOLO a fargli bruciare le ferite ancora di più!!!
Non ci vuole un prodotto per il prurito, non ha prurito, ha dolore.
Ci vuole un disinfettante e una copertura antibiotica affinche le piaghe non si infettino e possano portare a gravi conseguenze.
Ripeto per l'ennesima volta:
CLOREXYDERM spray, più volte al giorno, spruzzato direttamente sulle piaghe.
E poi accetta un consiglio spassionato e sentito.
Portalo da un veterinario, ma non da quello che oltre a dargli le iniezioni di baytril poi ti dice di mettergli l'acqua e sale sopra!
E non mettere sopra alle piaghe del gatto tessuti non sterili, se gli fai venire una infezione poi rischi grosso.
Ci sono utenti che il gatto lo hanno visto morire per queste maledette piaghe infette.



0 
 Profilo
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 20:01   
Ciao!
Intanto mi volevo scusare per le brutte parole che ho usato.. ovviamente sono cose che non penso.. io lo amo il mio gatto, lo amo da morire!! L'unica cosa che voglio è vederlo guarire..

Sono andata in farmacia ed ho spiegato il problema alla veterinaria (ho detto anche che è stato quel ca*** di Baytril a causarglielo).

Lei mi ha dato il VETARABOL PRAY, un disinfettante-cicatrizzante... mi è anche costato un occhio, ma l'importante è che faccia effetto..

Credo che questo allevi anche il prurito...

Povero il mio amore, credo dovrà tenere il "lupetto".. devo assolutamente evitare che si faccia ancora più del male...

Comunque sopra al punto in cui ho medicato ho messo una garza sterile...sembra che se lo tocco non gli fa più male... che mi dite?!




0 
 Profilo
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 20:11   
Ho appena chiamato l'Ospedale veterinario di Roma, mi hanno detto che lo Spray va bene.. è un disinfettante-cicatrizzande ottimo...


0 
 Profilo
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 20:58   
vi riporto l'indicazione terapeudica (scusate il triplo post!!), così mi potrete dare dei pareri...

INDICAZIONI:
Nel trattamento delle dermatiti interdigitali, piodermiti, abrasioni, piaghe, ulcere, ragadi, ferite operatorie e traumatiche, infiammazioni cutanee, pruriti di varia eziologia, eczema allergico ed alimentare, orticaria, otite esterna.



0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 20:59   
CAVOLI .... poveretto... ti capisco quando hai rimproverato il micio! ci arrabbiamo con loro perchè non capiscono che si autodistruggono...
ma dopo li amiamo da pazzi.........


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi