home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  CASTRAZIONE - Discussione n 5548 - PermaLink
   CASTRAZIONE

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 04-12-2006 alle ore 22:14   
Micetto...era una battuta...solo una battuta.
Stai sereno.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 04-12-2006 alle ore 23:49   
Io sono sereno, l'importante è stare bene con me stesso e essere soddisfatto di quello che faccio per gli animali, senza sbandierarlo in giro, poi tutte le altre cose "...sono un correr dietro al vento...!!!" Quello che mi da fastidio è il generalizzare senza conoscere.



0 
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 00:25   
Micetto nch'io nella mia vita ho avuto 4 maschioni castrati ed erano meglio di molti esseri umani....
Cmq per nn far polemiche, cerchiamo di nn fraintendere una battuta, un modo di dire solo per far capire che un gatto castrato può avere una vita serena + sana e + protetta. se poi si aggiunge che a molti bipedi di 4 soldi meglio gli animali si offende qualcuno, nessuna allusione personale ma solo generica del semplice avere gli occhi aperti sul mondo. Come è risaputo l'unico argomento quì sono gli animali, ed il sostegno reciproco in momenti di difficoltà e nn altro. Ci si racconta, ci si sfoga e ci si scambia esperienze e pareri utili e preziosi, nn è uno sbandieramento.
Se andiamo sui bipedi ti posso garantire che di deficienti ne trovi a migliaia ma nn ho detto nulla di nn veritiero così come ci sono le brave persone.... Però sai com'è la gramigna spicca sempre un pò in +.....
Per me io chiudo la discussione..... per lasciar spazio a chi ha davvero un problema da risolvere o un dolore da superare.... Mi metto anch'io in primis con i miei dolori e consigli da ricevere.
Notte Paola


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 08:56   
Micetto, ho fatto una battuta, non ho sbandierato niente e non ho generalizzato su niente e nessuno.
Era solo IRONIA.
Quello che ognuno di noi fa per gli animali non è da sottoporre al giudizio di nessuno.
Non è una gara.
Non c'è chi è più o meno bravo.

Ti ho scritto un mp.



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 09:42   
State bbboni.




0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 09:54   
Mi dispiace che micetto l'abbia presa così sul personale, io ci ho visto solo dell'ironia... potrei non fare testo dato che faccio parte del "gentil sesso", ma micetto di battute se ne sentono tante da una pare e dall'altra che alla fine si impara a soprassedere.... Tornando a bomba a captatio, mi piacerebbe sapere se ha sviluppato delle riflessioni sull'argomento castrazione


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 10:05   
[QUOTE]
05-12-2006 alle ore 08:56, Cristina70 wrote:
Ti ho scritto un mp.

[/QUOTE]
ti ho risposto
ciao


0 
iltruccoelanima

Registrato dal: 04-12-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 10:56   
[QUOTE]
01-12-2006 alle ore 19:47, captatio wrote:
Saluti a tutti.. Molti di voi avranno il gatto castrato e potranno darmi delucidazioni a riguardo.. Sono due mesi che lo splendido e dolcissimo Captatio ha subito questo tipo di intervento, molto discutibile (moralmente) ma cmq sempre consigliato da medici veterinari, e ha perso buona parte della sua vitalità (ciò si è avvertito in maniera considerevole passato il primo mese). Praticamente non è più quello di prima: giocherellone, sempre pronto a fare gli agguati, ecc. Adesso mangia e dorme e quando esce si fa un breve giro intorno a casa e torna. Mi dispiace moltissimo vederlo cosi... Che vita è per un gatto!? Io sono spesso fuori per lavoro quindi il micio è sempre solo; la sera lo faccio giocare un pò lanciandogli il suo orsacchiotto preferito ed unico suo balocco.. Non si è assolutamente integrato con gli altri due mici arrivati da poco (può essere anche che per questo motivo sia cambiato il suo carattere), anzi, li ignora proprio e se loro si avvicinano li prende a morsi.. Non ho tempo per continuare a scrivere.. Un abbraccio a tutti e buon fine settimana..
[/QUOTE]

Ciao,
in genere, pare che molti gatti che vengono castrati diventino così.
Tendono ad ingrassare più facilmente e a preferire la calda cesta che arrampicarsi sull'albero.
Anche il mio Oba: ha sicuramente perso vitalità, sembra un pochino più tonto di prima, ingrassa più facilmente.
E poi, una cosa stranissima (magari è normale): le gatte non le considera nemmeno. Nei periodi di calore "cerca" solo i maschietti



0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 11:14   
Forse dipende anche dal carattere del gatto e poi non avete notato anche voi che se il micio o micia ha fame e non viene soddisfatto subito si da alla pazza gioia ? Salta corre ecc... Probabilmente il cibo è un tranquillante naturale, d'altronde dopo una buona pappa cosa c'è di meglio di una buona siesta ?? Credo che sia normale che il micio una volta castrato non senta più impulsi verso le femmine, se non sbaglio, in circolo non ha più "ormoni" che lo spingono verso l'altro sesso... Per il peso, avendo una vita molto meno movimentata è normale, con del cibo ipocalorico adatto e seguendo le dosi consigliate si evita l'obesità..


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 11:24   
Mah.. che dire il mio Filippo era stato castrato anche abbastanza piccolino (non aveva mai spruzzato) e non è mai cambiato caratterialmente.
Sia prima (vita casalinga) che dopo (dentro/fuori) aveva conservato:
1/ Peso (era una silouette)
2/ Giocosità
3/ Cercava regolarmente di accoppiarsi con il mio avambraccio (fuori non escluderei approcci alle micine).
Non lo vedo più da ormai 4 anni quindi non so adesso ma vorrei proprio potervelo raccontare.

Sandra


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi