home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  che morsooo!!!! - Discussione n 5513 - PermaLink
   che morsooo!!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 23:06   
Il mio metodo è modello pamiaola:

polverizzo la pastiglia con un pestello sul fondo di una tazzina da caffè. Poi aggiungo qualche goccia d'acqua, mescolo e aspiro con l'ago della siringa. Levo l'ago e, tenendo il gatto fermo per la collottola, inietto in gola dal lato della bocca. Se il gatto chiude si mastica la siringa. Appena ho finito sfilo la siringa e tengo il muso chiuso e rivolto verso l'alto finchè non sento che deglutisce.
Naturalmente nel frattempo la gatta inizia a sbavare e come la lascio scappa e cerca di sputare..

Dopo 10 minuti mi ha perdonata.




0 
 Profilo
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 23:20   
Anch'io uso il metodo pastiglia polverizzata/siringa/stantuffo,ma con le pastiglie "epatiche" non funzionava più,forse la causa è come sono "rivestite" le pastiglie (?),dopo lo sbavamento rigettava il tutto con un gran vomitino


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 07:16   
Paola io uso il remover perchè con Cookie è praticamente impossibile qualunque altro metodo che preveda di tenere il gatto fermo...già dobbiamo trattenerla per l'iniezione quotidiana di insulina (e a volte è una battaglia dall'esito incerto)...
Di remover ne dò veramente pochissimo...praticamente suddivido la dose bisettimanale in modo da darne quotidianamente pochi mm...anche perchè so che contiene maltodestrine quindi zuccheri.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 08:54   
il fatto che prima riuscivo benissimo, a metterle la pastiglia in gola, anche io da sola, ma laltro giorno con l'aiuto di mio marito, abbiamo faticato, per 4/5 volte la sputava o nascondeva, poi alla fine dopo il morso e una mia esclamazione semivolgare siamo riusciti......si vede che invecchiando non sopporta più tante cose!!!
Ma poi è tenera perchè subito dopo, è venuta da me con le fusa......

Adesso per la seconda pastiglia mi dovrò ingegnare, proverò con la siringa....


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 09:12   
E' giustissimo che ognuno adotti il sistema che è riuscito a sviluppare nel tempo, anche io ho usato per diverso tempo il sistema siringa (è veramente ok) poi però ho dovuto smettere perchè alcune pastiglie non potevano essere somministrate con l'acqua oppure una buona parte restava attaccata ai bordi della siringa... Così anche io come voi dopo vari tentativi ho trovato il mio metodo, li blocco con la mossa che ho spiegato a rhino e poi gli somministro le medicine... Lillina hai ragione ogni tanto mi sembra di stare al circo.... ma uno dei miei miciotti aveva una doppia identità dovuta a maltrattamenti subiti, sapeva essere dolcissimo ma quando si trattava di medicine dire che era una BELVA è veramente riduttivo (2 vet non lo hanno più voluto visitare...) così pensa e ripensa, tenta e ritenta...


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 09:16   
se riesco a dare la pastiglia al gatto??
diciamo che ciò che accade a me, rispecchia esattamente il post "come dare una pastiglia al gatto"!!!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 11:57   
Provate con "EASY PILL", è una pasta morbida superappetibile con un odore fortissimo, che si usa in piccole quantità per avvolgere qualunque pasticca, anche la più amare tipo baytril.
Si fa una piccola pallina della pasta con la pasticca dentro e si unisce al cibo.
Il gatto mangia tutto senza nemmeno sentire il mino odore della medicina.
L'ho provata (come cerco di fare per tutti i nuovi prodotti in commercio) e la trovo ottima!
La trovate nei pet shop.


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 12:41   
Io tengo aperta la bocca e la infilo di lato, per evitare morsi, più in fondo possibile in gola e poi tengo chiuso e massaggio la gola finchè non inghiottisce. è un po' barbaro ma almeno sono sicura che la prendano.


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 18:07   
Cristina, un ringraziamento particolare da me...mi interessa moltissimo questa EASY PILL e la cercherò subito!
Sai per caso la composizione, se contiene zuccheri?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 18:21   
Mmmmmm la provo anch'io e vedremo... cmq per lo schiacciamento pastiglia, per non disperdere le quantita ,schiacciate la compressa all'interno di un fogliettino piegato e poi mettete la polvere direttamente nella siringa senza stantuffo e quindi un pochino d'acqua e poi rimettete lo stantuffo, tenendo un dito sotto il beccucio..... Se non è chiro vi capisco è + facile a farsi che dirsi...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi