che morsooo!!!!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



zaba1

Dovevo dare a Maschera il dro...l perchè ha i vermini, come sapete nella confezione ci sono 2 pastiglie e dopo un mese devo darle la seconda, solo che la prima è andata persa, visto che l'ho sbriciolata nella pappa ma la furbina non l'ha + toccata per tutto il giorno, così via una.....per la seconda ho dovuto mettergliela in gola.....non vi dico le scenate, strano disolito ci mettevo due secondi, mi ha dato una morsicata proprio sul bordo tra il dito e l'unghia.....adesso il dito mi pulsa e mi fa un male infame..... però la pastiglia l'ha presa!!!!!!

Ma voi ci riuscite senza problemi?

France

Sarà che era randagia, ma la nostra Maia ha mangiato la pasticca senza problemi con i croccantini. Anzi, ha divorato a una velocità incredibile il tutto... non sono la persona più adatta a dar consigli visto che sono un neofita, ma forse se gliela dài con una pappa particolarmente buona, dopo un intervallo un po' più lungo dall'ultimo pasto, riesci a fargliela mangiare...

pamiaola

schiacciala, infilala in una siringa togliando lo stantuffo, poi aggiungi un pochino d'acqua tenendo il dito sotto per non far uscire e poi rimetti lo stantuffo.. agita e dai in bocca senfa ago... io faccio così... PAOLA

catmom

Io per dare le pastiglie di Fortekor a Cookie le schiaccio bene fino a polverizzarle e le mischio con il Remover. Si lecca i baffi!!

kisepy

Il tuo problema è riuscire fargli inghiottire la pillola..
Bene, io uso le pinzette... in pratica quelle che si usano per le sopracciglia. Gatto fermo, apro la bocca e per evitare che mi morda uso la pinzetta a mò di estensione delle mie dita così riesco a far cadere la pastiglia più in fondo possibile e se il gatto chiude di scatto le mascelle non trova le mie dita (hai ragione... fa proprio male...) e poi tenendogli chiusa la bocca gli massaggio la gola verso il basso. Di solito do un'altra occhiatina in bocca per assicurarmi che non me l'abbia nascosta "nelle guance", sono proprio dei bei furbacchioni !!

cico64

Siete bravissimi!!!
Quello che mi sembra fantascientifico e il termine "gatto fermo"
che invidia!!!!

pamiaola

infatti è un'impresa... io per questo uso la siringa così sparo nell'angolo della bocca e se chiude mastica la siringa....

@catmom ma poi il remover lo dai tutti i giorni? non è un pò troppo?

Roby

Io avuto la mia prima esperienza proprio ieri mattina...anche Camilla doveva prendere un quarto di compressa di Drontal e per fargliela prender eè stata un'impresa! Alla fine sono riuscita col metodo consigliato da Pamiaola...anche se un pò mi è dispiaciuto forzarla in quel modo!! Ora però avrei una domanda...io vermi nelle feci non li vedo!Il vet. mi ha detto di portargliela la prossima settimana con un campione per analizzarlo...mi conviene chiamarlo domani o posso aspettare secondo voi?! Grazie mille e scusate se ho approfittato di questa discussione per chiedervi questa cosa!!

lillina

Quote:

29-11-2006 alle ore 18:25, kisepy wrote:
Il tuo problema è riuscire fargli inghiottire la pillola..
Bene, io uso le pinzette... in pratica quelle che si usano per le sopracciglia. Gatto fermo, apro la bocca e per evitare che mi morda uso la pinzetta a mò di estensione delle mie dita così riesco a far cadere la pastiglia più in fondo possibile e se il gatto chiude di scatto le mascelle non trova le mie dita (hai ragione... fa proprio male...) e poi tenendogli chiusa la bocca gli massaggio la gola verso il basso. Di solito do un'altra occhiatina in bocca per assicurarmi che non me l'abbia nascosta "nelle guance", sono proprio dei bei furbacchioni !!



Kisepy troppo grande

pamiaola

Ciao cara, per lei usa una siringhina da 2,5 ml è + stretta per la boccuccia piccolina che ha.... poi meglio che non li vedi i vermi.... quando si vedono significa che è zeppa piena.... ed è importante l'esame feci dopo il trattamento perchè non tutti i vermifughi uccidono tutti i tipi di vermi quindi è bene far fare un esame feci ma in sospensione, non solo guardare con il vetrino... mi raccomando...

Rognina

Il mio metodo è modello pamiaola:

polverizzo la pastiglia con un pestello sul fondo di una tazzina da caffè. Poi aggiungo qualche goccia d'acqua, mescolo e aspiro con l'ago della siringa. Levo l'ago e, tenendo il gatto fermo per la collottola, inietto in gola dal lato della bocca. Se il gatto chiude si mastica la siringa. Appena ho finito sfilo la siringa e tengo il muso chiuso e rivolto verso l'alto finchè non sento che deglutisce.
Naturalmente nel frattempo la gatta inizia a sbavare e come la lascio scappa e cerca di sputare..

Dopo 10 minuti mi ha perdonata.



LelaLupo

Anch'io uso il metodo pastiglia polverizzata/siringa/stantuffo,ma con le pastiglie "epatiche" non funzionava più,forse la causa è come sono "rivestite" le pastiglie (?),dopo lo sbavamento rigettava il tutto con un gran vomitino

catmom

Paola io uso il remover perchè con Cookie è praticamente impossibile qualunque altro metodo che preveda di tenere il gatto fermo...già dobbiamo trattenerla per l'iniezione quotidiana di insulina (e a volte è una battaglia dall'esito incerto)...
Di remover ne dò veramente pochissimo...praticamente suddivido la dose bisettimanale in modo da darne quotidianamente pochi mm...anche perchè so che contiene maltodestrine quindi zuccheri.

zaba1

il fatto che prima riuscivo benissimo, a metterle la pastiglia in gola, anche io da sola, ma laltro giorno con l'aiuto di mio marito, abbiamo faticato, per 4/5 volte la sputava o nascondeva, poi alla fine dopo il morso e una mia esclamazione semivolgare siamo riusciti......si vede che invecchiando non sopporta più tante cose!!!
Ma poi è tenera perchè subito dopo, è venuta da me con le fusa......

Adesso per la seconda pastiglia mi dovrò ingegnare, proverò con la siringa....

kisepy

E' giustissimo che ognuno adotti il sistema che è riuscito a sviluppare nel tempo, anche io ho usato per diverso tempo il sistema siringa (è veramente ok) poi però ho dovuto smettere perchè alcune pastiglie non potevano essere somministrate con l'acqua oppure una buona parte restava attaccata ai bordi della siringa... Così anche io come voi dopo vari tentativi ho trovato il mio metodo, li blocco con la mossa che ho spiegato a rhino e poi gli somministro le medicine... Lillina hai ragione ogni tanto mi sembra di stare al circo.... ma uno dei miei miciotti aveva una doppia identità dovuta a maltrattamenti subiti, sapeva essere dolcissimo ma quando si trattava di medicine dire che era una BELVA è veramente riduttivo (2 vet non lo hanno più voluto visitare...) così pensa e ripensa, tenta e ritenta...

Clo75

se riesco a dare la pastiglia al gatto??
diciamo che ciò che accade a me, rispecchia esattamente il post "come dare una pastiglia al gatto"!!!!

Cristina70

Provate con "EASY PILL", è una pasta morbida superappetibile con un odore fortissimo, che si usa in piccole quantità per avvolgere qualunque pasticca, anche la più amare tipo baytril.
Si fa una piccola pallina della pasta con la pasticca dentro e si unisce al cibo.
Il gatto mangia tutto senza nemmeno sentire il mino odore della medicina.
L'ho provata (come cerco di fare per tutti i nuovi prodotti in commercio) e la trovo ottima!
La trovate nei pet shop.

ale_e_gea

Io tengo aperta la bocca e la infilo di lato, per evitare morsi, più in fondo possibile in gola e poi tengo chiuso e massaggio la gola finchè non inghiottisce. è un po' barbaro ma almeno sono sicura che la prendano.

catmom

Cristina, un ringraziamento particolare da me...mi interessa moltissimo questa EASY PILL e la cercherò subito!
Sai per caso la composizione, se contiene zuccheri?

pamiaola

Mmmmmm la provo anch'io e vedremo... cmq per lo schiacciamento pastiglia, per non disperdere le quantita ,schiacciate la compressa all'interno di un fogliettino piegato e poi mettete la polvere direttamente nella siringa senza stantuffo e quindi un pochino d'acqua e poi rimettete lo stantuffo, tenendo un dito sotto il beccucio..... Se non è chiro vi capisco è + facile a farsi che dirsi...

Cristina70

Si, contiene sciroppo di glucosio.
Gli ingredienti sono:
Farina di pollame, sciroppo di glucosio, acqua, amido di mais, materie grasse emulsionanti, aromatizzanti, coloranti e antiossideanti a norma CEE.
Però calcola che ne usi pochi grammi, giusto un velo per coprire la pillola.

kisepy

Se posso aggiungere un suggerimento a quello di Pamiaola per lo schiacciamento delle pastiglie... ecco prendi due cucchiaini da tè nel primo metti la pastiglia e con il secondo girato in senso inverso fai pressione sul primo et voilà... Si può far scivolare il tutto nello stantuffo vuoto prima di mettere l'acqua..

^^Pamiaola hai ragione, anche questa è più facile a farsi che a dirsi !!

catmom

Io faccio proprio così...solo che invece di diluire con l'acqua "impasto" con un pochino di remover.

parsifal

Cristina ne sa sempre una più del diavolo!
Io mi comporto come Ale_e_Gea, apro la bocca mettendo il mignolo di lato alla bocca, una volta spalancata infilo la pillola più in gola possibile, poi tengo la testina alzata e massaggio sotto la gola. Per le pillole piccole non c'è problema, mentre per quelle più grandi mi trovo spesso in difficoltà, ho paura di far affogare il gatto quindi le rompo in due o tre pezzi, così facendo il gatto si fa furbo e presi i primi pezzi poi gli altri li mette nelle guance per sputarli appena mi giro!!!!
Proverò sicuramente questo isypill!!!



























mi

Spero di trovarlo anche io ma chi lo produce?

Cristina70

Eccolo qua:
http://www.ativet.it/ATI/easypill/default.asp


GRAZIE1000! Oggi ho comprato Easy pill e devo dire che Lucy ha gradito molto. Per iniziare le ho dato un pezzettino piccolo domani farò altrettanto poi lunedi inserisco la pastiglia ma non credo di incontrare dei problemi. Ma dalla mia furbetta c'e da aspettarsi di tutto!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gattamatta98 il 03-12-2006 00:26 ]

bianconiglio

Ciao a voi

Ho letto questa discussione in ritardo,la scorsa settimana x far ingoiare mezza compressa di baytril x 7 giorni ho davvero faticato

il sistema è quello della siringa e acqua ma la carognetta dopo che le sparavo in gola la soluzione subito la ingoiava e dopo si faceva venire talmente tanta saliva che faceva la schiuma

sicuramente non le piaceva il sapore e cercava di espellere quel gusto cattivo a modo suo

non c'erano santi ,neanche a tenerle il musino chiuso e alzato verso l'alto(a parte il fatto che si spaventava e mi massacrava)

un altro utile suggerimento l'ho imparato grazie a voi

a presto

cico64

Cristina
grazie per questa dritta dell'easypill! Funziona molto bene (per ora)! Ho fatto un po di fatica a trovarlo, lo ho poi ordinato in farmacia!
Indico un paio di link con dei video su come dare compresse e liquidi ai mici:
http://www.felinevideos.vet.cornell.edu/pill_or_capsule/
http://www.felinevideos.vet.cornell.edu/liquid_medications/
non credo che riuscirò mai!!!!

Un saluto

Franco

rhinodimaio

Cico, fantastici questi filmati!! Per me sono una vera bibbia, ora vedo se c'è qualcosa anche per le gocce nell'orecchio!