home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  che morsooo!!!! - Discussione n 5513 - PermaLink
   che morsooo!!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 16:55   
Dovevo dare a Maschera il dro...l perchè ha i vermini, come sapete nella confezione ci sono 2 pastiglie e dopo un mese devo darle la seconda, solo che la prima è andata persa, visto che l'ho sbriciolata nella pappa ma la furbina non l'ha + toccata per tutto il giorno, così via una.....per la seconda ho dovuto mettergliela in gola.....non vi dico le scenate, strano disolito ci mettevo due secondi, mi ha dato una morsicata proprio sul bordo tra il dito e l'unghia.....adesso il dito mi pulsa e mi fa un male infame..... però la pastiglia l'ha presa!!!!!!

Ma voi ci riuscite senza problemi?


0 
 Profilo
France

Registrato dal: 15-11-2006
| Messaggi : 87
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 17:50   
Sarà che era randagia, ma la nostra Maia ha mangiato la pasticca senza problemi con i croccantini. Anzi, ha divorato a una velocità incredibile il tutto... non sono la persona più adatta a dar consigli visto che sono un neofita, ma forse se gliela dài con una pappa particolarmente buona, dopo un intervallo un po' più lungo dall'ultimo pasto, riesci a fargliela mangiare...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 17:57   
schiacciala, infilala in una siringa togliando lo stantuffo, poi aggiungi un pochino d'acqua tenendo il dito sotto per non far uscire e poi rimetti lo stantuffo.. agita e dai in bocca senfa ago... io faccio così... PAOLA


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 18:23   
Io per dare le pastiglie di Fortekor a Cookie le schiaccio bene fino a polverizzarle e le mischio con il Remover. Si lecca i baffi!!


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 18:25   
Il tuo problema è riuscire fargli inghiottire la pillola..
Bene, io uso le pinzette... in pratica quelle che si usano per le sopracciglia. Gatto fermo, apro la bocca e per evitare che mi morda uso la pinzetta a mò di estensione delle mie dita così riesco a far cadere la pastiglia più in fondo possibile e se il gatto chiude di scatto le mascelle non trova le mie dita (hai ragione... fa proprio male...) e poi tenendogli chiusa la bocca gli massaggio la gola verso il basso. Di solito do un'altra occhiatina in bocca per assicurarmi che non me l'abbia nascosta "nelle guance", sono proprio dei bei furbacchioni !!


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 20:25   
Siete bravissimi!!!
Quello che mi sembra fantascientifico e il termine "gatto fermo"
che invidia!!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 20:28   
infatti è un'impresa... io per questo uso la siringa così sparo nell'angolo della bocca e se chiude mastica la siringa....

@catmom ma poi il remover lo dai tutti i giorni? non è un pò troppo?


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 20:35   
Io avuto la mia prima esperienza proprio ieri mattina...anche Camilla doveva prendere un quarto di compressa di Drontal e per fargliela prender eè stata un'impresa! Alla fine sono riuscita col metodo consigliato da Pamiaola...anche se un pò mi è dispiaciuto forzarla in quel modo!! Ora però avrei una domanda...io vermi nelle feci non li vedo!Il vet. mi ha detto di portargliela la prossima settimana con un campione per analizzarlo...mi conviene chiamarlo domani o posso aspettare secondo voi?! Grazie mille e scusate se ho approfittato di questa discussione per chiedervi questa cosa!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 20:37   
[QUOTE]
29-11-2006 alle ore 18:25, kisepy wrote:
Il tuo problema è riuscire fargli inghiottire la pillola..
Bene, io uso le pinzette... in pratica quelle che si usano per le sopracciglia. Gatto fermo, apro la bocca e per evitare che mi morda uso la pinzetta a mò di estensione delle mie dita così riesco a far cadere la pastiglia più in fondo possibile e se il gatto chiude di scatto le mascelle non trova le mie dita (hai ragione... fa proprio male...) e poi tenendogli chiusa la bocca gli massaggio la gola verso il basso. Di solito do un'altra occhiatina in bocca per assicurarmi che non me l'abbia nascosta "nelle guance", sono proprio dei bei furbacchioni !!
[/QUOTE]

Kisepy troppo grande


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 20:39   
Ciao cara, per lei usa una siringhina da 2,5 ml è + stretta per la boccuccia piccolina che ha.... poi meglio che non li vedi i vermi.... quando si vedono significa che è zeppa piena.... ed è importante l'esame feci dopo il trattamento perchè non tutti i vermifughi uccidono tutti i tipi di vermi quindi è bene far fare un esame feci ma in sospensione, non solo guardare con il vetrino... mi raccomando...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi