home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sole sta male!..ora è a casa!:) - Discussione n 5484 - PermaLink
   Sole sta male!..ora è a casa!:)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 12
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 01-12-2006 alle ore 16:33   
novita?


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 01-12-2006 alle ore 19:24   
Ciao ragazzi!
Scusate se non mi sono fatta sentire ma sono stati 2 giorni di inferno!
A Sole è stata infine diagnosticata la gastroenterite , dopo che mercoledì la vet. Se l’è presa, ha fatto poi nella stessa notte diarrea sanguinolenta e così, infine, hanno cominciato la cura adatta!
A parte gli anti emorragici, le stanno dando debridat, zantec con i vari lavaggi, flebo etc..
Sono sinceramente arrabbiata, ho l’impressione che la vet. Sia stata molto superficiale lunedì quando per un giorno l’ha avuta in osservazione ed aveva escluso la forma virale!
E’ vero che ormai li conosco da anni e non me la sento di cambiare, è vero che sono uomini e possono sbagliare, ma ….
Purtroppo in questo periodo non ho modo di stare addosso ai veterinari come mia abitudine, nella stessa giornata si è anche dovuto operare mio padre, non sono riuscita ad andare a vedere Sole ( la clinica dista un po’ di km da casa mai e sto senza macchina) li sto telefonando ogni ora per sapere come procede..
Ieri è stata abbastanza bene, nella giornata non ha vomitato e neanche altro, stamane invece ha avuto un piccolo scoppio di diarrea con tracce di sangue, ha vomitato un po’ di muco e stasera un altro po’ di diarrea con sangue..
I due veterinari che la stanno curando dicono che sono abbastanza fiduciosi, dobbiamo attendere che la terapia faccia effetto!
Non avete idea di come mi sento, domani è anche un mese che Minnie non c’è più ed ora quest’altra batosta, mentre vi scrivo cerco di non piangere ma mi sento il cuore a pezzi, è vero che Sole è stata in casa mia solo 3 giorni, ma qui l’abbiamo amata tutti subito, è davvero stata un raggio di sole in questo periodo non felice della mia vita!
Mi sento in colpa per non essere lì con lei, loro non vogliono farmela portare a casa ma la notte lì non c’è nessuno che la controlla, se le succede qualcosa di notte chi la cura?
E’ sicuro che a casa potrei fare ben poco ma mi dispiace terribilmente!
Finalmente domani mattina riuscirò ad andare da lei per trovarla, spero di trovarla bene!
Stamattina abbaiava come una matta, fa un sacco di scene come tutti i cuccioli, poi stasera subito dopo la diarrea ha detto la vet. Era molto giu’ e che le stava preparando una borsa dell’acqua calda per la notte …
Dicono tutti che devo essere positiva, io cerco di esserlo ma non è facile!
Ho tanti amici che hanno avuto cuccioli con la gastroenterite guariti etc ma Sole non è che stesse benissimo, era debilitata dal primo attacco di lunedi’!
Se continua, nonostante la cura, a fare diarrea con sangue che vuol dire?
Che può andarsene all’improvviso?
Quanto tempo dovrebbe durare la terapia, loro mi hanno detto 7 giorni di terapia e 5 per sciogliere la prognosi..
Ci ha avuto esperienze simili mi aiuti con qualche consiglio vi prego!

Ciao a tutti
Minnie06



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 01-12-2006 alle ore 19:38   
Mi ero persa tutta l'evoluzione della cosa, ormai credevo che Sole stesse bene.. mannaggia!!!
Cerca di stare tranquilla, vedrai che andrà tutto bene!! Med l'ha appena avuta. Stessi problemi: vomito, niente mangiare, diarrea con sangue... ci sono volute due flebo al giorno con 11 iniezioni tra antibiotici, vitamine, antiemorragici, ecc.. ma ne è uscito bene. E' vero che Sole è una cucciolina ma Med è un vecchione (ha quasi 13 anni) e direi quindi che sotto molti aspetti possano essere paragonabili... insomma, non è il cane vigoroso di 5 anni come non lo è lei, ma vedrai che ce la farà!!!!
Abbi fiducia... domani la vai a trovare e lei sarà felice.. abbia pazienza per questi 4-5 giorni e vedrai che si rimetterà benissimo. Anche a Med non l'hanno diagnosticata subito. Lui inizio a stare male di giovedì pomeriggio ed è stata diagnosticata lunedi...

Aspettiamo domani per avere notizie della cucciolotta. Mi raccomando: porta alla dolcissima 'Puòce' un mare di baci e coccole da parte nostra e dille di non mollare, capito??? L'aspettiamo...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 01-12-2006 alle ore 21:24   
tienici aggiornate!anche Lady il cane dei miei l ha avuta da piccola!poi è passato tutto


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 08:08   
CIAO!
grazie mille per il sostegno!
stamattina le porto una copertina pulita quella che le avevo dato sara' sporca di p.. e le do tant bacetti anche da parte vostra e dei vostri cuccioli!
speriamo bene!
vi faccio sapere nel pomeriggio!
baci e grazie ancora


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 08:17   
ma quante volte mangia al giorno?


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 08:37   
ciaoSpacy!
ora non mangia da sola le danno le flebo! ieri da sola però ha bevuto un pochetto di acqua!senza vomitarla

baci


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 08:42   
stupendo! dai la malattia non è ancora troppo grave!


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 08:47   
speriamo spacy!
ora vado mi preparo per la scarpinata di 5 km
cosi smaltisco un pochetto..per il nervoso sto mangiando di tuttoooo
baci baci

minnie


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 08:55   
Ciao io penso che si riprenderà perchè altrimenti non sarebbe ancora in vita...per esperienza di alcuni miei amici so che quando hanno avuto la gastroenterite sono morti il giorno dopo..quindi secondo me sono passati tanti giorni e si deve solo aspettare che la cura faccia effetto..
non sono d'accordo sul fatto che rimane da sola la sera perchè si sente triste ..vedi se la sera te la lasciano portare a casa poi la riporti la mattina presto...che senso ha che resta da sola in clinica, visto che nessuno la puo' curare la notte?
Ciao in bocca al lupo anche a te ..i nostri piccolini ce la faranno


0 
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.140 Secondi