home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sole sta male!..ora è a casa!:) - Discussione n 5484 - PermaLink
   Sole sta male!..ora è a casa!:)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 116 )
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 02:00   
ragazzi m sento malissimo: la piccoletta oggi pomeriggio ha iniziato a vomitare, poi ha avuto uno scoppio di diarrea liquida (senza sangue) maleodorante ed era veramente afflosciata!
La veterinaria l'ha voluta tenere li' in ambulatorio, io non volevo lasciargliela, ma ha insistito dicendo che che era meglio averla sotto controllo per le siringhe e la cura che le voleva fare!
Mi ha detto di andare a prenderla domani pomeriggio.
Naturalmente stasera l'ho chiamata per sapere e mi ha detto che stava sempre depressa ma non aveva avuto più ne' vomito ne' diarrea.
non è sicura però che possa essere gastroenterite.
cos'altro può essere?
Non avete idea di come mi sento in questo momento, Sole è in casa da soli 3 giorni ma ormai è diventata la mascotte di tutti!
Dico io, dopo tutta la sofferenza che abbiamo avuto con Minnie, come soffrivamo noi vedendo lei soffrire, doveva succedere ancora?
quello che mi da' da pensare è il fatto che la vet. abbia insistito a tenerla, a me non è mai piaciuto lasciare i cani in clinica, ho avuto l'impressione che volesse nascondermi qualcosa, che abbia capito che Sole abbia qualcosa di grave ma non ha voluto dirmi nulla per il fatto che da poco è successa la tragedia di Minnie!
on so che pensare, so che mi piange il cuore pensando alla cucciolotta da sola li', nella gabbietta!
per la veterinaria è una forma virale, non è sicura di cosa deve fare analisi, calcolate che la piccoletta non è vaccinata ancora , dovevamo iniziare la prox settimana dopo la cura x i vermi( che gia' aveva fatto 15 giorni fa) infatti adesso non li aveva più stavamo facendo per precauzione.
datemi un consiglio ve ne prego!
COSA può essere?
la gastroenterite si cura?






0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 02:17   
Cerca di stare tranquilla Minnie... ti capisco, il terrore è cieco in questi casi ma non pensare al peggio. L'importante è che abbia smesso di vomitare, magari ha solo mangiato qualcosa che le ha fatto male, della terra per esempio... Med da piccolo urinò sangue e vomitò di tutto per un pò di terra.. e la vet sicuramente l'ha voluta tenere sotto osservazione per essere sicura e soprattutto essere pronta ad intervenire per qualsiasi evenienza. Se fosse gastroenterite si cura, tranquilla. Visto che non è vaccinata non penso che tu l'abbia portata a giro chissà dove e a contatto con altri cani quindi escluderei altre patologie. Però non sono una vet e quindi non so dirti molto...
Ma vedrai che andrà tutto benissimo
Appena sai qualcosa faccelo sapere... teniamo tutti i ditini incrociati per la piccolissima mascottina. Appena la vedi portale un bacione grande grande.. e un abbraccio forte a te


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 02:23   
grazie Schula!
sai il fatto è che ho il terrore possa succederle qualcosa..ho ancora troppo vivide dentro di me le immagini di Minnie che agonizzava di dolore!
Io sole non l'ho fatta uscire fuori, solo sul balcone e non vorrei avesse preso freddo lì mentre giocavamo ieri!
La vet. dice di no che molto probabilmente aveva qualcosa in incubazioen da giorni..
speriamo bene e che domani vi possa scrivere con lei in braccio !
grazie per il sostegno
baci


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 02:33   
E' normale diventare doppiamente apprensivi dopo un dolore come la perdita del proprio cucciolo...
Dai dai dai.... aspetto buone nuove domani, capito?? Sole starà benissimo, vedrai....
Un bacione... anzi due... uno a te e uno alla topolina


0 
 Profilo
MOMMI

Registrato dal: 28-10-2005
| Messaggi : 146
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 08:11   
Dai, carissima, non ti spaventare vedrai che non è niente!!capita spesso che i nostri pelosoni abbiano degli attacchi di vomito e diarrea...e comunque penso che la gastrointerite si possa curare tranquillamente...quando Benny aveva 4 anni è stato tanto male e mi dissero che probabilmente era gastrointerite, beh poi è vissuto altri 10 anni e mezzo!!!
stai tranquilla e appena rivedi il tuo piccolino dagli tanti baci da parte mia, è bellissimo, anzi bellissima!!facci sapere,ciao


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 08:26   
Ciao non preoccuparti non sarà nulla di grave, alla mia cagnolina è capitato tantissime volte di avere diarrea e vomito acquoso e poi si è ripresa dopo 3 giorni...stai serena poi i cuccioli sono delicatissimi anche per poco vomitano. Facci sapere ciao


0 
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 08:50   
Non ti preoccupare troppo prima del tempo, ma cosa le dai da mangiare? Te lo chiedo perchè la mia aveva diarrea mooooolto liquida per il cibo.
Per il vomito la mia ha vomitato un paio di volte: una volta un pezzo di corda, un'altra volta per aver mangiato in giro delle briciole di terra e asfalto.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 09:43   
Qualche novità sulla piccola? Come sta stamani Sole?


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 09:54   
Minnie,il fatto che la tua veterinaria l'abbia voluta tenere in clinica sotto osservazione è stato un bene. La piccola non è ancora vaccinata,per cui dovrà verificare il perchè di questo malessere. Io trovai una cucciola abbandonata,e la piccola dopo qualche giorno ebbe gli stessi problemi.Anche Camilla (la piccola trovatella che oggi si chiama Stella) è stata ricoverata 3 gg in clinica,a lei fu diagnosticata gastrointerite....è stato in fluidoterapia per 3gg,poi tornata a casa,ha fatto una curetta di stomorgyl e un'altra pillola di cui nn ricordo il nome,ma si è ripresa,sta bene!Facci sapere come procede,e cerca di stare tranquilla


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 13:13   
anche igor qualche settimana fa ha avuto lo stesso problema, nemmeno lui era vaccinato...(con l'occasione l'ho portato dal vet)
due giorni di feci liquide e vomito, ma poi si è risolto tutto senza far nulla, aveva lo stomaco in confusione....non preoccuparti, tu vedi cos'ha, ma tutto si risolve, sta calma.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi